Goddess Medical Doctor - Capitolo 12
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Capitolo 12
Fiorirono due fiori su un ramo. Anche se l’uomo in nero era riuscito a evitare Mu Tianchen che lo stava seguendo, non ci era riuscito senza riportare ferite. Trascinò il suo corpo ferito al Palazzo Yu Lin e fece rapporto di quanto aveva sentito a Mu Tianlin. Una volta che Mu Tianlin sentì che il fratello che odiava era tornato e della possibilità che l’Imperatore nominasse Mu Tianri come principe ereditario, il suo volto divenne cupo.
“Maestro, questo subordinato ha un’altra cosa da riferire.” Vedendo l’aspetto terribile sul volto di Mu Tianlin, l’uomo in nero non poté che tremare ma gli disse comunque ciò che aveva sentito. “Questo subordinato ha sentito dire al principe maggiore che hai rapito la Principessa Gu Guo del Regno Jingyue.”
“Cosa? Stai dicendo che la signorina Yue è la mia cuginetta Yue Xin’er?”
“Sì, questo subordinato è certo che non ci siano errori.”
“Vai a curare le tue ferite.”
“Questo subordinato si ritira.” Dopo che l’uomo in nero si inchinò come da rito, scomparve senza lasciar traccia.
Era venuto fuori che la signorina Yue era Yue Xin’er. Non era sorprendente che fosse così speciale, quindi era venuto fuori che lei fosse la cugina il cui nome era conosciuto in tutto il mondo. Ora che era al suo fianco, aveva senso che si sposassero, vero? Inoltre aveva sentito che la sua identità non era ordinaria nel Regno Jingyue e il matrimonio tra i due regni lo avrebbe aiutato enormemente in futuro. Se avesse detto questa notizia a sua madre Imperatrice, chi sapeva quanto sarebbe stata felice! Più ci pensava, più diventava felice, la sensazione infelice portatagli da Mu Tianchen fu presto dimenticata, corse velocemente al Palazzo Chi Yue dove risiedeva l’Imperatrice.
嶽: Yuè (Montagna), finto cognome che usa. 月: Yuè (Moon), il suo vero cognome.
Quando arrivò al Palazzo Chi Yue, Mu Tianlin non vedeva l’ora di dire all’Imperatrice tutte le informazioni che aveva ricevuto. Come previsto anche l’Imperatrice fu d’accordo con lui come pensava, l’Imperatrice non era mai stata felice che Mu Tianlin avesse riportato una donna umile dal Regno Jingye, ora sapeva che la donna era la sua stessa nipote, con una distinta identità, dopotutto Yue Xin’er aveva una relazione di sangue con lei e dovrebbe aiutare Mu Tianlin, se voleva che suo figlio sedesse sul trono ed essendo la principessa di un paese, una volta che l’avessero coinvolta, il trono sarebbe stato nelle loro mani.
“Lin’er, com’è la relazione tra te e Xin’er?”
“È la stessa di sempre, signora Er Chen.” Parlando di questo Mu Tianlin aveva uno sguardo infastidito, in questi giorni, non importa cosa facesse, non gli aveva dato neanche uno sguardo.
L’Imperatrice sorrise arcignamente. “Non importa, mandiamo qualcuno al Regno Jingyue per parlare della questione del matrimonio, Bengong non crede che una volta che si sarà sposata agirà ancora come una principessa viziata.”
Bengong: come le donne altolocate a palazzo si riferiscono a sé stesse
“Giusto, Er Chen manderà persone a preparare i doni per domani.” Sia la madre che il figlio erano abituati a prendersene vantaggio, se le buone maniere non funzionavano, allora sarebbero state quelle forti.
I doni si riferivano alla dote matrimoniale per compensare la famiglia per non aver più la loro figlia. “Lin’er, il tuo fratello maggiore non è d’accordo con te, tuo padre Imperatore non ha ancora definito il principe ereditario, dovresti occuparti di lui velocemente. Tuo padre Imperatore è stato avvelenato dal mio gu divora cuore, si stima che abbia solo pochi giorni ancora da vivere. Devi occuparti degli oppositori, non lasciare che le altre persone se ne approfittino.” Per questo marito non provava nulla mentre per il Regno Jingyue c’era solo un infinito risentimento. Quell’anno, dato che il padre Imperatore l’aveva costretta a sposarsi nel Regno Tianxiang e a separarsi dal suo amato, come avrebbe potuto non avvelenarlo con un gu? Per ottenere vendetta era diventata ciò che era oggi.
“Sì, Er Chen capisce.” Anche se l’Imperatore era il suo padre biologico, per potersi sedere sul trono avrebbe usato qualsiasi mezzo, se gli dei lo avessero bloccato, li avrebbe uccisi e avrebbe ucciso anche Buddha quando si fossero incontrati.
