Aspiring to the Immortal path - 5

Aspiring to the immortal path
Traduzione: Laxar – Check: SimoDrago
Capitolo 5 – Un debito karmico è difficile da ripagare
Una lapide fu costruita di fronte al Piccolo Villaggio Fiume.
Questa lapide era per tutti gli abitanti del villaggio. Tutto quello che c’era scritto era: “I 138 abitanti del Piccolo Villaggio Fiume sono seppelliti qui.”
Non c’erano nomi, perché Tang Jie non faceva parte del villaggio. Non poteva scriverli, perché non li avrebbe dovuti conoscere.
Rimanendo di fronte alla tomba, Tang Jie era impassibile.
No, c’era un po’ di compassione e rabbia. Queste erano le emozioni che tutti avrebbero provato dopo aver sperimentato una tragedia simile, ma non erano quelle che qualcuno appartenente a quel villaggio avrebbe avuto.
Tang Jie utilizzò bene la sua rabbia per mascherare il dolore.
Perciò, indipendentemente da quanto Xu Muyang lo guardava da vicino, non avrebbe visto quel dolore sul volto di Tang Jie.
Non c’era modo che un bambino di dodici anni potesse mascherare le sue emozioni. Xu Muyang dovette abbandonare le sue fantasie.
Dopo aver guardato un’ultima volta la tomba di Yaya, Tang Jie si girò. “Andiamo.”
Tang Jie se ne andò per primo, e mentre Xu Muyang era ancora dietro di lui, ne approfittò per piangere in silenzio… c’era una distanza di oltre 100 li dal villaggio alla Prefettura Anyang.
n/t.: il “Li” è un’antica unità misura cinese, definita anche come miglio cinese. Nonostante durante i secoli passati non abbia mai avuto un valore consistente, ad oggi si riferisce 1 Li=500 m. Quindi in questo caso si tratta di oltre 50000 metri, classiche misure esagerate dei cinesi ahah.
Alla velocità solita, Xu Muyang, avrebbe potuto arrivarci in breve tempo, ma non era ancora completamente guarito e aveva anche Tang Jie con lui, così potevano solo camminare.
Fortunatamente, Tang Jie riuscì a trovare alcuni cavalli appartenenti ai banditi. Trovò anche un carro nel villaggio al quale legarli, facendo così una carrozza dove potevano sedersi.
Tang Jie legò altri cavalli dietro e li caricò con alcune delle migliori armi, affermando di poterle vendere una volta arrivati.
Anche se gli immortali non mancavano di risorse, Tang Jie non aveva intenzione di dipendere da Xu Muyang per acqua e cibo, ma aveva intenzione di contare su se stesso.
Da quando stavano viaggiando, avevano conversato occasionalmente, approfondendo la loro conoscenza.
Tang Jie creò un contesto, dicendo di provenire dal Villaggio Sunward dall’altro lato della Montagna dell’Orchidea di Giada, e si stava dirigendo verso la Prefettura Anyang in cerca di lavoro. Anche se aveva solo 12 anni, in quel mondo, a quell’età potevi già lavorare, e non era trovarne di quelli che lo facevano da soli. Per il Villaggio Sunward, Tang Jie c’era già stato, quindi poteva rispondere perfettamente alle domande di Xu Muyang. Però lui non chiese ulteriormente, fidandosi ciecamente della storia di Tang Jie.
Però, Xu Muyang tenne le sue origini segrete, dicendo soltanto che era un coltivatore che aveva a lungo dimenticato le questioni mortali e non era intenzionato a ritirarle fuori. Per il soprannome “Immortale Onorato”, chiese a Tang Jie di non chiamarlo più in quel modo e di usare “Vera Persona”.
Lui non voleva dire molto, ma Tang Jie aveva svariate domande.
“Perché dovrei chiamarti ‘Vera Persona’ e non ‘Immortale Onorato’”?
“Perché non sono un Immortale. Solo qualcuno che ha raggiunto la Piattaforma Immortale può essere considerato un semi-immortale.”
