Genius doctor: Black Belly Miss - 116

Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 116: “Vento di Cambiamento (2)”
Il sorriso di Jun Wu Xie si allargò ulteriormente.
L’esecuzione pubblica di Wu Wang era stata brutale e bestiale, le persone fissarono Jun Wu Xie come se guardassero un demone.
L’Imperatore stava ribollendo di rabbia, anche se non erano mai stati vicini, Wu Wang era nondimeno un membro della Famiglia Imperiale e il fratello consanguineo dell’Imperatore. Giustiziarlo in presenza dell’Imperatore senza il suo consenso era una mancanza di rispetto alla Corona!
Il suo decreto reale era stato interrotto e ignorato da Jun Wu Xie che aveva ucciso il duca prima che potesse finire la frase!
“Jun Wu Xie! Osi…” L’Imperatore tremò per la rabbia contenuta.
Così la ragazza continuò perplessa: “Le indagini su Wu Wang sono state risolte. L’armata Rui Lin introdurrà gli altri complici coinvolti nell’attacco al Secondo Principe a breve.”
“Cosa pianifichi di fare?” L’Imperatore temeva ciò che Jun Wu Xie aveva pianificato.
Doveva aver perso la testa!
Il sorriso di Jun Wu Xie divenne più radiante e al contempo sembrava diffondere il gelo nell’area.
“Eseguirò gli ordini di Sua Maestà fino alla fine.”
Il volto dell’Imperatore si contorse.
Quando aveva ricevuto l’ordine di giustiziare Wu Wang?
“Long Qi!” Convocò Jun Wu Xie.
“Eccomi!”
“Portami l’ufficiale Wang, l’ufficiale Shang-guan, l’ufficiale Xu…” continuò con una lunga lista di oltre dieci ufficiali di corte, la folla mormorò reagendo ad ogni nome che lei annunciava di star ‘invitando’.
Stanotte non sarebbe stato risparmiato nessuno!
“È abbastanza!” Jun Wu Xie! Tutte queste persone sono ufficiali di corte di alto rango e hai giustiziato il Duca Wu. La questione dovrebbe essere conclusa!” L’Imperatore realizzò ora il motivo per uccidere Wu Wang di fronte a lui. Era una dimostrazione di forza e per vendetta. In rivalsa per ciò che era successo al Palazzo Lin stanotte!
L’ordine di investigare sugli assalitori del Secondo Principe era per rendere le cose difficili a Jun Xian dandogli una pista falsa, l’Imperatore non avrebbe mai pensato che lo stesso ordine gli si sarebbe rivolto contro.
Sotto l’intento di eseguire gli ordini dell’Imperatore diligentemente in piena vista della folla radunata, l’Imperatore non poteva trovare alcun buon pretesto per ammonire Jun Wu Xie.
Ma se le avesse dato libero gioco, la Città Imperiale sarebbe dipinta di rosso entro l’alba.
“Vostra Maestà.” Jun Wu Xie alzò lo sguardo verso l’Imperatore. “Questi traditori nutrivano intenzioni malvage contro il principe, la punizione inflitta si adatta a crimini così orrendi. Inoltre al Palazzo Lin era stata data piena autorità per punire i colpevoli in qualsiasi modo ritenesse opportuno.” Questo era stato menzionato nella conversazione tra Jun Xian e Jun Qing mentre Jun Wu Xie stava ascoltando.
Jun Wu Xie ricordava parola per parola la conversazione casuale tra il padre e il figlio Jun.
La rabbia dell’Imperatore corse alla sua testa e si sentì svenire mentre oscillava sui suoi piedi.
Se ne era reso conto! Ora Era chiaro!
Il motivo dietro il grande ingresso dell’armata Rui Lin era per allarmare e radunare le persone dell’intera città che sarebbero state curiose del baccano nel cuore della notte. Jun Wu Xie sapeva della preoccupazione dell’Imperatore per la sua reputazione e della buona posizione agli occhi delle persone e, con i civili radunati, l’Imperatore sarebbe stato premuto duramente per gestire Jun Wu Xie senza offendere la folla che si era radunata! Con l’autorità data al Palazzo Lin di infliggere la punizione più adatta al crimine, Jun Wu Xie stava ora usando quel potere sotto lo stendardo di Sua Maestà per eradicare le minacce del Palazzo Lin, punendoli come desiderava.
A meno che l’Imperatore avesse prove per dimostrare che gli ufficiali non erano colpevoli, avrebbe dovuto sopportare di vederli decapitati uno dopo l’altro.
Che prova poteva possibilmente produrre per smentirla? I cadaveri che giacevano lì erano stati mandati al Palazzo Lin per eliminarli, e quello era un dato di fatto, irrefutabile. Non poteva rinnegare pubblicamente le sue parole che il principe era stato attaccato da un assalitore solitario ora, vero? Mo Xuan Fei aveva dichiarato di essere stato attaccato da un gruppo di assalitori per due motivi. Il primo era per salvarsi dall’umiliazione e il secondo era semplicemente per bloccare Jun Xian nelle sue indagini.
La verità sul fatto che avevano mandato questi assassini per uccidere la famiglia Jun non poteva essere resa nota in nessun modo ai civili radunati.
