Goddess Medical Doctor - Capitolo 13
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Capitolo 13
Quando stava per fare la sua mossa, improvvisamente uscì una persona dal nulla e la fermò. Yue Xin’er era arrabbiata e guardò verso la persona che la stava bloccando. Voleva vedere chi fosse così coraggioso ma non si aspettava che fosse il suo maestro, Yue Zhongzi, che aveva viaggiato in tutto il mondo.
“Maestro, perché vuoi fermare la tua discepola dal rompere i suoi meridiani, lo conosci…” Quando Yue Xin’er vide il suo maestro che non incontrava da molto tempo, l’odio nel suo cuore divenne come un diluvio e non potè far altro che permettere a un fitto strato di vapore acqueo di entrare nei suoi occhi.”
“Xin’er, non piangere.” La voce provenne da un uomo e una donna. Appena Yue Xin’er alzò lo sguardo, vide una coppia di circa 30 o 40 anni venire verso di lei.
“Padre Imperatore, Madre Imperatrice, siete venuti.” La coppia di mezz’età era quella responsabile di aver abdicato e dato il trono al suo terzo fratello minore.
Stavamo viaggiando con il tuo maestro quando abbiamo sentito che eri stata rapita e portata nel Regno Tianxiang quindi siamo venuti. Dopo, quando siamo arrivati nel Regno Tianxiang, abbiamo sentito dal tuo responsabile che eri sulla strada per Jingyue e per questo li abbiamo seguiti verso i confini per prepararci a incontrarti. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato il vostro carro sul ciglio della strada, l’autista era stato ucciso. Credevamo che avessi potuto incontrare qualche problema, per questo ci siamo affrettati.”
“Padre Imperatore, Madre Imperatrice, Mu Tianlin ha ferito fratello Chen, non ho i mezzi per curare il veleno del gu nel suo corpo, cosa dovrei fare?” Yue Xin’er piagnucolò e disse con impotenza, il suo volto fece spezzare il cuore a tutti.
Subito alcuni dei maestri che erano venuti con il Grande Imperatore e la Grande Imperatrice vollero correre verso Mu Tianlin per trasformarlo in un cadavere, non avevano visto Yue Xin’er per alcuni anni, Yun Zhongzi aveva già premuto i punti di agopuntura di Mu Tianlin e stava prendendo le pulsazioni di Mu Tianchen.
“Maestro, il veleno del gu di fratello Chen, puoi curarlo?” Yue Xin’er chiese ansiosamente, anche se le sue abilità mediche avevano superato quelle del suo Maestro qualche anno prima, aveva comunque un briciolo di speranza.
Yun Zhongzi sospirò, “Con le tue abilità mediche credo che tu sappia la sua situazione. Ora non abbiamo alcun materiale medicinale. Qui, siamo in un posto remoto. Il suo veleno può solo essere rallentato per 6 giorni. È ovviamente troppo tardi per versare la medicina. Per il bene del presente, puoi solo provare a salvare la sua vita usando il huan hun dan (letteralmente pillola della resurrezione). Ritorna a palazzo con Mu Tianlin e costringi l’Imperatrice a consegnare l’antidoto. Anche noi ci affretteremo per incontrarti il prima possibile.”
“Bene, custodi, li proteggerete con mio Padre Imperatore, Madre Imperatrice e fratello Chen. Prenderò Mu Tianlin e otterrò l’antidoto ora.” Appena sentì che Mu Tianchen poteva essere salvato, Yue Xin’er fu impegnata a dare ordini.
“Signora del palazzo, ci permetta di venire con lei!” Disse Lan Huang.
“Non serve, devo riportarlo a città Yan in tre giorni, se vi portassi ho paura che mi rallentereste. Se è per me, fate semplicemente ciò che vi ho detto.” Dopo di che afferrò Mu Tianlin e lo spinse sul cavallo. Guardò Mu Tianchen con occhi pieni d’amore, quindi guardò verso città Yan e partì.
