Shinobi Scans Team
  • CHI SIAMO
  • SHINOBINEWS
  • F.A.Q.
  • RICHIESTE E CONSIGLI
ACCEDI REGISTRATI
  • CHI SIAMO
  • SHINOBINEWS
  • F.A.Q.
  • RICHIESTE E CONSIGLI
  • TUTTE LE OPERE
  • Manhwa
  • Manhua
  • Manga
  • Novel
  • Altro
    • OneShot
    • Fantasy
    • Martial Arts
ACCEDI REGISTRATI
Prev
Next

Aspiring to the Immortal path - 4

  1. Home
  2. Aspiring to the Immortal path
  3. 4 - Ingannare un immortale
Prev
Next
Se leggete o trovate i nostri capitoli da altre parti, sappiate che non sono stati autorizzati a prenderli per pubblicarli.

Aspiring to the immortal path

Traduzione: Laxar – Check: SimoDrago

Capitolo 4 – Ingannare un immortale

Quando Xu Muyang si svegliò, le stelle stavano già brillando nella notte serena.

Vicino, un falò bruciava, la luce illuminava un giovane ragazzo seduto lì di fianco.

Mentre stava per alzarsi, il ragazzo lo rimase a terra. “non muoverti. Ho appena finito di applicarti le medicine.”

Medicine?

Quali medicine?

Mentre Xu Muyang stava per chiederlo, vide una bottiglietta di medicinale nella mano del ragazzo.

“Dispersione della Giada Bianca?” esclamò Xu Muyang. Lo poteva dire dallo stile della bottiglietta.

Solo adesso scoprì che tutte le medicine che indossava erano state prese dal ragazzo ed erano state messe ai suoi piedi.

“Chi sei per osare di prendere le mie cose senza il mio permesso?” gridò furiosamente Xu Muyang.

Gli oggetti che i coltivatori indossavo erano spesso legati alla loro vita, e non potevano essere toccati inconsciamente.

La sua borsa di archiviazione era stata distrutta nella precedente battaglia, così li stava portando lui stesso. Non avrebbe mai immaginato che un mortale avrebbe rovistato nel suo corpo.

Si sedette immediatamente, con la mano che colpiva l’aria. In lontananza, un semplice e pesante specchio di rame volò improvvisamente nelle sue mani. Mentre usò di nuovo la sua energia spirituale, il sangue gli si intorpidì di nuovo, e ne spruzzò una boccata. Però Xu Muyang fece finta di nulla e lanciò via lo specchio, dopo il quale prese un nastro di giada da scrittura dietro di esso. Questa volta, non usò il suo incantesimo afferra-oggetti a lungo raggio.

Il ragazzo spiegò, “So che non è bello frugare nelle cose altrui, ma entrambi eravamo feriti. Se non avessi usato le medicine, saremmo morti.”

Xu Muyang realizzò che la sua ferita era già ricoperta da un lieve strato di Dispersione della Giada Bianca. Sembrava che il ragazzo gliela stesse riapplicando.

Anche il ragazzo ne aveva un lieve strato sulla schiena. Dispersione della Giada Bianca era una medicina costosa, ed era sufficiente una piccola quantità. Usarla allo stesso modo del ragazzo era un enorme spreco.

Il tono di Xu Muyang si attenuò. “Capisco. Mai sei stato lo stesso un po’ audace. Non sai che se usi male le medicine che gli immortali si portano appresso, possono fare più danni che altro? Non usare la medicina risulterebbe mortale, ma anche usarla incorrettamente risulterebbe tale.”

“Hmm.” Sorprendentemente, il ragazzo annui e disse, “Lo so, per questo ho osservato la tua ferita per prima cosa. Ho pensato che probabilmente ti saresti applicato la medicina su di essa. Questa Dispersione della Giada Bianca di cui parli è qualcosa che ho confermato dopo averla comparata più volte con la medicina già presente sulla tua ferita, perciò dovrebbe essere quella giusta.”

Xu Muyang era senza parole.

A quanto pare questo ragazzo aveva prima guardato la sua ferita per scegliere la medicina. Non c’era da stupirsi che avesse scelto la Dispersione della Giada Bianca fra tutte le varie medicine. In suo possesso.

