F.A.Q.

Per poter leggere le opere che traduciamo devi essere un utente registrato del sito. La registrazione è gratuita e ci vogliono 30 secondi per completarla. Ti basta cliccare qui, selezionare il livello "Lettore" e proseguire compilando i campi richiesti.

Se hai problemi a registrarti, mandaci una mail a info@shinobiscans.com dall'indirizzo che stai usando per la registrazione con uno screenshot completo della schermata dei dati che inserisci e dell'errore. Ti risponderemo appena possibile.

Il nostro sito ha un sistema di protezione molto ferreo, che rileva in automatico comportamenti anomali da parte degli utenti e li blocca temporaneamente dall'accesso o dalla registrazione.

I blocchi possono durare fino a  24 ore o, nei casi di comportamenti gravi, essere permanenti.

Se risulti bloccato è perchè i nostri sistemi di protezione hanno rilevato che tu stavi facendo qualcosa che non andava fatto.

Ci fidiamo molto dei nostri sistemi, quindi se sei bloccato, puoi aspettare 24 ore o metterti l'anima in pace per sempre.

Premesso che noi siamo i proprietari del sito e gestiamo tutti i sistemi, la risposta alla domanda è in ogni caso NO.

Se risulti bloccato, significa che hai fatto qualcosa che non dovevi. Ci fidiamo molto dei nostri sistemi e, soprattutto, ci fidiamo molto del nostro webmaster, che con la benedizione e la supervisione del Dio Bobby, permabanna tutti quelli che ritiene opportuno (dopo severi e puntuali controlli). Lui fa andare avanti la baracca e la sua parola è LEGGE.

Se dopo aver effettuato l'accesso, riesci a leggere alcuni capitoli, ma in altri ti chiede di nuovo di fare il login, hai un problema con la cache del tuo browser. Ti basterà svuotarla (segui le indicazioni specifiche per il tuo browser) o utilizzare un altro browser.

Un aiuto è sempre ben accetto.

Se sai usare photoshop o un programma di grafica, puoi unirti al nostro team per fare le traduzioni, il clean&redraw delle immagini, il typesetting o il check. Fra qualche giorno pubblicheremo la guida su come entrare nel team.

Se non sai usare i programmi di grafica, ma vuoi renderti utile, puoi offrirci un caffè (o anche di più) cliccando su questo pulsante:

No, con il nostro sito non è possibile utilizzare l'app e le estensioni di Tachiyomi. Tachiyomi ha un funzionamento che stressa enormemente il nostro sito e rallenta la navigazione anche agli altri utenti che non lo utilizzano.

Pertanto abbiamo preferito bloccare la visualizzazione da tale app e richiedere al team di sviluppo di Tachiyomi di disattivare l'estensione.

Come già indicato nella risposta precedente, Tachiyomi ha un funzionamento che stressa enormemente il nostro server e rallenta la navigazione anche agli altri utenti che non lo utilizzano.

Pertanto abbiamo preferito bloccare la visualizzazione da tale app e richiedere al team di sviluppo di Tachiyomi di disattivare l'estensione. Se tu hai ancora l'estensione installata, puoi rimuoverla perché non funzionerà più.

No, l'estensione di Tachiyomi non verrà riattivata mai più. Questa decisione è irrevocabile, quindi evitate di inviarci comunicazioni e di organizzare petizione per richiederne il ripristino.