Genius doctor: Black Belly Miss - 136
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 136: “Il Trono instabile (1)”
Jun Wu Xie era ancora poco familiare con il potere spirituale di questo mondo. Era incapace di giudicare quanti miglioramenti avesse fatto con l’aura rossa del suo spirito.
La situazione imminente non le permetteva di aspettare. Rimuovere la minaccia della famiglia Jun doveva avere la priorità.
Non restava molto tempo.
…………
Nel Palazzo Imperiale Qi, l’Imperatore sedeva nello studio, il suo volto era minacciosamente scuro.
Mo Xuan Fei sedeva sommessamente nell’angolo tenendo la testa bassa.
Tutti in una notte, gli uomini che governavano queste terre avevano assaggiato per la prima volta la sconfitta, il loro orgoglio e autorità erano stati gettati nella polvere.
“Inutile rifiuto umano! Guarda cos’hai fatto! Per quanto Jun Wu Xie ti è venuta dietro? Non hai neanche realizzato di cosa era capace e ora ha gettato fango sui nostri volti! Sono stato umiliato!” L’Imperatore fissava furiosamente Mo Xuan Fei. Non avrebbe mai sognato che quella mocciosa, una volta detestata e evitata dalla popolazione, si sarebbe trasformata nell’eroina adorata da tutti.
La serie di eventi che si erano sviluppati davanti a loro quella notte non poteva essere stata il lavoro di una piccola mocciosa testarda e indisciplinata.
Mo Xuan Fei tenne la testa bassa. Da quando erano entrati nello studio imperiale, era stato rimproverato e non era riuscito a trovare alcuna risposta per controbattere.
“Io… Non so come sia diventata così… Quando era con me non era stupida ma non l’avrei chiamata nemmeno intelligente. O non sarebbe stata raggirata per andare al precipizio.” Mo Xuan Fei provò a dire in difesa. Come può essere diventata così intelligente?
N/CH: Il precipizio è proprio l’evento iniziale della novel, fine cap 1 e cap 2
“Hai la faccia tosta di menzionarlo! Ti avevo avvisato che non importava quanto disprezzassi Jun Wu Xie, dovevi sopportarla a causa del Palazzo Lin. E tu hai mostrato la tua mano prematuramente, invece! Sei fortunato che Jun Xian non sospetti di te o non ti avrebbe neanche risparmiato! Ciò che è fatto è fatto ma Jun Wu Xie è comunque sopravvissuta! È stato davvero stupido! L’Imperatore imperversò. Non era arrabbiato perché Mo Xuan Fei li aveva colpiti prima ma era arrabbiato per il fatto che non avesse sradicato il fulcro dei loro problemi! Jun Wu Xie era ancora viva!
Se Mo Xuan Fei avesse avuto successo, quella notte non sarebbe mai stata resa possibile.
“Padre! Se non avessi fatto la mia mossa, come mi sarei potuto avvicinare a Yun Xian? Disprezzavo Jun Wu Xie ma hai voluto che io stessi al gioco per non offenderli. Allora volevi che mi avvicinassi a Bai Yun Xian. Come discepola del clan Qing Yun, non mi avrebbe neanche guardato se fossi stato ancora fidanzato con Jun Wu Xie.” Mo Xuan Fei era sconcertato che Jun Wu Xie fosse sopravvissuta ad una caduta del genere…
L’Imperatore fissò furiosamente il secondo principe, ma sapeva che stava dicendo la verità.
Sfortunatamente il suo piano era fallito, la ragazza era sopravvissuta subendo un cambiamento sconvolgente.
“visto che le cose hanno raggiunto tale livello, è inutile piangere sul latte versato. La nostra ostilità verso il Palazzo Lin è stata apertamente esposta, mentre Jun Xian è sopravvissuto e non c’è modo di cambiare questo fatto. Ciò che Jun Wu Xie aveva fatto stanotte era solo un preludio alle cose più grandi che seguiranno. È stata in rapporti stretti con il Principe Ereditario e lo ha invitato al Palazzo Lin. Sembra che abbiano formato un’alleanza.” L’Imperatore concluse astutamente la gravità della situazione.
“Padre, intendi… Jun Wu Xie stava pianificando un cambio di regime con il Principe Ereditario?” E Mo Xuan Fei impallidì.
Gianna Puleo
Grazie 🤩