Se non fosse stato per quella medicina, probabilmente non si sarebbe svegliato così presto.

Xu Muyang disse, “ La mia ferita sembra essere esterna, ma effettivamente è a causa dell’energia tirannica che scorre nel mio corpo e che sconvolge i miei meridiani. La Dispersione della Giada Bianca mi aiuta a stabilizzare la mia energia spirituale e a riparare i miei meridiani. Non ho curato quella ferita intenzionalmente, perché il sanguinamento velocizza la sua efficacia. Ma per curare la tua ferita esterna, è come usare un martello per rompere le noci. Inoltre, la medicina non è adatta per la malattia. Avresti dovuto usare quella bottiglietta di Crema Rattoppante di fianco a te.”

“Ah, ho capito. Mi chiedevo perché una medicina immortale stava impiegando tanto tempo per curare una semplice ferita esterna.” Il ragazzo parve illuminato, mentre prendeva quella crema e se la spalmava sulla schiena. Come previsto, sentì un brivido rinfrescante lungo la spina dorsale, e anche il dolore diminuì.

Non chiese al proprietario della medicina se poteva usarla o meno. Anche se Xu Muyang aveva pensato di fermarlo, alla fine decise di lasciarlo fare, visto che l’aveva salvato. Perciò, decise di lasciar perdere.

Il ragazzo si sedette e disse, “ Il mio nome è Tang Jie, il Jie di calamità.”

In verità, aveva già sentito l’uomo armato dorato pronunciare il suo nome, ma fece finta di non saperlo.

“Xu Muyang,” disse freddamente.

Tang Jie sorrise alla risposta.

Questa risposta significava che non l’aveva notato nella battaglia precedente.

Certamente, poteva essersi accorto ma senza avergli dato importanza. Agli occhi di un immortale, un mortale come lui era una formica.

Chi avrebbe prestato attenzione a una formica?

Dal momento che era cosi, il resto del lavoro era semplice.

“Tang Jie” Xu Muyang rimuginò sul nome, arricciando la fronte. “ Questo nome è troppo pesante e pieno di intento omicida. È di mal auspicio!”

Tang Jie sorrise. “Sono nato durante il Colpo Nuvola Nera nelle Regioni Centrali, e c’era anche la calamità delle Nuvole al Tramonto che Ingoiano la Luna. Un veggente disse che c’erano segni estremi di cattivo auspicio in cielo. Disse che ero nato in risposta a un disastro e che la mia vita sarebbe stata tale. Sarei stato un tormento per mio padre, mia madre, i miei amici, mia moglie, per tutte le persone a me care. Sarei stato un tormento anche per i cieli, la terra, tutte la cose nel mondo, e persino al Dao del Cielo, un tormento per tutti. Perciò, l’indovino consigliò ai miei genitori di chiamarmi così cosicché il mio nome potesse soffrire tale calamità al mio posto, magari trasformando il disastro in fortuna.”

“Assurdo!” gridò Xu Muyang. “Tutte le cose del mondo girano al di sotto del Dao del Cielo, e anche i sacri immortali posso solo osservarlo. I misteri dei cieli sono imperscrutabili, perciò chi oserebbe parlare senza vergogna di tormenti? Questo indovino era un perfido ingannatore che diceva solo falsità. sarebbe dovuto venir picchiato a sangue!”

“Non venne picchiato a sangue, ma venne picchiato. Nonostante questo, alla fine i miei genitori decisero di darmi questo nome. Due anni fa, ho incontrato una grande calamità. Entrambi i miei genitori sono morti, anch’io sono morto e sono rinato… magari questo è stato il disastro che il mio nome ha subito al posto mio,” disse casualmente Tang Jie.

A essere franchi, non sapeva che Tang Jiye era trasmigrato nel corpo di Tang Jie, o se Tang Jie fosse chissà quale di una sua reincaranzione.

Ma indipendentemente da ciò, in questa vita, era Tang Jie!

Dopo alcuni ragionamenti, Xu Muyang domandò, “fai parte del Villaggio Piccolo Fiume?”