Dall’altra parte Yue Xin’er tornò al Palazzo Yulin, quando molte signore di palazzo la videro finalmente tornare sana e salva, lasciarono uscire un sospiro di sollievo. Questa maestra non poteva essere persa facilmente, la situazione era urgente ed era troppo tardi per fare rapporto al secondo principe. Inoltre quando Yue Xin’er se ne era andata, aveva ordinato loro di non dirlo a Mu Tianlin, se fosse successo davvero qualcosa non avrebbero potuto permetterselo. Dopo aver aspettato per mezz’ora la videro tornare proprio come le persone annegate che si tenevano a un bastone. Mu Tianlin non sapeva che Yue Xin’er fosse andato a vedere l’Imperatore, all’inizio era dovuto al fatto che l’uomo in nero era arrivato e ritornato, dopo era andato al Palazzo Chi Yue, naturalmente non sapeva che aveva lasciato il Palazzo Yulin.
Prima che Yue Xin’er tornasse, si tolse l’anello di giada e lo nascose, non voleva che Mu Tianlin lo scoprisse. Se avesse saputo che questa cosa poteva mobilitare i soldati, stimava che l’avrebbe immediatamente portata via e allora iniziato una rivolta. Comunque l’Imperatore aveva affidato la giada a lei che era una straniera, se avesse voluto attaccare il Regno Tianxiang non sarebbe stato facile? Era un bene che non avesse alcuna ambizione altrimenti il Regno Tianxiang sarebbe stato probabilmente fuso nel territorio del Regno Jingyue.
Il giorno seguente Yue Xin’er colse l’opportunita di trovare Mu Tianxing per andare al Palazzo Xing Chen dove risiedeva. Dopo essere entrata nei quartieri mandò via la servitù di palazzo dietro di lei.
“Xin’er, cosa ti porta qui?” Mu Tianxing si era appena alzata e la sua voce era ancora piena di sonnolenza.
“Oggi tornerò al Regno Jingyue, accadranno molte cose nel Regno Tianxiang dopo questo. Secondo me sarebbe più sicuro se venissi con me. Se Mu Tianlin sapesse che Tianri diventerà il principe ereditario oggi, sicuramente ti catturerebbe e minaccerebbe tuo fratello, vuoi venire con me?”
Il solo modo per non diventare un peso per Mu Tianri, era seguire Yue Xin’er per andare a giocare nel Regno Jingyue quindi accettò semplicemente.
I cancelli di palazzo furono aperti, con la sua abilità di movimento superò innumerevoli guardie con Mu Tianxing senza che un’anima lo scoprisse e arrivarono al Palazzo Chen Zi. Appena superò la porta vide che Mu Tianchen le stava aspettando, Yue Xin’er lo guardò con un sorriso e i due sembravano incomparabili, Mu Tianxing guardò la coppia con invidia.
“Fratello imperiale maggiore, i sentimenti tra voi due sono davvero buoni, la tua sorellina ne è invidiosa a morte.” Mu Tianxing stuzzicò la coppia di soppiatto allora vide davvero Yue Xin’er arrossire con una sfumatura rossastra.
“È abbastanza Xing’er, non stuzzicarla, non vedi che il suo volto è già rosso?” Mu Tianchen guardò Mu Tianxing con un sorriso divertito, questa ragazza, da quando era così coraggiosa da osare prenderlo in giro?
“Hey, non ti ho ancora sposato! Cosa stai dicendo?” Il rossore di Yue Xin’er poteva smuovere una persona.
Anche se a Mu Tianchen piaceva stuzzicarla, gli piaceva anche guardare il suo volto timido ma era impossibile farla arrabbiare.
E ora era indispensabile mandarle entrambe fuori da palazzo. A giudicare dal cielo non era troppo presto, le lasciò sedere sul carro che era stato preparato precedentemente dicendo loro di aspettare il suo subordinato che avrebbe agito come guidatore, quindi si sarebbe unito anche lui a loro.
Quando il carro arrivò ai cancelli del palazzo fu fermato dalle guardie, le mani di Mu Tianxing si strinsero nervosamente su quelle di Yue Xin’er. L’espressione di Yue Xin’er non aveva alcuna fluttuazione visto che sapeva che Mu Tianchen si era occupato della questione. Come previsto, poco dopo sentì che il carro si stava nuovamente muovendo.
Fuori dai cancelli del palazzo, il carro andò direttamente verso i cancelli della città, circa un bastoncino di incenso dopo il carro si fermò. Dopo che Mu Tianchen prese la guida del carro, anche Yue Xin’er mise fuori la testa per esplorare e guardarsi intorno, ovviamente erano già nella periferia. Dopo che tutti e tre scesero dal carro, Mu Tianchen le portò in una fattoria vicina.
