Genius doctor: Black Belly Miss - 153

Traduzione: A_G_V – Check: Drago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 153: “Sta’ al tuo Posto (4)”
Jun Qing fu stordito, potrebbe essere che Jun Wu Xie intendeva spostare la rabbia della popolazione verso le autorità?
“Come puoi essere sicura che quei cinquanta morti vengano dal Palazzo Imperiale?” Jun Wu Xie aveva ragione, sotto normali circostanze le famiglie delle persone che lavoravano nel servizio pubblico non sarebbero coinvolte. Ma con il veleno ad influenzare l’intera Città Imperiale, si sarebbero preoccupati dei familiari che stavano entro le mura del Palazzo Imperiale e avrebbero indagato sulla loro sicurezza.
Inoltre era stato chiarito da Long Qi e i suoi uomini che l’antidoto era stato distribuito solo alle persone e non al Palazzo Imperiale.
Le famiglie di funzionari pubblici avevano per questo portato gli antidoti al Palazzo Imperiale, per assicurarsi che fossero al sicuro.
Per questo aspetto, Jun Wu Xie non aveva dovuto alzare un dito per farsi portare le notizie ma le persone lo avrebbero fatto di loro stesso volere.
“Oserebbero usare le persone comuni per eseguire un atto così insidioso?” Jun Wu Xie sottolineò il fatto. Un atto che coinvolgeva le persone nell’intera città, anche l’Imperatore sarebbe stato detronizzato dalla popolazione furiosa. Con la posta in gioco, non avrebbero rischiato.
Se non erano eunuchi o cameriere di palazzo, dovevano venire dalle guardie dell’armata Imperiale, l’armata Yu Lin, e Jun Wu Xie ne era certa.
“Ma se questo venisse scoperto…” Jun Qing non osava immaginare le ripercussioni se la popolazione avesse scoperto che i cinquanta portatori iniziali del veleno venivano proprio dal Palazzo Imperiale.
“Userai la rabbia della popolazione contro l’Imperatore?” Chiese Jun Qing.
Jun Wu Xie scosse la testa.
“Per quanto riguarda la vendetta, mi piace farla da me.”
Se fosse stato fatto con le mani degli altri non sarebbe mai stato ugualmente soddisfacente…
E, con una folla furiosa con il potere dell’Imperatore, perdeva molto impatto.
Un brivido corse attraverso Jun Qing mentre guardava Jun Wu Xie. Non sapeva esattamente cosa avesse nelle maniche, ma gli era chiara una cosa. Chiunque fosse il suo attuale bersaglio, quella persona era già un morto ambulante!
“Hai detto che il veleno è stato preparato da Bai Yun Xian? Wu Xie, c’è molto del clan Qing Yun che potresti non sapere, mi piacerebbe precisartelo, se il tuo bersaglio è l’Imperatore, puoi raggiungerlo con legittimità e gloria sotto lo stendardo di Mo Qian Yuan come Principe Ereditario. Ma se il tuo bersaglio è Bai Yun Xian, dovrai stare molto attenta dato che ha il clan Qing Yun alle sue spalle. Ucciderla da sola non rappresenta una grande difficoltà ma dover affrontare il clan Qing Yun dopo sarà molto duro.” Avvertì Jun Qing. Dopo che Jun Wu Xie gli aveva detto che sia il veleno che aveva afflitto Lin Yue Yang che quello che aveva ucciso i cinquanta uomini questa volta venivano da Bai Yun Xian, aveva capito che Jun Wu Xie non la avrebbe risparmiata.
Jun Wu Xie aggrottò le sopracciglia nei pensieri. Non sapeva molto del clan Qing Yun, solo attraverso frammenti che aveva sentito dalle persone intorno a lei sapeva che avevano costruito il loro potere sulla terra con la loro conoscenza medica. L’abilità medica del clan Qing Yun era riconosciuta e rispettata da molti regni e vari grandi poteri, pochi andavano contro di loro non in paura del loro potere ma temendo come avrebbero perso l’accesso alle loro conoscenze mediche.
Tutti temevano la morte e tutti speravano di ricevere l’aiuto del clan Qing Yun in quei momenti critici.
Questa dipendenza non sembrava molta. Ma se e quando il clan Qing Yun avesse fatto un fervido appello per prendere in prestito potere, ciò che avrebbe spaventato i loro nemici sarebbero state la moltitudine di risposte tuonanti da tutti quelli che erano indebitati con il clan Qing Yun e da quelli che cercavano la loro conoscenza.
Oltre ai vari regni, le forze nomati nelle zone esterne non avrebbero dovuto essere sottovalutate e non bisognava dimenticare i poteri dei rispettati eremiti solitari.
Queste erano alcune delle forze e poteri a disposizione del clan Qing Yun.
Se il clan Qing Yun avesse alzato la mano contro la famiglia Jun, sarebbe stata come la battaglia più dura che avessero mai fronteggiato, moltiplicata cento volte!
Il potere di molti eserciti e varie forze in avvicinamento da tutti i lati non poteva essere fermato da una singola armata di poche centinaia di migliaia!