Tang Jie scosse la testa. ”Stavo solo passando di qui. È semplicemente successo che ti vedevo uccidere quei banditi e poi cadere privo di sensi.”

Mentre parlò, tirò una pacca alla roba impacchettata accanto a sé e iniziò a organizzare le medicine per terra, usando questo lavoro impegnativo per contenere la sua agitazione.

Non era agitato perché stava spudoratamente mentendo, ma perché lo stava facendo a un immortale!

Questo era il suo primo incontro con un immortale!

Ma al suo primo incontro, lo stava imbrogliando. Questo era audace fino all’estremo.

Ma non aveva altra scelta!

Quando lo vide apparire, sapeva che il suo momento era giunto.

Il portale dell’immortalità era difficile da trovare. Molti mortali cercavano di diventare immortali, ma pochi vi riuscivano. Anche se qualcuno riusciva a incontrare un immortale, raramente offrivano istruzioni.

Aveva cercato un immortale molto duramente, ma ora che ne aveva trovato uno, non c’era garanzia che l’avrebbe preso come discepolo.

In ogni caso, TAng Jie era consapevole di quanto fosse importante fare un passo per l’immortalità, e anche se ci fosse una possibilità su diecimila, doveva tentare.

Anche se aveva salvato Xu Muyang, lui aveva ucciso i banditi e lo aveva salvato. In altre parole, Xu Muyang non gli doveva niente. Al contrario, se non fosse stato per quella battaglia, le sue vecchie ferite non si sarebbero riaperte. In verità, Tang Jie gli doveva molto di più.

Era precisamente per questa ragione che non poteva ammettere di essere qualcuno di quel villaggio.

Lui voleva che questo immortale gli dovesse qualcosa. Solo così poteva avere una possibilità di diventare immortale a sua volta.

Per questa piccola possibilità, poteva cacciare e inseguire, anche rinunciando alla sua stessa vita, così naturalmente, poteva mentire.

Era stato fortunato a uscire quando Xu Muyang aveva già perso i sensi e non lo aveva notato. Inoltre, con questa conversazione, Tang Jie aveva confermato che non l’aveva notato nemmeno nella battaglia precedente. Perciò, era possibile dire che stava semplicemente passando di lì.

L’unica cosa di cui non voleva accertarsi era se Xu Muyang, come immortale, era in grado di verificare la veridicità delle sue parole.

Questa era una scommessa, una scommessa che la mente umana era imperscrutabile, e nemmeno gli immortali avevano l’abilità per leggerle attraverso.

Almeno non tutti quanti!

Tang Jie era determinato a vincere questa scommessa!

Se avesse vinto, avrebbe potuto ottenere un favore da un immortale.

Se avesse perso, avrebbe detto solo una piccola bugia, non sufficiente a causargli la morte.

Lui era un immortale che puniva i malvagi, perciò non lo avrebbe ucciso per una semplice bugia.

E oltretutto, cosa importava se sarebbe morto?

Diventare immortali o morire provandoci.

La calamità che era caduta nel Villaggio Piccolo Fiume aveva fatto chiaramente capire a Tang Jie com’era miserabile la vita di una formica. Tang Jie era disposto ad andare ovunque pur di alterare il suo destino.

Di fatto, Xu Muyang era rimasto sbalordito nel sapere che Tang Jie non faceva parte di quel villaggio. “Non fai parte di quel villaggio? Allora come hai ottenuto quella ferita sulla schiena?”

“Quell’uomo che mi inseguiva a cavallo. Non sono riuscito a schivare in tempo, e mi ha copito con la sua sciabola,” disse con calma Tang Jie.

Paragonata all’ansia della prima bugia, Tang Jie era molto più composto stavolta.

La bugia non era stata esposta, ciò significava che Tang Jie aveva vinto la scommessa.

Xu Muyang era sbalordito, dopo un momento di confusione, rispose, “Capisco. Grazie del tuo aiuto, fratellino.”

“Onorato immortale sei un guerriero giusto e nobile, un uccisore di banditi. Quello che ho fatto non è nulla in confronto.”