“Cos’è la Piattaforma Immortale?”
“La Piattaforma Immortale è il quinto reame della coltivazione.”
“E in cosa consiste il ‘quinto reame’?”
“La coltivazione consiste in 5 reami maggiori: Piattaforma dello Spirito, Muta Mortale, Cuore Celestiale, Palazzo Viola e Piattaforma Immortale. Al quinto reame, uno può convertire l’energia spirituale in Essenza Immortale, diventando un Immortale Terrestre.”
“Quindi cosa sono Piattaforma dello Spirito, Muta Mortale, Cuore Celestiale, Palazzo Viola? E cos’è un Immortale Terrestre?”
Più risposte Xu Muyang dava, più domande Tang Jie faceva.
La sua prima impressione di Tng Jie era che quel ragazzo fosse molto talentuoso, qualcuno capace nonostante la sua giovane età. Ma ora, sentì che quel ragazzo era ancora un ragazzo, ancora innocente e ignorante.
L’ignoranza era reale, ma l’innocenza era falsa, naturalmente.
Tang Jie era nato con l’abilità di fingersi carino e ignorante. L’immaturo non aveva paura di nulla, e nessuna questione era off limits.
Xu Muyang si sentì indifeso, e mentre rispondeva ad alcune all’inizio, decise di fingersi sordo.
Lo stesso, Tang Jie riuscì a imparare molto.
La coltivazione era divisa in 5 reami. Nei primi 4, uno era considerato un coltivatore o un aspirante immortale. Solo al quinto reame ci si poteva considerare entrati nella strada immortale e guadagnare l’appellativo di Immortale.
Nel primo reame, il Reame della Piattaforma dello Spirito, uno poteva essere definito come discepolo coltivatore, ma per essere chiamato maestro dello spirito uno doveva superare i propri limiti.
Tuttavia il Dominio Immortale sembrava molto caotico, era strettamente regolamentato. Quelli nel Reame nella Piattaforma dello Spirito erano chiamati Discepoli dello Spirito, quelli nel Reame della Muta Mortale erano chiamati Maestri dello Spirito, quelli nel Reame del Cuore Celestiale erano chiamati Vere Persone, quelli nel Reame del Palazzo Viola erano chiamati Veri Lord o Sovrani Celesti, e quelli nel Reame della Piattaforma Immortale erano chiamati Immortali.
Le persone comuni non sapevano nulla di ciò e chiamavano tutti i coltivatori immortali. Loro non ne facevano un problema, ma fra di loro, erano molto chiari su queste differenze.
Chiunque si definiva una Vera Persona quando non era quel livello stava soltanto cercando problemi.
Per Xu Muyang, lui era una Vera Persona nel Reame del Cuore Celestiale.
Tang Jie era esterrefatto che questa Vera Persona che aveva appiattito la cima di una montagna era solo a metà strada/del pacchetto. Quale razza di abilità potrebbe avere qualcuno nel Reame del Palazzo Viola o nel Reame della Piattaforma Immortale allora?
Era una bella cosa che non l’avesse detto ad alta voce, altrimenti Xu Muyang l’avrebbe fatto a pezzi (?).
Metà strada/del pacchetto?
Sapeva lui quanto era difficile coltivare?
Nel Dominio Nuvola rosa, il Reame del Cuore Celestiale, anche se non era il top, era tra i livelli maggiori.
Per il Reame del Palazzo Viola, queste erano esistenze che potevano creare i loro propri sect. Reame della Piattaforma Immortale erano esistenze leggendarie. A questo livello, potevano violare il vento stellare protettivo e viaggiare intorno al di la del mondo.
Per questa ragione, i coltivatori del Reame del Cuore Celestiale potevano essere definiti come la spina dorsale della forza del Dominio Nuvolarosa.
Ed era precisamente perché lui era una Vera Persona del Cuore Celestiale che poteva utilizzare il Senso Divino per uccidere persone senza lasciare traccia. Era solo perché le sue ferite gravi avevano danneggiato il suo Senso Divino, causando la riduzione del suo raggio d’azione.
