Genius doctor: Black Belly Miss - 156

Traduzione: A_G_V – Check: Drago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 156: “Lo Spettacolo ha Inizio (3)”
Fin dalla fondazione di Qi, nessun’altra armata oltre all’armata Yu Lin aveva avuto accesso diretto al Palazzo Imperiale.
Ma oggi le cose sarebbero cambiate.
Mo Qian Yuan guidò un esercito di cinquemila soldati dell’armata Rui Lin direttamente attraverso i cancelli del Palazzo Imperiale e i civili nella città si allinearono ai lati delle strade per applaudire in una forte dimostrazione di supporto per l’armata “invasore”.
Nella sala principale del Palazzo Imperiale, l’Imperatore sedeva sul suo trono, scuro in volto per la preoccupazione e tutte le guardie di palazzo stava ansiosamente all’esterno con le formiche nei pantaloni.
“Questa è tutta colpa tua!” L’Imperatore fissò Mo Xuan Fei a denti stretti. Non sapeva delle azioni prese da Mo Xuan Fei e Bai Yun Xian per contrastare Jun Wu Xie. Se lo avesse saputo, avrebbe impedito loro di compiere delle malefatte così insidiose.
Avvelenare le persone nella Città Imperiale! Questo era atroce!
Le persone comuni erano come acqua. L’acqua può spingere una nave, ma può anche far affondare una barca. Le persone si stavano già schierando in supporto della famiglia Jun e Mo Qian Yuan, lasciando l’Imperatore e il Secondo Principe in uno stato di arresti domiciliari nel Palazzo Imperiale e perdendo il controllo della Città Imperiale. In un momento di crisi come questo, Mo Xuan Fei aveva scelto di seguire Bai Yun Xian con un’idea sconclusionata come questa.
Se avessero avuto successo, non avrebbe avuto niente da ridire. Ma l’armata Rui Lin ne era venuta fuori senza perdere un singolo uomo ed erano riusciti a incolpare l’armata Yu Lin per il veleno dando a Jun Wu Xie la scusa perfetta per portare l’armata Rui Lin legittimamente a Palazzo Imperiale!
Mo Xuan Fei era impallidito per la paura e la disperazione.
Bai Yun Xian poteva essere stata un po’ troppo malvagia con il suo piano, ma se avesse avuto successo li avrebbe tirati fuori dalla crisi.
Non avrebbe mai immaginato che il veleno che aveva appena iniziato a diffondersi sarebbe stato spento e neutralizzato così presto. Il piano non aveva aiutato minimamente con la loro situazione, anzi, si era rivolto contro il Palazzo Imperiale fuso con la furia delle persone.
“Ho realizzato il mio errore! Padre, ti prego, salvami!” Mo Xuan Fei si inchinò di fronte all’Imperatore tremando per la paura.
“Salvarti? Come? Mo Qian Yuan, quella prole inferiore, ha colto l’opportunità e sta guidando l’armata Rui Lin verso il Palazzo Imperiale, arriverà presto in questa stessa sala. Cosa posso fare? Pensavo che fossi tu quello con un’intelligenza superiore ma ti sei mostrato essere solo spazzatura senza valore! Hai messo la tua fiducia in una donna come Bai Yun Xian!? È una discepola del clan Qing Yun, anche se il Regno di Qi venisse ingoiato, avrebbe comunque il clan Qing Yun dietro di lei. La famiglia Jun avrà i suoi timori nel confrontare il clan Qing Yun e lasceranno Bai Yun Xian in pace. Ma che mi dici di te e me?” L’Imperatore si appoggiò al trono, non era mai stato così esausto.
È finita, è tutto finito.
Avrebbero potuto guadagnare tempo e aspettare che il clan Qing Yun arrivasse per recuperare il loro vantaggio ma Bai Yun Xian era stata troppo ingenua pensando di poter sconfiggere Jun Wu Xie personalmente. Che scherzo!
“Dov’è Bai Yun Xian?” Chiese furiosamente l’Imperatore.
“Nel Palazzo Imperiale.” Disse Mo Xuan Fei ancora tremante. Aveva scoperto cosa stava accadendo oltre le mura solo quando era venuto nella sala principale. Bai Yun Xian non sapeva ancora che il suo piano aveva fallito miserabilmente.
“Portala qui. Hai iniziato questo macello e con il suo essere una discepola del clan Qing Yun potrà impedire all’armata Rui Lin di fare qualcosa frettolosamente. Non importa il prezzo, dobbiamo trascinare questa questione fino all’arrivo del clan Qing Yun.” Ordinò l’Imperatore massaggiandosi le tempie. Le cose stavano andando fuori controllo, Bai Yun Xian poteva avere un forte supporto, ma questo aveva anche portato alla sua arroganza. Se avesse rilasciato la notizia alla guarnigione vicina e non al clan Qing Yun, non sarebbero stati in un tale pantano ora. Se non avesse pianificato qualcosa di così malvagio, l’armata Rui Lin non avrebbe avuto nessuna scusa per entrare nel Palazzo Imperiale!
