Genius doctor: Black Belly Miss - 45
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Ci pensò per un momento ma alla fine disse con difficoltà, “Aspetta.”
Il giovane trasandato lentamente girò la testa dando un’occhiata disinteressata mentre diceva apprensivamente, “Sono davvero molto dispiaciuto, non ho interesse negli elisir…”
“Lo so.” Jun Wu Xie annuì. Il contrasto nella sua reazione era evidente.
“Ho semplicemente bisogno che tu mi dica dove posso trovare una bancarella nelle vicinanze che accetti gli elisir e potrò barattarli per qualcosa che tu voglia.” Gli disse in maniera diretta.
La guardò pensosamente per un po’ mentre si toccava il naso e rispose, “C’è in realtà un uomo che scambia Perle Orientali per elisir, è solo che… Il tipo di elisir che vuole è un po’… A dir la verità non penso che un bambino come te abbia il tipo di elisir che vuole.”
Questo bambino di fronte a lui sembrava abbastanza fragile e non voleva infrangere le sue speranze e umiliarlo di fronte a così tante persone. Anche se si vedeva raramente un bambino così giovane nella Città Fantasma, a una così giovane età che sorta di elisir poteva possibilmente scambiare per delle Perle Orientali?
“Portami lì” disse Jun WU Xie seccamente.
Il giovane la guardò con occhi ingenui girandosi verso la sua bancarella vuota.
“Se lo scambio avrà successo, oltre alle quattro Perle Orientali, posso darti una bottiglia di elisir.” Jun Wu Xie aveva visto la sua riluttanza e voleva chiudere questa storia e farla finita il prima possibile.
“Davvero, non voglio i tuoi elisir… Se li avessi voluti non avrei avuto bisogno di venire fino a qui…” Brontolò e mormorò a sé stesso. Guardò il bambino di fronte a lui e non poté placare questa strana sensazione.
In qualche modo aveva il presentimento che ci fosse qualcosa di diverso in questo bambino di fronte a lui. La calma che trasudava era davvero diversa da quella di tutte le altre persone che aveva incontrato nella Città Fantasma. Solitamente i giovani maestri di importanti famiglie girovagavano spavaldamente con un mucchio di persone ad adularli. Questo bambino comunque, nonostante la sua giovane età, sembrava emettere una confidenza che si vedeva raramente.
“Oh beh, potrei anche accompagnarti da quel vecchio. Visto che sono passati così tanti giorni da quando sono qui e sei stato la sola persona che ha fatto un’offerta.” Disse con decisione mentre tutta l’apprensione che aveva avuto stava scomparendo.
Paragonata alla bancarella del giovane trasandato, questa bancarella, che vendeva Perle Orientali, era gremita di persone mentre la folla era imbambolata a fissare i vari tesori allineati.
Nove grandi perle luminose erano piazzate intorno a una scatola in velluto. Con queste perle luminose a circondarle, le Perle Orientali sembravano brillare di una cangiante lucentezza incantevole. Oltre alle Perle Orientali questa bancarella vendeva anche molte altre Gemme Spirituali di vari gradi.
Dopo che lo spirito contraente aveva stabilito il legame con il proprio maestro e formato l’anello, tali gemme e perle diventavano eccellenti risorse di coltivazione che potevano nutrire l’energia spirituale ed amplificare il legame.
Tali Gemme Spirituali avevano molto più valore delle normali gemme preziose. Ogni Gemma Spirituale poteva far migliorare la coltivazione di qualcuno a vista d’occhio! Comunque il prezzo era esorbitante, quindi queste risorse erano solitamente limitate ai ricchi e ai potenti.
Il Palazzo Lin aveva il lusso di custodire alcune di queste nella tesoreria dato che l’Imperatore fondatore aveva donato loro una generosa per ricompensarli per i loro meriti militari.
Jun Xian aveva specificatamente messo alcune Gemme Spirituali di grado superiore per farle usare a Jun Wu Xie quando avesse raggiunto la maggiore età ma non c’era alcuna possibilità di usarle.
Per ora Jun Wu Xie aveva poco interesse in queste Gemme Spirituali. Era troppo presa per usarle dato che non aveva neanche trovato una tecnica di coltivazione adatta. Era come un bambino che provava a correre prima ancora di aver imparato a gattonare.
Il proprietario della bancarella era un uomo sulla cinquantina, fumava una pipa mentre valutava apertamente tutti i clienti intorno alla sua bancarella. Anche con un tale comportamento, la folla di questa bancarella non sembrava curarsene, infatti sempre più persone iniziarono a radunarvisi attorno.