Goddess Medical Doctor - Capitolo 6
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Capitolo 6
Dopo circa mezzo mese di combattimento il disasto fu posto sotto controllo. A causa delle precauzioni prese dal candello del dottore divino, un’epidemia su larga scala fù scongiurata. La malattia di Yue Xin’er non era niente di grande, aveva anche completamente recuperato.
In quel giorno Yue Xin’er sgattaiolò tranquillamente verso il ben conosciuto lago a Fujian meridionale con due dei suoi servi, affittò una barca per godersi il bello scenario nel lago, mentre stava guardando i loti nel lago, sentì un forte rumore. Sotto l’influenza della curiosità, la barca galleggiò verso la fonte del suono, scoprì che era un gruppo di persone mascherate che combattevano con due uomini. I vestiti dei due erano stati completamente distrutti nel combattimento, tuttavia stavano ancora combattendo. Yue Xin’er, per compassione e pietà, aprì i loti che aveva appena raccolto, sembrava che la dea stesse spargendo i fiori, disseminò i semi di loto che coprivano il suo volto verso le persone mascherate. Visto che voleva solo spaventarli non usò tutta la sua forza ma solo il venti percento, ferì comunque gravemente il gruppo di uomini mascherati. Questi videro che i due uomini avevano improvvisamente ottenuto più rinforzi, anche se non vedeva il volto di chi li avesse aiutati, non osarono difendersi e scapparono.
Vedendo che gli uomini mascherati erano tutti andati, Yue Xin’er sbarcò per portare i due uomini sulla barca e salpò verso il cuore del lago. I due uomini che erano già pesantemente feriti e stanchi per la lunga battaglia, svennero dopo aver visto che qualcuno che li aveva salvati.
“Qiu Xin, Qui Xin mettete quei due uomini sul letto e portate dentro due secchi d’acqua per pulire i loro volti, quindi chiedete al rematore di entrare e aiutarli a cambiarsi i vestiti!” Le due cameriere accettarono gli ordini e partirono, Yue Xin’er si sedette sul fianco del letto per controllare le loro ferite e prendere le loro pulsazioni. Nessuno dei due aveva sofferto alcuna grave ferita interna ma c’era un veleno relativamente insidioso, aggiungendo l’eccessiva perdita di sangue, la ferita era diventata piuttosto seria.
Dopo aver visto che le sue due cameriere erano tornate con i rematori, Yue Xin’er annuì e andò nella sala fiorita per pensare da sola. Che razza di persona potrebbe essere così malvagia, i due uomini erano stati avvelenati con le 49 dispersioni dell’anima persa, in venti giorni il veleno si sarebbe attivato e sarebbero morti, quindi mandargli assassini alle calcagna era davvero necessario? Il tempo di attivazione per questo veleno si era accorciato, stimava che sarebbero serviti tre giorni per attivarsi. Ci sono due implicazioni nelle 49 dispersioni dell’anima persa, la prima è che il veleno è fatto con quarantanove diversi tipi di erbe velenose e insetti velenosi e la sua tossicità è difficile da comprendere. La seconda appare solo quando il veleno è stato attivato. Dopo il quarantanovesimo giorno gli organi si sarebbero completamente putrefatti, quando morivano, gli ospitanti avrebbero provato un dolore estremo come se dovessero mantenere un sorriso estremamente pacifico, come una morte nel sonno. Questo veleno è davvero maligno e visto che non c’è alcuna medicina per disintossicarlo era generalmente usato come medicina segreta della corte, ora che era stato trovato nei corpi di queste due persone, li rendeva davvero sospetti. Anche se Yue Xin’er aveva compassione, non significava che non avesse cervello, l’identità di queste due persone probabilmente non era semplice, doveva prima chiedere loro chiaramente e allora decidere se aiutarli e disintossicarli o meno.
“Signorina, questo schiavo ha dato la medicina ai due uomini, vuoi entrare e controllare?” Qui Xin chiese mentre usciva.