“Alla fine, sono arrivato troppo tardi e non sono riuscito a salvare gli abitanti del villaggio.”

“Sono certo che sono grati che li hai vendicati,” rispose tranquillamente Tang Jie, come se quelle persone non avessero effettivamente nulla a che vedere con lui.

Dopo aver visto il suo sguardo, Xu Muyang non aveva più dubbi. Poteva solo sospirare mentre rifletteva sul pesante karma che si era trascinato addosso.

Quando un immortale prendeva un karma che non poteva essere risolto, spesso avrebbe causato una frattura nel suo cuore.

Anche se queste fratture non sembravano nulla, a prima vista, i coltivatori dovevano affrontare 5 reami e 14 livelli, uno di questi era lo Strato del Demone del Cuore.

Se il cuore aveva una frattura, un Demone del Cuore apparirebbe da essa, e se queste fratture erano innumerevoli, altrettanti sarebbero stati i Demoni. Quando quel tempo sarebbe giunto, anche se un immortale avesse avuto un’immensa coltivazione, non ci sarebbe stata alcuna salvezza. Per questa ragione, coloro che perseguivano il Dao dovevano fare molta attenzione a questa cosa.

Quello a cui uno doveva fare attenzione era il fatto che questi Demoni del Cuore non avevano nulla a che vedere con la virtù, tanto meno era un fattore di “Hai salvato me, perciò devo ripagarti”. E non era nemmeno il caso che ogni incidente pianti un seme di karma che dia dei frutti. Era connesso alla propria personalità e convinzioni.

Uccidendo Tang Jie, avrebbe verificato il suo Dao. Al contrario, non farlo, avrebbe creato un Demone del Cuore.

Da ciò, si può facilmente dedurre che i Demoni del cuore non badavano al male o al bene, ma solamente a cosa avevano fatto i coltivatori nel proprio cammino per l’immortalità che andava contro le loro convinzioni, e che lasciava contraddizioni mentali.

Era anche per questa ragione che i coltivatori erano fermi nelle loro idee. Una volta che si attaccavano a un punto di vista, non lo avrebbero cambiato facilmente.

Se avessero improvvisamente cambiato idea, potrebbero avere dei rimorsi sulle loro azioni passate, ed è così che nascono i Demoni del Cuore.

Un cuore era difficile da cambiare, e anche se qualcuno dimenticava cosa aveva fatto in passato, il cuore avrebbe ricordato e sarebbero nati.

Xu Muyang era nato in un grande clan, e anche se non era un saggio benevolente, aveva il pensiero che la gentilezza doveva essere ricambiata.

Visto che qualcuno gli aveva dato una mano, doveva ripagare ad ogni costo.

Prese una bottiglietta di pillole e la mise nella mano di Tang Jie. “Questa è una bottiglietta di Pillole per la Formazione dello Spirito. Queste possono rafforzare gli organi spirituali e lo spirito. Anche se un mortale le prende, possono comunque rafforzare il corpo e curare le malattie. Tu mi hai aiutato, perciò prendile. In aggiunta, puoi prendere una bottiglietta di crema.”

Debiti karmici… dovevano essere ripagati, ma c’era un’arte per ciò.

I coltivatori vivevano a lungo con tante esperienze e debiti karmici. Se li avessero ripagati tutti calorosamente non avrebbero ottenuto nulla.

Perciò, i coltivatori avevano i loro modi per ripagare. Quello più semplice, consisteva nel regalare una bottiglietta di medicine.

Non serviva preoccuparsi. Se uno pensava che sarebbe stato più che sufficiente come ricompensa, allora non ci sarebbero stati problemi perché quei Demoni venivano dal cuore.

Perciò, ignoranza, autoinganno, auto consolazione erano lezioni importanti per i coltivatori. Ma se qualcuno esponeva questi trucchi, poche parole erano sufficienti per far crollare questa strategia e per piantare un Demone del Cuore.

Nelle battaglie tra immortali, ecco come uno poteva vincere con le parole. Anche per questo i coltivatori parlavano raramente delle proprie esperienze personali, così da non mostrare debolezze.

