Genius doctor: Black Belly Miss - 87
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 87: “È Solo Una Pillola Medicinale (1)”
“Oh?” Jun Wu Xie alzò leggermente le sue sopracciglia.
“Yun Xian è una stimata ospite del nostro Stato di Qi ed uno molto importante per altro! Avere una bestia non domata a fare cose così insensate in sua presenza è una disgrazia! Oggi devi ucciderlo per offrire le tue scuse al clan Qing Yun per evitare che altre cose simili accadano ancora!” Negli occhi di Mo Xuan Fei ci fu un bagliore mentre lampeggiava un sorriso sinistro. Non poteva toccare Jun Wu Xie qui nella residenza del Principe Ereditario però spingere la colpa sul gatto e farlo uccidere non era molto difficile.
Poteva dire che il piccolo gatto nero fosse davvero prezioso per lei e ora ciò che voleva di più era distruggere quell’espressione calma e indifferente sul suo volto.
Mo Qian Yuan poteva proteggere Jun Wu Xie ma non il suo gatto nero. Se avesse scelto di proteggere entrambi sarebbe stato uno schiaffo in faccia al clan Qing Yun.
Questa non era altro che una piccola questione ma gonfiarla aveva i suoi vantaggi. Mo Xuan Fei voleva fare pressione a Mo Qian Yuan usando il nome del clan Qing Yun.
Mo Qian Yuan strinse i suoi occhi, con un bagliore di rabbia che poteva esser visto all’interno di essi.
Jun Wu Xie stava tenendo il piccolo gatto nero mentre guardava indifferente Mo Xuan Fei, che faceva correre la sua bocca.
Gli occhi del piccolo gatto nero si strinsero mentre i dintorni ebbero un impercettibile cambio nell’atmosfera. La sua ombra iniziò a mostrare i segni della trasformazione, Jun Wu Xie che aveva sentito i cambi nell’atmosfera premette fermamente e velocemente le sue mani sul collo del piccolo gatto nero mentre provava a calmarlo per evitare che si agitasse ulteriormente.
“Sono solo alcuni giocattolini, se vi importa così tanto vi compenserò semplicemente.” Jun Wu Xie improvvisamente parlò.
“Compensazione? Cos’hai intenzione di usare come compensazione? La Pillola della Rugiada di Giada non può essere comprata con i soldi, hai trascurato un dettaglio così importante e semplicemente fatto sembrare le cose più facili di quanto siano davvero.” Mo Xuan Fei la derise.
Il volto di Bai Yun Xian divenne brutto quando sentì quella piccola fanciulla chiamare le sue Pillole della Rugiada di Giada ‘giocattolini’. Questa signorina del Palazzo Lin, non sapeva se avrebbe dovuto chiamarla arrogante o ignorante.
Anche se la Pillola della Rugiada di Giada non era preziosa come la Pillola Qing Yun del suo maestro, non potevi trovarne altrove, nel mondo, la ricetta se non nel clan Qing Yun! Era una ricetta segreta, esclusiva dei soli discepoli del clan Qing Yun e non tutti i discepoli ordinari potevano accederci. Come aveva intenzione di compensarla Jun Wu Xie?
Jun Wu Xie non gli prestò alcuna attenzione mentre trasportava il piccolo gatto nero e chiedeva a Mo Qian Yuan, “C’è una stanza con una fornace per fare pillole?”
Quella domanda catturò Mo Qian Yuan con la guardia abbassata, mentre la guardava con occhi spalancati.
Mo Qian Yuan non aveva assolutamente idea di cosa avesse intenzione di fare Jun Wu Xie. Anche se non gli piaceva Bai Yun Xian, non dubitava delle sue abilità, velocemente gridò: “Wu Xie, non devi esagerare, non preoccuparti, non gli permetterò di toccarvi.”
“Ce n’è una?” Jun Wu Xie ignorò le sue dichiarazioni e premette fermamente.
Mo Qian Yuan fece un piccolo sospiro di rassegnazione mentre chiamava un servo.
Dopo la morte di sua madre, la sua salute era deteriorata, per il periodo iniziale l’Imperatore gli aveva mostrato grande preoccupazione e aveva chiamato tutti i migliori dottori. A causa del suo corpo debole non lasciava molto la sua residenza e per permettergli di recuperare presto l’Imperatore aveva fatto costruire una stanza con una fornace appositamente nella residenza del Principe Ereditario. All’inizio le varie disposizioni fatte dall’Imperatore aveva toccato profondamente Mo Qian Yuan, pensava che suo padre volesse davvero che avesse un recupero veloce. Ma quando aveva scoperto gli obiettivi dell’Imperatore, aveva cacciato tutti i dottori e distrutto tutte le pillole medicinali e elisir che erano stati preparati appositamente per lui.
“Lui ti porterà lì, se c’è qualcosa di cui hai bisogno faglielo sapere. Dato che la stanza non è stata usata per molto tempo, non sono certo che la fornace sia ancora utilizzabile.” Mo Qian Yuan alla fine cedette mentre guardava impotente Jun Wu Xie.
Jun Wu Xie annuì e si girò per seguire il servo.
Mo Qian Yuan guardò la sua schiena mentre stringeva segretamente i pugni.