“Non serve, vai a prendere due carri e mandali a corte, ricorda di prenderti cura di loro.” Allora tirò fuori una bottiglia di porcellana verde dalle sue maniche e la consegnò a Qui Xin, le pillole all’interno sono per sopprimere le 49 dispersioni dell’anima persa in loro. Li aiuterai uno a uno. Se si svegliano torna da me.”
“Sì, signorina.” Qui Xin ricevette la bottiglia, in quel momento la barca era arrivata a riva e Yue Xin’er se ne andò da sola.
Dopo aver fatto un giro turistico tutto il giorno si sentì affamata, quando vide un ristorante decise di andare a cenare e consolarsi.
Chi avrebbe pensato che proprio quando avrebbe salito le scale, avrebbe visto un ragazzino di undici o dodici anni correre giù dalle scale, non si tolse dalla strada in tempo e quasi cadde a terra facendo urlare le persone di sotto. Proprio mentre la tragedia stava per svolgersi, un giovane si alzò dietro di lei e la prese nelle sue braccia evitando la tragedia. Il velo sul volto di Yue Xin’er era scivolato a terra causando un grande scompiglio. Anche l’uomo la guardò e spese molto tempo senza battere ciglio, quegli occhi infatuati fecero arrossire Yue Xin’er.
Dopo molto tempo Yue Xin’er abbassò la testa, l’uomo continuò a fissarla e non aveva alcuna intenzione di lasciarla andare, Yue Xin’er non poté far altro che sentirsi imbarazzata e irritata: “Non hai visto abbastanza? Veloce, mettimi giù!”
L’uomo rilasciò frettolosamente Yue Xin’er e disse con volto arrossato: “Mi dispice averla offesa signorina.” Allora raccolse il velo e ritornò da lei.
Yue Xin’er prese il velo e lo rimise sul suo volto, un paio di begli occhi si guardarono intorno, quindi continuò a salire le scale. Anche se aveva solo dato un’occhiata, scoprì che l’uomo era seguito da due guardie, sembrava che questa persona non fosse semplice. “Visto che gongzi ha aiutato questa ragazzina, lasciamo che la ragazzina inviti gongzi per un pasto per esprimere i ringraziamenti.”
Gongzi: Modo di chiamare un giovane nobile
L’uomo aveva un’espressione felice sul suo volto, seguì Yue Xin’er fino al secondo piano, tutte le persone al piano di sotto erano in fermento perché quell’uomo era stato davvero fortunato, aveva una così bella donna con cui cenare, era davvero una benedizione dai suoi antenati, tutti ne furono invidiosi.
“Sono Mu Tianlin, posso osare chiedere alla signorina il suo cognome?” Mentre prendeva posto l’uommo non poté frenarsi dal chiedere il nome di Yue Xin’er.
“Il cognome di questa ragazza di Yue. Mu gongzi non sembra una persona del regno Jingyue, gongzi viene da un altro paese?” Yue Xin’er chiese. Sentendo il suo nome, avrebbe dovuto essere il cugino che non aveva mai incontrato.
“Sì, vengo dal Regno Tianxiang, sono venuto perché ho sentito che il Regno Jingyue ha bei scenari quindi ho fatto un tour delle montagne con i miei due servi. Signorina Yue, dov’è la tua famiglia? Se sei una splendida donna single, cosa potresti fare se incontrassi una cattiva persona? Che ne dici se ti riportassi a casa?” Mu Tianlin non disse nient’altro rivelando il suo amore per Yue Xin’er.