Inoltre, Tang Jie aveva imparato che Xu Muyang non era originario del Regno Sageheart.
Lui proveniva dal Regno Colle Nadir.
Nuvolarosa era la casa per bestie simili a tapiri. Erano nati con 3 occhi, potevano muoversi velocemente come un fulmine, avevano una personalità aggressiva, e facevano pianti simili a lamenti dei bambini. Uccidere era la loro seconda natura.
Nell’anno 733 di Tianjing, il Sovrano Celeste Guangfa combattè con uno di questi tapiri in un’isola nel lontano ovest. Dopo 3 giorni di combattimenti uccise il tapiro e lo fece diventare un colle spirituale che unì il continente all’isola. Quel colle si chiamava Colle Tapiro, e divenne successivamente conosciuta come Colle Nadir.
Questa era la storia sull’origine del Regno Colle Nadir.
Sageheart era nel lonatno est, e il Colle Nadir l’opposto. Xu Muyang aveva fatto tutta la strada da est ovest, e Tang Jie non gli avrebbe creduto se gli avesse detto che era venuto per un viaggetto. Prendendo quello che era successo prima, la risposta era chiara.
Era venuto qui volando per salvarsi.
In poche parole, era un immortale in grande difficoltà.
Un immortale in grande difficoltà era pur sempre un immortale, quindi si disse fra se e se, non posso eluderlo.
Con il carretto, potevano percorrere oltre 100 li in un giorno. Tang Jie manovrava il carretto, mentre Xu Muyang non doveva fare altro se non badare alle proprie ferite. Questa volta, Tang Jie lo aveva aiutato ad applicare ulteriori medicine, assicurandosi che Xu Muyang non dovesse preoccuparsi di nulla.
Al tramonto, i due arrivarono alla Prefettura Anyang.
Xu Muyang voleva risolvere in fretta il suo debito karmico, così portò Tang jie nel miglior stabilimento della città, il Padiglione Fenice.
Anche se risolvere debiti karmici con un buon pasto era scadente, era sempre meglio che caricarsi di quel peso.
Parlando francamente, risolvere debiti karmici era semplicemente fare qualcosa che l’altro non avrebbe dimenticato. Era impossibile non provare rimorsi durante la propria vita, ma almeno si poteva provare a ridurli. Una piccola sciocchezza come questa non era niente.
Con questo pensiero in testa, Xu Muyang ordinò i cibi più costosi, non i più buoni, e si gustarono il pasto.
Ma quando andarono per pagare il conto, Xu Muyang rovistò fra le sue cose e si accorse di non aver un soldo.
La sua salute era stata distrutta dalla battaglia, e anche la sua sacca spaziale era andata persa. In quel momento, era riuscito soltanto a salvare le medicine e i tesori più importanti. Ma quando si parlava di denaro, non aveva preso una singola moneta.
Per i mortali, il denaro era la priorità, ma negli occhi dei coltivatori come Xu Muyang, i soldi erano inutili che non creavano problemi. Inoltre, di solito comprava cibi spirituali, così non aveva spese importanti. Come risultato, aveva momentaneamente dimenticato questo fattore.
Questa questione non sarebbe dovuta essere un problema per lui. Quando viaggiava normalmente nel mondo mortale, aveva bisogno di rivelare la sua identità a ricchi mercanti, ufficiali e figure importanti locali per farseli dare da loro.
Anche il re del Regno Sageheart doveva essere gentile con lui, e fino a quando non avesse creato problemi, anche il sect ufficiale del regno, il Sect della Luna Crogiolante, l’avrebbe trattato con rispetto.
Regali in denaro? Qualunque denaro regalato a me sarebbe come un’umiliazione.
Ma ora la questione era diversa. Lui era seguito da qualcuno e non doveva dare nell’occhio. Esporsi nella Montagna della Giada Orchidea non aveva importanza, ma ora non si trovava più li, e non poteva essere così lampante.