Al terzo giorno finalmente tornarono a città Yan, entrambi erano incapaci di resistere ulteriormente. Anche se Yue Xin’er era ben informata sulla strada, era comunque preoccupata per Mu Tianchen quindi era finita a trascurare sé stessa. Guardando Mu Tianlin, non aveva più il carattere di un principe, il suo volto precedentemente affascinante era ora sparuto come quello di un mendicante.
Arrivarono ai cancelli del palazzo ma furono fermati dalle guardie ancora una volta. In Quel momento Yue Xin’er non aveva altro tempo da sprecare con loro, con una scossa delle sue maniche sigillò i loro punti di agopuntura. Corse direttamente verso il Palazzo Chi Yue.
Lungo la strada Mu Tianlin aveva sperato di venir salvato dalle guardie ma chi avrebbe pensato che Yue Xin’er avrebbe tirato fuori l’anello di giada datole dall’Imperatore, nessuno osò perfino solo fermarla. Mu Tianri e l’Imperatore sentirono che Yue Xin’er era tornata, sentivano che fosse strano che fosse andato al Palazzo Chi Yue quindi accorsero velocemente.
Quando arrivarono, Yue Xin’er aveva trascinato Mu Tianlin dall’Imperatrice da molto tempo e entrambi i lati non desideravano cedere. Le guardie le circondarono nel mezzo ma non osarono agire. Entrambi i lati erano in stallo.
“Zia, per favore, consegna l’antidoto.” Disse freddamente Yue Xin’er, se non avesse visto la donna come sua zia prima, le avrebbe lacerato il suo volto per darle una lezione.
“Come osi, lascia andare Lin’er altrimenti Bengong ti farà giustiziare.” Quando l’Imperatrice vide suo figlio nelle mani di Yue Xin’er ne fu un po’ confusa, dovette usare le minacce per coprire la tensione sconvolgente nel suo cuore.
“Ferma, ti rispetto in quanto sei mia zia, questo è il motivo per cui desidero sprecare tempo a parlarti ora, se non fosse che la vita di fratello Chen è in pericolo, non sarei venuta a vederti. Consegna velocemente l’antidoto o distruggerò i meridiani di tuo figlio di fronte a te.” Non aveva accettato il brindisi ma stava bevendo il vino della punizione. Vedendo che l’Imperatrice non desiderava consegnare l’antidoto, Yue Xin’er non volle sprecare altro tempo con lei.
Non aveva accettato il brindisi ma stava bevendo il vino della punizione: non fare le cose con le buone maniere ma con quelle forti
“Tu oseresti!?” L’Imperatrice era scioccata.
“Facciamo un tentativo e lo saprai.” Yue Xin’er disse con un sorriro crudele, come una rapida tempesta, un palmo andò verso quello di Mu Tianlin tagliando i meridiani nel suo braccio, allora guardò verso l’Imperatrice con uno sguardo provocativo.
Le urla di Mu Tianlin risuonarono nel palazzo. La mossa di Yue Xin’er scioccò tutti. Dopo aver sentito le sue urla, ripresero i sensi.
“Davvero rumoroso.” Disse Yue Xin’er mentre premeva la porta del mutismo di Mu Tianlin.
Porta del mutismo: GV15, punto di agopuntura
“Xin’er, cos’hai detto di Chen’er?” Di lato, l’Imperatore, dopo aver ascoltato per u po’ alzò un sopracciglio e chiese, non pensava che fosse successo qualcosa al suo figlio maggiore preferito.
“Padre Imperatore, è questa donna,” Disse Yue Xin’er indicando l’Imperatrice e il suo volto divenne arrabbiato. “Sono stati lei e suo figlio a infettare fratello Chen con il veleno di un gu, ora la sua vita è appesa a un filo. Sono tornato per ottenere l’antidoto da lei.”
Quando l’Imperatrice vide l’Imperatore chiese velocemente aiuto: “Vostra Maestà, vi prego, salvi Lin’er!”
“Zitta, donna malvagia.” Appena sentì che il suo figlio più adorato era stato torturato da questa donna, l’Imperatore ne fu così arrabbiato che tremò. “Vuoi dare l’antidoto a Xin’er!”
