Genius doctor: Black Belly Miss - 150

Traduzione: A_G_V – Check: Drago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 150: “Sta’ al tuo Posto (1)”
Jun Wu Xie era calma, nonostante il metodo insidioso impiegato.
Mo Qian Yuan, d’altro canto, stava tremando nella rabbia, i pugni stretti saldamente. “Sono impazziti!? Gli abitanti di un’intera città! Che oltraggio!! Quella persona ha sempre custodito la sua buona posizione agli occhi della gente, come può essere capace di qualcosa di così vile e deplorevole!?”
Jun Wu Xie guardò il furioso e agitato Mo Qian Yuan e, con occhi calmi come l’acqua ferma, disse: “L’Imperatore e Mo Xuan Fei non ne sono capaci, viene dalle mani di Bai Yun Xian.”
Bene, ora poteva constatare che il veleno che aveva afflitto Lin Yue Yang era il lavoro di Bai Yun Xian. Aveva osato mettere le sue luride mani su suo nonno. Avrebbe mostrato a Bai Yun Xian che i suoi trucchi da principiante non erano niente ai suoi occhi!
“Perché il clan Qing Yun ha fatto qualcosa di così brutale?” Chiese stupefatto Mo Qian Yuan.
Jun Wu Xie, non sorpresa, replicò: “Medicina e veleno sono un’unica famiglia.”
Le persone abili nella medicina sono, naturalmente, abili con i veleni!
“Giovane Signorina, i nostri commilitoni?” A Long Qi non poteva importare meno degli intrighi di palazzo, gli importava solo dei suoi fratelli dell’armata Rui Lin.
“Sono stati avvelenati, se il veleno non verrà neutralizzato, non sopravvivranno per più di tre giorni.” Disse francamente Jun Wu Xie.
Long Qi trasalì e cadde su un ginocchio pregando: “Prego la Giovane Signorina di salvarli!”
“Perché pensi che li abbia fatti restare?” Jun Wu Xie guardò freddamente verso Long Qi, aveva pensato che le sue azioni lo avessero reso chiaro.
Long Qi si inginocchiò e inchinò con la testa a terra per la gratitudine.
Avendo assistito alle abilità mediche di Jun Wu Xie, Long Qi credeva che, con l’assicurazione di Jun Wu Xie, i suoi uomini sarebbero sopravvissuti.
“Wu Xie, quanto sei sicura con quel veleno?” Chiese attentamente Mo Qian Yuan. Un veleno che faceva esplodere il proprio corpo era senza precedenti ma se addirittura proveniva dal clan Qing Yun, doveva essere potente.
Jun Wu Xie guardò Mo Qian Yuan esasperato per la sua domanda.
“È un gioco per bambini. Cosa ne pensi?”
“………” Mo Qian Yuan si sentì come se avesse fatto una domanda perfino senza senso. A Jun Wu Xie non era mai importato di nulla dal clan Qing Yun. Il precedente incidente con la Pillola della Rugiada di Giada in cui Bai Yun Xian era stata schiaffeggiata assurdamente da Jun Wu Xie. Non poté far altro che grattarsi il naso per l’imbarazzo.
“Ma basandoci su ciò che hai detto, il veleno si trasmette così facilmente, tempo che il numero di persone infette diventerà superiore a ciò di cui possiamo occuparci, per allora cosa potremo fare?” Mo Qian Yuan non osava immaginare quante persone fossero state avvelenate. Anche se Jun Wu Xie fosse riuscita a fabbricare l’antidoto, finché una persona era ancora infetta, le esplosioni sarebbero continuate.
“Non è spaventoso come pensi. Il veleno potrebbe diffondersi facilmente, ma il tempo in cui resta nell’aria è molto breve, circa un quinto di un incenso e il veleno perde la sua potenza.” Se fosse rimasto nell’aria, non avrebbero dovuto mandare cinquanta uomini verso la morte.
N/T: il valore un quinto di un incenso è una misura del tempo usata spesso nelle novel cinesi e in Cina, secondo fonti attendibili (Wuxiaworld) un incenso è circa 5 minuti quindi un quinto è un minuto, altri valori da ricordare sono una tazza di tè cioè 10 minuti, un respiro cioè un secondo e un pasto equivale a 15 minuti circa. Spero vi torni utile in futuro per questa e altre opere, cercherò comunque di mettere tra parentesi la durata nei prossimi tempi così da facilitare la lettura.
“Farò del mio meglio per preparare l’antidoto velocemente, finché le erbe non si esauriranno questo non sarà neanche vicino all’essere in grado di mettermi in difficolta.” Stai al tuo posto Bai Yun Xian, stai chiedendo di venire umiliata.
“Mi assicurerò che tutte le erbe arrivino senza rischi.” Interruppe Long Qi, questo veleno stava prendendo di mira l’armata Rui Lin e non avrebbe permesso che avesse successo!
“Lascia la questione delle erbe a zio Fu, ho un’altra missione per te.” Jun Wu Xie guardò Long Qi, i suoi occhi si illuminarono con l’intento omicidio che era rimasto assopito per troppo tempo.
Visto che erano stanchi di vivere, li avrebbe accontentati con piacere!
