Limitless Abyss
Limitless Abyss è un Komik, chiamato anche Rukomix e come ben saprete, l’opera era ferma da un po’. Noi avevamo tradotto i 4 capitoli il giorno stesso in cui erano usciti in lingua originale e li traducevamo da essa (non dall’inglese). Abbiamo aspettato molto. Ci piaceva la trama, la storia e ci piacevano moltissimo le tavole dell’artista. Ora, però, abbiamo deciso di droppare questo webtoon. Le probabili domande che potreste fare sono 2, quindi, cercherò di rispondere ad entrambe in anticipo. Se avete altre domande da fare, non esitate a contattarci oppure a commentare direttamente l’articolo
Perché l’opera era ferma? L’artista ha abbandonato il progetto (è più probabile che sia stato direttamente l’autore a volerlo cambiare, sbagliando). L’autore avendo dovuto/voluto cambiare artista ha deciso di rifarlo da capo per via dello stile grafico completamente diverso e per cercare di “tappare” gli eventuali buchi nella trama di questi primi capitoli. Questo, ovviamente, ha richiesto molto tempo, tempo che magari si è anche prolungato con i vari “casini” della guerra. La verità è che non c’erano questi fantomatici buchi di trama, che cavolo di buchi vuoi avere in 3 capitoli più prologo??
Perché abbiamo deciso di interromperla? Bella la storia e tutto, ok, ma a noi era piaciuto molto lo stile grafico del primo artista. L’adattamento grafico della storia fatto dal secondo artista, invece, lascia alquanto desiderare. Per il nostro modesto parere Limitless Abyss è stato rovinato. Comunque le immagini parlano più di 1000 parole, qui sotto troverete le differenze tra le 2 versioni.