Xu Muyang peccava chiaramente di autoinganno. Per questo motivo, la sua prima offerta erano state quelle pillole di prima qualità. Sfacciato, compagno cuore-nero(?), ti sto anche ripagando per la Diffusione della Giada Bianca che hai usato.

Tang Jie era una persona furba. Non era un immortale, ma aveva mentito senza vergogna, e aveva un piccolo interesse in quelle pillole, ma appoggiandole per terra disse “non le voglio.”

Non capiva i Demoni del Cuore, ma i favori si. Da una certa prospettiva erano la stessa cosa.

Xu Muyang voleva ripagargli il favore con una bottiglietta di pillole? Assolutamente no!

Vedendo che non le voleva, disse frettolosamente, “Se non pensi che sia sufficiente, io…”

Tang Jie si alzò in piedi, “Ti ho semplicemente aiutato di passaggio, e non serve che un immortale onorato sia così premuroso. Giusto, ho notato che venivi dall’est, presumo che eri diretto alla Prefettura Anyang. Anch’io stavo andando lì, perché non mi accompagni? Voi siete ferito, e potrebbero esserci imprevisti per la strada su cui potrei esserle di aiuto.”

Certamente, Tang Jie non sapeva dov’era diretto Xu Muyang, ma la Prefettura Anyang era di strada, così non c’era nulla di male nel dire che era diretto lì.

Fintanto che avesse potuto seguire quell’uomo, Tang Jie non avrebbe avuo fretta di cercare istruzioni nella coltivazione.

Gli anni passati nella burocrazia gli avevano fatto capire che se qualcuno voleva aggrapparsi alla gamba di qualcun altro, doveva prima vincere il suo favore.

Dall’altra parte, Xu Muyang voleva piangere.

Se solo ti fossi fermato a dire che mi stavi semplicemente aiutando di passaggio! Xu Muyang si sarebbe semplicemente confortato sul fatto che questo ragazzo non voleva nessun aiuto, e visto che non aveva avuto nessuna perdita, il debito karmico sarebbe stato sistemato.

Ma poi, il ragazzo aveva aggiunta che dovevano viaggiare assieme, creando un problema.

Il ragazzo lo aveva aiutato, perciò se avesse rifiutato, sarebbe stato troppo freddo, andando contro il proprio cuore.

I coltivatori potevano fare qualunque cosa tranne andare contro il proprio cuore.

In verità, potevano andarsene. Il Demone del Cuore creato da ciò non era detto che gli avrebbe fatto qualcosa.

Dopotutto, la Tribolazione del Demone del Cuore veniva dall’accumulo delle azioni durante la sua vita.

Ma sistemare debiti karmici e prendere azioni che non andavano contro il proprio cuore era un abitudine che tutti i coltivatori volevano sviluppare. Era come aprire un negozio ogni giorno. anche che avesse poco successo, bisognava prendere il tutto comunque sul serio.

Dopo averci pensato su, Xu Muyang decise di accettare questa richiesta.

Dopo aver saputo che Xu Muyang era favorevole a viaggiare con lui, Tang Jie sorrise felicemente.

La porta delle opportunità si era ampiamente aperta, e così l’unica cosa che doveva fare era darsi una mossa.

I cieli l’avevano mandato in questo mondo ma senza alcun tipo di cheat.

L’avrebbe creato lui stesso!

 

ACCEDI REGISTRATI

*/
Prev
Next

Comments for chapter "4"

MANGA DISCUSSION

Lascia un commento Annulla risposta

ACCEDIREGISTRATI

YOU MAY ALSO LIKE

20170324184317_240
OneShot di Zi Xinyu
15 Giugno 2022
RV
Reverse Villain
27 Ottobre 2022
kill cover 2
Kill the Hero
18 Aprile 2025
Tags:
Aspiring ITA, Aspiring to the Immortal path, Novel Ita, Shinobiscans
  • Privacy policy & Copyright
  • Termini e Condizioni d’Uso

© 2025 Madara Inc. All rights reserved

Sign in

Lost your password?

← Back to ShinobiScans

Sign Up

Register For This Site.

Log in | Lost your password?

← Back to ShinobiScans

Lost your password?

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

← Back to ShinobiScans