Fare un tour delle montagne? Per come la vedo sei venuto per uccidere Mu Tianchen giusto? C’è stata un’alluvione recentemente nel Regno Jingyue, nessuno verrebbe per un tour delle montagne. “Non serve, richiamerò i miei servi per prendermi. Mu gongzi non sapeva delle alluvioni in quest’area? Sarebbe un peccato se venissi infettato dalla pestilenza. Consiglio a gongzi di tornare al Regno Tianxiang il prima possibile.” Considerando la relazione di parentela, Yue Xin’er non desiderava ucciderlo completamente, per questo voleva suggerirgli di tornare nel Regno Tianxiang ma in quel mometo la mente di Mu Tianlin era troppo concentrata su di lei per comprendere l’implicazione, fu anche quando Yue Xin’er vide attraverso la sua identità che fu infastidito di non aver detto onestamente e non voleva che lei lo ignorasse.
“Signorina Yue, per favore non si arrabbi, non le stavo mentendo intenzionalmente.” Allora disse, “A dir la verità sono il secondo principe del Regno Tianxiang, per quando riguarda il mio arrivo questa volta, è perché ho sentito che il Regno Jingyue è stato allagato e era uno sforzo speciale per aiutare il Regno Jingyue.”
“Oh? Per così dire il secondo principe è una persona entusiasta, questa ragazzina ti ammira davvero.” Il tono di Yue Xin’er era lieve e non rivelava minimamente il suo disdegno.
Mu Tianlin improvvisamente tenne la mano di Yue Xin’er e la guardò con un sorriso: “Signora Yue, vorreste sposarmi!?”
Yue Xin’er fu terrorizzata dalla sua improvvisa confessione, non pensava che la avrebbe voluta sposare la prima volta che si fossero incontrati, non sarebbe più stata stupida. “Aspetta,” Tirò la sua mano fuori dalla sua presa e disse in maniere arrabbiata, “Mu gongzi, penso che tu abbia fatto un errore! Ci siamo incontrati solo per la prima volta.”
“Signorina Yue, ascoltami, mi sono innamorato di te a prima vista, sono sincero, devi credermi.” Disse Mu Tianlin con entusiasmo.
“Mu gongzi, sei un principe e questa ragazzina è solo una paesana, non merito di stare con te.” Questa volta Yue Xin’er non fu educata con lui che le si era proposto la prima volta che si erano incontrati. Amore? Perché pensava che le sarebbe piaciuta quella parola? Chi le piaceva? Appena pensò a questo, Mu Tianchen le venne in mente e non poté far altro che sentirsi vergognata e imbarazzata. Potrebbe essere che iniziava a piacerle Mu Tianchen, quel playboy?
Mu Tianlin non notò i pensieri di Yue Xin’er ma quando fu timida e pensando che ancora non gli credesse, disse: “Signorina Yue, non mi credi? Non mi importa della tua identità, finché mi sposerai, ti tratterò sinceramente. Posso giurare che sposerò solo te in questa vita, dopo, se diventerò l’Imperatore, sarai l’Imperatrice.”
“È abbastanza Mu gongzi, ci siamo appena incontrati, pensavo fossi un gentiluomo. Non pensavo fossi un porco. Arrivederci.” Dopodiché non aspettò che Mu Tianlin rispondesse, si alzò e scese le scale.
“Signorina Yue, signorina Yue…” Le grida di Mu Tianlin vennero da dietro. Quando scese le scale vide Qiu Xi e gli altri aspettare all’esterno del ristorante tenendo le redini di due cavalli nelle sue mani. Le due ignorarono quelli dietro di loro, saltarono a cavallo e corserò verso l’altra corte. Anche le due guardie che Mu Tianlin aveva cacciato inizialmente non risposero e persero di vista le loro ombre.
“Qiu Xi, le due persone si sono svegliate?”
“Rispondendo alla signorina, si sono svegliati. Ho sentito che la signorina era qui quindi questa serva ha portato i cavalli.”
“Tempismo perfetto. Portami a vederli.” Mentre parlavano arrivarono presto alla corte e Qui Xin era già in attesa al cancello.