Non c’era niente di speciale in questa fattoria ma dopo che entrò, realizzò che era piccola e completa. Anche se non c’era nessun grande palazzo, era tranquilla e piacevole portando una nuova sensazione.
“Fratellone, perché ci hai portate qui?” Visto che erano lontane da palazzo, per non esporre la sua identità, Mu Tianxing chiamò Mu Tianchen fratellone.
“Resterai qui.” Disse Mu Tianchen.
“Allora che mi dici di te e Xin’er?”
“Porterò Xin’er al Regno Jingyue.”
“No, voglio venire a Jingyue con voi.” A dirla tutta, non volevi semplicemente stare da solo con Xin’er? Vuoi lasciarmi da sola? Impossibile.
“Tianxing, resta qui! Ho il presentimento che incontreremo brutte cose sulla strada per il Regno Jingyue, per assicurarci la tua salvezza resterai qui. Puoi star certa che manderò qualcuno a proteggerti. Inoltre devi tenere d’occhio gli affari di tuo fratello.” Yue Xin’er aprì la bocca e disse. La notte passata aveva avuto una previsione su questo viaggio e sembrava che ci sarebbe stato un grande ostacolo pieno di sangue, se fossero stati solo lei e Mu Tianchen avrebbero potuto evitarlo.
“Io…” Mu Tianxing urlò dolorosamente cercando di dire qualcosa ma vedendo il volto di Yue Xin’er ingoiò saggiamente il resto delle sue parole.
“Xing’er, resta qui, non uscire dalla fattoria. Aspetta solo nostre notizie.” Finendo di parlare disse a un servo di prendersi buona cura di Mu Tianxing portando qualche cibo secco e acqua, allora prese Yue Xin’er e salì sul carro.
Dopo un momento di silenzio Yue Xin’er chiese a Mu Tianchen: “Perché non mi hai chiesto il motivo per cui sono rimasto a palazzo?”
Mu Tianchen prese le sue spalle e sorrire. “Io, tuo marito, ti conosco molto bene, naturalmente so cosa volevi fare.”
Yue Xin’er si tolse di dosso le sue mani e disse sprezzantemente: “Non sei molto serio, è stato tuo padre Imperatore a chiamarti dopo avermi cercato ieri?”
“Sì, padre Imperatore mi ha chiamato la notte scorsa, mi ha detto di portare te e Xing’er fuori da palazzo alla mattina presto, sembra che questa volta il Regno Tianxiang non possa evitare una grande tempesta.” Anche se non voleva davvero occuparsi di queste cose, questa questione era collegata a suo padre Imperatore e a suo fratello minore, non importava quali fossero i risultati, probabilmente non sarebbero stati buoni.
“Okay, non preoccuparti, anche se il tuo secondo fratello ha fatto così tante cose che hanno ferito il mondo, è tuo fratello e mio cugino, se non farà niente che mi faccia arrabbiare non lo ucciderò. Tianri, così come tuo padre non lo ucciderà a causa della loro relazione di sangue.” Sapeva di cos’era preoccupato ma Mu Tianlin non era una brava persona, a questo punto doveva fare una decisione.
Dopo pochi giorni di corse finalmente arrivarono ai confini tra il Regno Jingyue e il Regno Tianxiang, le tre persone sul carro ne furono sollevate. In questi giorni i tre non avevano mangiato un buon pasto e non avevano avuto una buona notte di riposo. Ora che avevano finalmente raggiunto il confine potevano essere considerati semi salvi. Dopo esser stati sul carro per molto tempo, le loro schiene dolevano. Mu Tianchen vide che il volto di Yue Xin’er non era così buono quindi il guidatore portò il carro sul fianco della strada e si preparò a riposare per un po’ prima di superare il confine.
Vedendo che c’era un piccolo lago non molto distante, Yue Xin’er guardò Mu Tianchen con occhi speranzosi, dopo aver ottenuto il suo permesso gli corse incontro. Non si era fatta una doccia negli ultimi giorni, prima di andare a dormire avrebbe solo pulito il suo corpo. Anche se amava la pulizia, non si lamentò ma si sentiva comunque una perenne sensazione di prurito un po’ imbarazzante. Ora che era al confine poteva dire che erano al sicuro per il momento, quando aveva visto quest’acqua limpida come avrebbe potuto frenarsi dal voler fare un bagno?
Si tolse i vestiti e usò la punta dei suoi piedi per controllare la temperatura dell’acqua, era fredda ma non troppo ghiacciata quindi saltò dentro felicemente. Mu Tianchen si tenne a distanza, sentendola saltare nel lago non poté far altro che sorridere. Questa ragazza era davvero facile da soddisfare e non la vedeva così felice da molto tempo. Quando la questione del Regno Tianxiang fosse arrivata a una fine, gli sarebbe piaciuto fare la proposta al Regno Jingyue, non vedeva davvero l’ora di guardarla diventare sua moglie.