Da quando non doveva rivelare la sua identità, realizzò che non aveva bisogno di denaro.
Doveva studiare un modo come quei miseri ladri e rubare da altri?
Oppure doveva andare via senza pagare?
Questo era troppo umiliante.
Tang Jie poteva vedere quanto era in conflitto, e disse, ”Mangia. Non serve preoccuparsi. Quando sono andato fuori, ho parlato col manager. Possiamo pagare questo pranzo con un cavallo.
La faccia di Xu Muyang divenne rossa. “come sapevi che ero senza denaro?”
“ti sei dimenticato che ti avevo frugato fra i vestiti?” rispose Tang Jie.
Dopo cena, tang Jie lasciò veramente un cavallo al manager.
Il cavallo usato dai banditi differenziava in qualità, e non tutti erano stati eccellenti destrieri. Però, quelli che aveva scelto erano i migliori, e uno di loro poteva essere scambiato per 40 lingotti d’argento.
In questo mondo, un singolo di questi aveva un potere d’acquisto di 1000 yuan nel suo mondo.
La cena di Xu Muyang era costata con 40000 yuan – un vero banchetto stravagante.
Dopo averlo fatto, Tang Jie disse, “Se continuiamo così andremo in bancarotta dopo pochi pasti. Stiamo un po più stretti dopo questo.”
La faccia di Xu Muyang arrossì, e potè solo annuire.
Era un potente coltivatore, Vera Persona nel Reame del Cuore Celestiale. Non importa dove andasse, era sempre un individuo di prima categoria, ma ora, stava ricevendo una lezione da un ragazzo. Questo era veramente assurdo.
Tang Jie aveva preso 6 cavalli e ora ne aveva rimasti 5. Li vendette tutti e 5 a un mercante, in cambio di 180 lingotti d’argento.
Tang Jie aveva anche preso il denaro dai corpi dei banditi, ma ahimè, erano poveri, con le armi come loro miglior bene. I corpi di quel centinaio di banditi erano diventati una decina di lingotti. Ma dopo aver venduto le loro armi, riuscì a raccimolare una totale di 200 lingotti, una somma considerevole.
Visto che Xu Muyang non aveva denaro, Tang JIe doveva pagare anche gli alloggi.
Rimanendo nella stanza che Tang Jie li aveva affittato, Xu Muyang si sentì ancora più miserabile.
Aveva creduto che una volta arrivati nella Prefettura Anyang, Tang Jie sarebbe dipeso da lui, ma si era rivelato vero il contrario.
Sapendo che dipendeva da Tang Jie per cibo e alloggio, mentre lui dipendeva da se stesso, lo lasciava con un sentimento spiacevole.
Come aveva fatto a non ripagare il debito e ad accrescerlo?
Si sentì molto seccato da questa situazione.
Normalmente spendeva le notti meditando silenziosamente, armonizzando il suo respiro e curando le sue ferite.
Ma stanotte, da solo nella stanza, poteva sentire che le sue emozioni non erano adatte alla meditazione. Perciò, andò fuori nel cortile per praticare la Manifestazione Classica Viscerale.
La Manifestazione Classica Viscerale era un mantra di coltivazione in cui era incappato, ed era stato proprio per questo incidente che stava scappando per la sua vita.
Mentre stava circolando la sua energia, vide Tang Jie uscire dalla sua stanza per fermarsi li vicino e osservare.
Guardare un coltivatore coltivare è il peggior taboo.
Xu Muyang voleva rimproverarlo, ma quando pensò alla sua età, a quanto non capisse quelle cose e anche quanto l’avesse aiutato, pensò che mandarlo via sarebbe stato ingiusto. Impossibilitato a mandarlo via, lo lasciò guardare, pensando che gli mancassero le fondamenta o le corrispettive arti marziali, non sarebbe stato in grado di ottenere nulla da quell’esperienza.
In quel momento, stava utilizzando la sua arte suprema di auto – consolazione.