Yue Xin’er seguù Qiu Xin attraverso la corte, Qiu Xin la portò alla stanza dove risiedevano i due uomini. Quando li aveva salvati non aveva prestato attenzione al loro aspetto, ora che li guardava da vicino scoprì che l’uomo che indossava un vestito nero aveva tratti straordinari, i vestiti erano caldi e simili a giada e sembrava essere il maestro dell’uomo in blu. I due videro Yue Xin’er entrare e i loro occhi non poterono che agitarsi, anche se indossava un velo non poteva nascondere la sua bellezza naturale.
“È stata la signorina a salvarci?” Chiese l’uomo in nero.
“Sì,” Yue Xin’er non si fermò e sollevò immediatamente la questione. “Posso osare chiedere il cognome dei due gongzi?”
“Il mio nome è Ling Feiyu, questo è il mio servo, Fei Mo. Grazie signorina per aver salvato le nostre vite.” Ling Feiyu strinse i suoi pugni per esprimere la sua gratitudine.
Yue Xin’er non si allarmò, dallo sgabello prese una tazza di tè e fece un sorso. “La tua vita non è esattamente salva, il tuo corpo è ancora avvelenato con le 49 dispersioni dell’anima perduta, anche se ti ho salvato ora, morirai comunque tra tre giorni.”
Quando Fei Mo la sentì, aprì i suoi occhi e combatté per inchinarsi davanti a Yue Xin’er. “Signorina, la prego di salvare il giovane maestro della mia famiglia.”
“Oh? Come fa Fei Mo gongzi a sapere che posso salvare il giovane maestro della tua famiglia?” Yue Xin’er bevve comunque tranquillamente il tè e non guardò Fei Mo.
“Visto che la signorina conosce le 49 dispersioni dell’anima perduta, allora deve anche sapere come curarlo, se la signorina potrà salvare il giovane maestro della mia famiglia, questo villano desidererà passare attraverso il fuoco per la signorina.” Non poté far altro che ammirare l’espressione salda di Fei Mo, avendo un tale servo, cos’altro potresti chiedere!
Villano: solitamente come qualcuno di rango inferiore si riferirebbe a qualcuno sopra di loro in rango o status
“Fei Mo, alzati, se la signorina desidera salvarci allora ci salverà naturalmente, se non lo desidera allora possiamo solo dire che era destino che andasse così.” Anche Ling Feiyu scese dal letto e fece alzare Fei Mo.
“Non devi fare così, finché mi direte il motivo per cui sei stato avvelenato e inseguito, ti salverò.”
Ling Feiyu la ascoltò e, sapendo che non si fidava della loro identità, le disse ogni cosa una dopo l’altra.
Venne fuori che Ling Feiyu fosse il figlio del Primo Ministro del Regno Jingyue. visto che le ambizioni di Mu Tianlin erano cresciute, alcuni imperatori erano diventati pezzi su una scacchiera e avevano iniziato a concentrarsi sul Regno Jingyue. Facendo del loro meglio per sommergere il Regno jingyue nel caos, iniziando ad attirare i ministri del Regno Jingyue dalla loro parte. Qualche tempo fa Mu Tianlin aveva mandato una lettera segreta alla villa del Primo Ministro chiedendo a Ling Xiaotian di cooperare con lui. Come risultato Ling Xiaotian, che era leale a Jingyuem e anche i cieli e la terra potevano esserne testimoni, rifiutò. Così Mu Tianlin pensò di provare sia metodi morbidi che duri. Prima diede a Ling Feiyu le 49 dispersioni dell’anima perduta volendolo usare per costringere Ling Xiaotian a cooperare. Come risultato Ling Xiaotian rimaase comunque immobile, per questo Mu Tianlin, non potendo portare Ling Xiaotian dalla sua parte, iniziò a rimuovere questa persona, segnalò all’Imperatore Yue Feng del Regno Jingyue una ribellione. Come risultato Yue Feng imprigionò Ling Xiaotian ma non ci fu alcuna punizione, Mu Tianlin non riuscì così a vedere l’eliminazione del traditore quindi mandò un assassino per cacciare e uccidere Ling Feiyu che non era implicato, questo fu seguito dalla scena dove Yue Xin’er lo aveva salvato.