Yue Xin’er nuotò nel lago e giocò con dei piccoli pesci, era davvero comodo. Mentre si stava divertendo sentì Mu Tianchen richiamarla. Sembrava che un gruppo di persone fosse arrivato al lago. Il cuore di Yue Xin’er non andò nel panico, ma un cattivo presagio la avvolse, si mise velocemente i vestiti e corse verso Mu Tianchen.
Prima che arrivasse al fianco di Mu Tianchen, vide un gruppo di soldati che indossavano armature correre verso di lei con Mu Tianlin. Mu Tianchen era inginocchiato a terra, i suoi capelli coprivano il suo volto, non sapeva come stava. Yue Xin’er corse frettolosamente ad aiutarlo, vide una freccia nel suo corpo, la ferita stava sanguinando abbondantemente con sangue nero, apparentemente la freccia era avvelenata.
“Fratello Chen!” Yue Xin’er era scioccata e tirò fuori velocemente una bottiglia di porcellana per mettere una pillola verdastra nella sua bocca. La tossicità del veleno era troppo forte anche per il “Dan del cuore sacro” che poteva curare i veleni poteva solo sopprimerne temporaneamente la tossicità, era essenziale trovare un posto sicuro per sistemarlo e trovare il metodo per disintossicarlo. Dopo che Mu Tianchen ebbe mangiato il “Dan del cuore sacro”, svenne temporaneamente.
In quel momento Mu Tianlin portò i soldati di fronte a Yue Xin’er. “Cuginetta, torna a palazzo con tuo cugino! Ho preparato la dote matrimoniale e domani andò a portarla personalmente nella Dinastia Jingyue per propormi alla tua famiglia.”
“Zitto!” L’ira di Yue Xin’er in quel momento non le permise di mantenere la sua solita fredda indifferenza, proprio quando prese le pulsazioni di Mu Tianchen scoprì che questo veleno era in realtà mischiato con un gu, apparentemente era opera della sua malvagia zia. Era così disgustata di Mu Tianlin e ora aveva ferito la persona che amava, il nuovo odio e la vecchia inimicizia, non vedeva l’ora di ucciderlo. “Consegna l’antidoto, se fratello Chen verrà ferito in qualsiasi modo, seppellirò anche tutti voi.”
Mu Tianlin poteva essere stato affascinato dal suo vuolto, non sentì la freddezza nelle sue parole, invece i soldati che lo seguivano sentirono che la temperatura circostante sembrava essere caduta fino all’estremo.
Mu Tianlin vide che Yue Xin’er si era davvero arrabbiata per il bene di Mu Tianchen e il fuoco nel suo cuore scoppiò. “Ferma, non pensarci, non ti darò l’antidoto, voglio solo che lui muoia!”
“Tu… Molto bene!” Yue Xin’er era estremamente arrabbiata, rise dopo che finì di parlare, il suo corpo guizzò, chiunque poteva vedere solo il suo vestito bianco volare, fu solo un momento e poi tornò nel suo posto originale.
Mu Tianlin si guardò le spalle, vide tutti i soldati dietro di lui sanguinare dai tutti e sette gli orifizi e morire.
Per evitare fraintendimenti gli orifizi sono gli occhi, le orecchie, le narici e la bocca.
La guardò con sospetto, per la prima volto sentì di aver incontrato una persona che non avrebbe dovuto provocare. “Cosa hai fatto?”
“Se non consegnerai l’antidoto finirai come loro.” Yue Xin’er sorrise freddamente, prima era come una fata, ora era come un demone degli inferi.
“Non ho l’antidoto con me.” Sotto gli occhi freddi di Yue Xin’er, Mu Tianlin non poté far altro che tremare e dire involontariamente la verità.
“Dimmi, dov’è l’antidoto?”
Anche se dovessi morire non lo dirò!” Chi sapeva da dovde venisse il suo coraggio, Mu Tianlin fissò malvagiamente Mu Tianchen che era a terra, “Merita di morire! Se non fosse per lui padre Imperatore non avrebbe reso Mu Tianri il principe ereditario, se non fosse per lui non sarebbe finita così per me.”
“Fermo! Permettimi di dirti che anche senza di lui tuo padre non ti avrebbe scelto come principe ereditario, pensi che tuo padre non sappia cosa fai di solito? E se ti dicessi che anch’io sono il motivo per cui non sei stato scelto come principe ereditario cosa faresti? Hahaha… Non mi darai l’antidoto? Allora distruggerò tutti i tuoi meridiani e ti renderò una lurida spazzatura, più di quanto tu lo sia già!”