“Vostra Maestà…” L’Imperatrice lo guardò intensamente notando che si rifiutava di guardarla mentre lei lo guardava. Vedendo suo figlio a terra madido di sudore freddo, dopo averci pensato decise di consegnare l’antidoto, gettò due bottiglie di porcellana verso Yue Xin’er. “Quella bottiglia di porcellana bianca contiene l’antidoto, la bottiglia di porcellana viola contiene il gu madre, restituiscimi Lin’er.”
Yue Xin’er fu felice di prendere la bottiglia di porcellana, improvvisamente però sentì un torpore nella sua mano. Sapeva che qualcosa non andava, premette velocemente i punti di agopuntura sulla sua mano destra, tirò fuori un Dan del cuore sacro e lo ingoiò piena di rabbia: “Bene, tu, donna velenosa, in questo momento osi davvero ferirmi! Finalmente so chi stavo cercando. Posso finalmente completare la mia missione.”
Vedendo che Yue Xin’er non era stata avvelenata, l’Imperatrice ebbe uno strano sguardo sul suo volto, allora rise e disse: “Ha ha ha, mi sarei dovuta aspettare che il veleno non ti ferisse e che il titolo di dea fosse degno della sua fama.”
“Oh, visto che non sei benevola, non biasimarmi per essere ingiusta.” Dopo aver parlato il palmo di Yue Xin’er andò verso la testa di Mu Tianlin che non ebbe abbastanza tempo per schivare e venne ucciso.
“Yue Xin’er, stai esagerando!” L’Imperatrice assistette all’omicidio, dopotutto quale madre che assistiva alla morte del proprio figlio biologico poteva restare calma?
L’Imperatore guardò la madre e il figlio intricatamente, aprì la sua bocca ma alla fine rimase in silenzio.
“Le radici dell’erba non sono state rimosse, quando arriverà la primavera rinascerà nuovamente.” Yue Xin’er ridicolizzò con un sorriso, “Non preoccuparti, lo rivedrai presto.” Dopo una pausa continuò a dire: “Ora discutiamo di qualcosa di interessante, come l’identità dell’Imperatrice.”
Venne fuori che nel caos di cinquecento anni fa, quando le persone di Wu erano state sigillate, i loro giovani maestri erano scappati, quando scapparono, cambiarono le loro identità, si sposarono ed ebbero figli. Visto che le persone di Wu non erano benedetti dagli dei non avevano molti discendenti. Inoltre le persone di Wu avevano una caratteristica, solo le donne potevano studiare la stregoneria e le arti marziali allo stesso tempo. Per circa cinquecento anni, visto che ogni generazione diede alla luce solo alcuni ragazzi, nessuna ragazza nacque, così non poterono accettare le stregonerie e le eredità delle arti marziali, quindi le persone di Wu non avevano modo di sbloccare il sigillo. Trent’anni fa, le persone di Wu diedero finalmente alla luce una ragazza, il suo nome era Wu Yue. Al tempo il sacerdote sacrificale sapeva che sarebbe nata una dea nel Regno Jingyue e pianificò di piazzare la strega Wu Yue nel Regno Jingyue. Tutti i piani erano perfetti, dopo che la dea fosse nata avrebbe preso il suo potere e si sarebbe occupata di lei. Chi avrebbe pensato che le persone non pianificassero bene come gli dei, in quell’anno Wu Yue sgattaiolò fuori da palazzo, si innamorò di un bel mercante e lo sposò. L’Imperatore del tempo, il nonno di Yue Xin’er, naturalmente non poteva permettere che la sua preziosa figlia stesse con un umile mercante. Quando il Regno Tianxiang richiese un matrimonio, l’Imperatore usò l’amante di Wu Yue per attirarla nel Regno Tianxiang per farla sposare. Wu Yue aveva sempre incolpato il padre dell’Imperatore del Regno Tianxiang ma non sapeva che il suo stesso amante aveva visto i soldi e la aveva venduta per la prosperità. Dopo che Wu Yue si sposò nel Regno Tianxiang, le persone di Wu la trovarono ancora e cospirarono con lei. Visto che aveva lasciato il Regno Jingyue non c’era modo di aspettare che la dea nascesse come secondo il piano originale. Per questo avrebbero iniziato dal Regno Tianxiang, se l’Imperatore del Regno Tianxiang fosse stato con loro allora il giorno della resurrezione delle persone di Wu sarebbe stato dietro l’angolo. Dopodiché Wu Yue accettò che Mu Tianlin corresse dietro a Yue Xin’er perché ricordava anche il piano originale di vincere il potere della dea. Ma alla fine l’avevano sottovalutata ed erano stati sconfitti.
