Genius doctor: Black Belly Miss - 33
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
“Anche se lo zio era invalido, era ancora in grado di sentire occasionali brividi e i suoi tendini non erano danneggiati quindi ho pensato che avrei potuto provare a curarlo. Anch’io ho mangiato il seme di loto, nonostante un po’ di dolore, il mio corpo non ha avuto una reazione come quello dello zio. Il suo veleno che divampava mi ha spaventata, ma fortunatamente il Maestro mi ha insegnato un modo per curarlo.”
Jun Wu Xie parlava tranquillamente, anche se la sua voce era un po’ immatura sembrava davvero credibile.
Questo discorso era stato pensato dopo alcune riflessioni per sorvolare l’origine della medicina.
Originariamente voleva rafforzare le loro costituzioni discretamente, chi avrebbe pensato che il seme di loto avrebbe causato un incidente così grande! Ora doveva trovare una scusa plausibile come copertura per le sue abilità mediche. Per questo lei e il piccolo gatto nero avevano discusso e alla fine avevano pensato a un ‘Maestro’. Insistendo sul suo misterioso Maestro avrebbe spianato la sua strada da tutti i suoi futuri problemi.
Dopo aver ascoltato la sua spiegazione, Jun Xian e Jun Qing erano scioccati. Non pensavano che Wu Xie avrebbe mai riconosciuto qualcuno come suo Maestro.
Quando era tornata quel giorno, i loro ricordi erano stati manipolati così che tutti sapessero che era stato suo ‘fratello’ a riportarla indietro, comunque non sapevano i dettagli.
La sua spiegazione potrebbe sembrare un po’ troppo incredibile, che razza di fortuna doveva avere per incontrare un tale esperto? Comunque si adattava a tutte le domande che avevano nelle loro menti come il suo cambio di personalità e anche il suo interesse nella medicina.
“Bene, Wu Xie, per tutto questo tempo hai incontrato il tuo Maestro qui nel nostro Palazzo?” Aveva una strana espressione sul volto quando glielo chiese.
Jun Wu Xie annuì.
Jun Xian e Jun Qing si scambiarono un’occhiata. Se qualcuno avesse guardato attentamente avrebbe potuto anche vedere le loro sopracciglia tremanti.
Il Palazzo Lin potrebbe non sembrare pesantemente controllato ma comunque c’era un gran numero di soldati dell’armata Rui Lin a far la guardia in segreto, nell’ombra. Per non menzionare gli stranieri, sarebbero stati i primi a sapere se anche solo qualche animale fosse entrato nel Palazzo Lin.
Comunque questa volta non avevano sentito nulla. Questo significava che il suo Maestro era un esperto che poteva entrare e uscire da questa fortezza a suo volere mentre evitava la stretta rete di sorveglianza dell’armata Rui Lin. Non aveva lasciato dietro traccia alcuna.
Questo suo Maestro aveva suscitato la loro curiosità ma sapevano che non intendeva ferirli, altrimenti non l’avrebbe salvata né le avrebbe insegnato la medicina.
“Avere un tale Maestro è una grande fortuna per te. Visto che non vuole incontrare nessuno aiutaci semplicemente a esprimergli la nostra gratitudine per tutto il suo aiuto.” Grazie alla sua vasta esperienza Jun Xian dedusse che questo suo Maestro non voleva farsi coinvolgere negli affari mondani e, per questo, non insistette ulteriormente.
Avere questo Maestro era un bene sia per Wu Xie che per il Palazzo Lin. Jun Xian era euforico.
“Va bene.” Replicò tranquillamente mentre il gatto nero tra le sue braccia le scoccò un’occhiata di perplessità e si lasciò uscire un leggero miagolio.
Padrona, sei finita sulla cattiva strada. Hai davvero imparato come mentire così sfacciatamente!