Genius doctor: Black Belly Miss - 126

Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 126: “La Morte Incombe (3)”
“Sciocchina.” Jun Xian camminò verso Jun Wu Xie, angoscia nel suo cuore dopo aver visto il suo vestito macchiato di sangue ma sollevata che stesse bene, alzò la mano e le scompigliò i capelli con affetto.
“Tuo nonno sta bene.”
Jun Wu Xie sbatté gli occhi e sentì le lacrime sgorgare minacciando di cadere, abbassò la testa e ritirò le lacrime.
Jun Xian diede una pacca sulla spalla a Jun Wu Xie e alzò lo sguardo verso l’Imperatore sulle mura che ancora stava tremando. “Stia tranquillo Vostra Maestà, gli assassini sono stati tutti eliminati e il Palazzo Imperiale è ora al sicuro.”
L’apparizione di Jun Xian aveva scioccato Jun Wu Xie e aveva stordito l’Imperatore, che lo fissava senza parole.
È vivo?
“Uh… Erm… Mio adorato vassallo, devi aver sofferto. Il Palazzo Lin ha guadagnato ancora meriti straordinari e non lo dimenticherò! Uomini! Ascoltate i miei ordini! Al Palazzo Lin verranno donati cento bulloni di broccato, diecimila tael d’oro e all’armata Rui Lin verrà concesso un encomio per avermi protetto.” Ad ogni modo, Jun Xian era vivo!
Solo Dio sapeva che avrebbe potuto essere stato ucciso!
Se non fosse per l’apparizione di Jun Xian, la sua testa non sarebbe stata ancora attaccata al collo.
L’Imperatore era così felice quel giorno che Jun Xian fosse vivo!
Prima che il nonno replicasse, Jun Wu Xie riguadagnò la sua compostezza e alzò la testa verso l’Imperatore. “Vostra Maestà, i crediti per gli eventi di oggi non sono dovuti al Palazzo Lin.”
“………” Il cuore dell’Imperatore affondò quando Jun Wu Xie parlò e rimase tranquillo.
“Il successo nell’esecuzione degli ufficiali corrotti di stanotte è dovuta ai preparativi meticolosi del Principe Ereditario. Sua altezza ha nascosto la sua intelligenza e saggezza per tutto questo tempo per apparire mediocre e non ambizioso così da prenderli tutti alla sprovvista e assicurarsi prove dei loro crimini! L’arresto dei corrotti stanotte è stato reso possibile solo grazie alla sua impareggiabile saggezza e al sacrificio della sua immagine e reputazione, per essere frainteso da tutti così da guidare lo Stato di Qi a potere e prosperità superiori!”
Jun Wu Xie aveva innalzato ai cieli l’immagine di Mo Qian Yuan con la sua affermazione e non solo l’Imperatore, anche Mo Qian Yuan era stato colto alla sprovvista, mentre entrambi fissavano Jun Wu Xie, ignari di cosa avesse in mente.
La gloria e il credito dovuti all’esecuzione degli ufficiali corrotti era stato consegnato a Mo Qian Yuan su un piatto d’argento!
“Imploro Vostra Maestà di conferire i doni al Principe Ereditario dato che il Palazzo Lin non li merita.” Jun Wu Xie proseguì ignorando gli sguardi perplessi intorno a lei.
L’Imperatore non sapeva cosa farne ma, per scappare dalla ragazza spaventosa che stava davanti ai cancelli, annuì esitante, facendo del suo meglio per indossare uno sguardo di benevolenza mentre si girava verso Mo Qian Yuan.
“Qian Yuan, è stata dura per te in questi anni.”
Mo Qian Yuan riprese i sensi cercando di afferrare la situazione e replicò seriamente: “È il mio compito come Principe Ereditario e stavo solo facendo la mia parte.”
“Sei stato bravo e sarai ricompensato generosamente.” Disse l’Imperatore con un fremito all’angolo della sua bocca.
Vedendo lo scambio rispettoso tra l’Imperatore e Mo Qian Yuan, Mo Xuan Fei fu sopraffatto dal disgusto.
Jun Wu Xie stava ovviamente ricostruendo la reputazione e posizione di Mo Qian Yuan tra le persone. Quando le notizie degli eventi di questa notte si sarebbero diffusi, la sua passata peculiarità e condiscendenza sarebbe stata dimenticata e invece lo avrebbero ricordato come il Principe Ereditario che ha sacrificato tutto per il Regno! Nessuno lo avrebbe biasimato per le sue passate azioni arroganti e odiose.
Questa mossa che Jun Wu Xie aveva fatto era certamente fluida, astuta e precisa!
Le cose erano andate oltre le aspettative di tutti!
Aveva capovolto gli anni della pessima reputazione di Mo Qian Yuan davanti a tutti con una sola mossa!

Angelo 84
Grazie mille wow l’ ultimo arco narrativo strabiliante sopratutto per il massacro,devo dire all’ inizio non mi convinceva molto seppurera diverso da alcuni manwa,attendo i prossimi per vedere che finaccia fanno l’ imperatore e il secondo principe ahaha