“Wu Yue, ora hai qualcosa da dire?” Yue Xin’er la guardò senza espressione, anche se la donna aveva vissuto una vita pietosa, la sua missione era evitare che le persone di Wu tornassero. In ogni caso non poteva permettere a Wu Yue di vivere.
“Non ho niente da dire, non mi aspettavo di star cercando vendetta dalla persona sbagliata per così tanti anni. Hahaha, sono una stupida. Ora non ho niente, non più…” Per un momento i pensieri di Wu Yue divennero grigi, aveva persistito per così tanti anni. In cambio del tradimento del suo amato, aveva ottenuto la tragica morte di suo figlio. Che significato c’era nel continuare vivere? Allora ingoiò il veleno. Frastornata, la bocca di Wu Yue sputò sangue nero, lentamente strisciò al fianco di Mu Tianlin tenendo la sua mano e mormorando nella sua bocca: “Lin’er, Madre Imperatrice sta arrivando ad accompagnarti.” Finalmente, con un sorriso, chiuse i suoi occhi.
Tutti guardarono tranquillamente la scena di fronte a loro. Era stato tutto troppo improvviso, nessuno poteva processarlo e nessuno osò fermarlo. Il corpo dell’Imperatore non era buono e aveva perso un figlio e la moglie alle soglie della notte. L’altro figlio era ancora irreperibile. La serie di colpi lo fece svenire ancora. Dall’inizio alla fine Mu Tianri non parlò, i suoi occhi guardarono Yue Xin’er per molto tempo, l’eunuco e la signora di palazzo finirono con l’aiutare l’Imperatore a tornare a palazzo per riposare. Le guardie sollevarono i corpi di Mu Tianlin e Wu Yue, venivano dal fianco di Yue Xin’er.
“Ogni giorno, a iniziare da oggi, manderete persone a cercare tracce delle persone di Wu, se ne vedrete una, uccidetela, non lasciateli vivere. Andrò a salvare tuo fratello maggiore, ci incontreremo ancora.” Yue Xin’er mise il suo pugno a coppa, in un lampo la sua figura scomparve.
Mu Tianri rimase stordito dalla sua partenza, non riprese i sensi molto presto. Dalla prima volta che l’aveva vista era stato attratto dal suo temperamento unico. Di fatto non aveva molte ambizioni per il trono, aveva solo finto di volere il potere perché poteva usare questa scusa per avvicinarsi a lei. Anche se non l’aveva mai detto, ogni volta che lei parlava del suo fratello maggiore, poteva vedere l’amore che provava per lui. Dopo che Wu Yue aveva ucciso la loro madre voleva ottenere vendetta, visto che anche lei sperava che potesse sedersi sul trono, lo avrebbe fatto! Ora Wu Yue era morta e tutto era finito. Xin’er, ah, sarò un buon Imperatore, devi esserne felice, Mu Tianri diede loro, segretamente, la sua benedizione con tutto il cuore.
Lontano dalla città Yan, Yue Xin’er stava correndo per strada quando Ma Xianglai arrivò, visto che sapeva che il tempo non avrebbe certo aspettato le persone, invece di aspettare il suo ritorno, era meglio andarle in contro così che da accorciare almeno metà del tempo.
Invece Mu Tianri stava seguendo le istruzioni di Yue Xin’er e iniziò a eradicare le persone di Wu.