Genius doctor: Black Belly Miss - 56

Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 56: “Festa di Compleanno (1)”
La bocca di Jun Wu Xie si contrasse leggermente – il libro affermava che il loto niveo richiedeva un ambiente davvero speciale per essere nutrito e non poteva essere piantato in normale acqua. Se il seme fosse stato messo in semplice acqua, il loto sarebbe appassito e non avrebbe avuto alcuna possibilità di recupero. In altre parole se avesse messo i semi nell’acqua normale sarebbero morti.
“…… . .”
Certamente questo loto problematico non poteva essere cresciuto con dell’acqua normale! Oltre alla sorgente celeste notò che c’era anche un altro liquido in cui poteva piantare il loto niveo chiamato ‘nettare di giada’.
In questo mondo questo termine indicava che il vino era della qualità più alta, anche Jun Xian aveva avuto solo una possibilità di bere un piccolo bicchiere di questo quando il primo Imperatore gli aveva donato un bicchiere durante la celebrazione per la vittoria della guerra.
“Puoi usare anche il vino per coltivare una pianta… Hmmm.” Jun Wu Xie si grattò tra le sopracciglia aggrottate per alleviare la tensione mentre era immersa nei pensieri. Anche se questo vino era davvero prezioso e raro almeno sapeva cos’era. Mentre per quanto riguardava la sorgente celestiale, non ne aveva mai sentito parlare prima!
Il nettare di giada era stato dato dal primo Imperatore, questo significava che c’erano grandi possibilità che ce ne fosse ancora un po’ conservato nel Palazzo Reale.
Jun Wu Xie ripensò alla conversazione che aveva avuto con Jun Xian quel giorno, presto ci sarebbe stata la festa di compleanno del Principe Ereditario ed era stata invitata anche lei. Questa sarebbe stata una fantastica opportunità per controllare se ne avessero ancora a palazzo.
Anche se aveva ottenuto la sua tecnica di coltivazione non era comunque in grado di iniziare a coltivare a causa della mancanza di risorse.
Proprio mentre lei ponderava duramente sul problema delle risorse necessarie per iniziare a coltivare, l’umore di Mo Xuan Fei e di Bai Yun Xian aveva toccato il fondo fin da quando erano tornati dalla Città Fantasma.
Sotto la legge della Città Fantasma Mo Xuan Fei non poteva fare nulla a quel teppistello che gli aveva fatto completamente perdere la faccia! Strinse i denti mentre ripensava a quanti sforzi aveva fatto tentando di compiacere Bai Yun Xian dopo l’incidente nella Città Fantasma. Quel teppistello! Come aveva osato incrociare il suo cammino in quel modo? Aveva convocato il pittore di corte urgentemente e gli aveva fatto disegnare il volto di quel ragazzo in base alle loro descrizioni.
Anche se non poteva toccarlo nella Città Fantasma, quando fosse uscito non lo avrebbe lasciato andare!
Mo Xuan Fei aveva mobilitato le sue forze segrete e gli aveva fatto setacciare l’intera Città Imperiale quella stessa notte.
Comunque la cosa strana era che non avevano trovato alcuna traccia di quel ragazzo. Era come se fosse misteriosamente svanito nel nulla.
Aveva anche stanziato i suoi uomini all’entrata della Città Fantasma per informarlo una volta che quel ragazzo fosse stato avvistato però non c’era stata alcuna notizia.
…………………………………………………… . .
Il tempo passò velocemente mentre l’intera città era impegnata nei preparativi per la festa di compleanno del Principe Ereditario.
Proprio la notte prima della festa, Jun Xian chiamò Jun Qing e Jun Wu Xie nel suo studio.
Questa volta non era stata invitata solo quel ‘rifiuto’ di Jun Wu Xie, ma anche il ‘morente’ Jun Qing aveva ricevuto un invito.
“Il compleanno del Principe Ereditario è domani. Entrambi dovrete venire con me. A Long Qi non è permesso entrare quindi, Wu Xie, lascerò la cura di tuo zio nelle tue mani.” Jun Xian guardò Jun Wu Xie con orgoglio. La sua ragazzina era cresciuta fino ad essere così affidabile e questa era una tale garanzia. Senza saperlo aveva messo tutte le speranze del futuro del Palazzo Lin nelle mani di questa ragazzina.
“Va bene.” Jun Wu Xie annuì.
“Un’altra cosa, le persone all’esterno non sanno delle condizioni di tuo zio. Per ora pensano ancora tutti che non abbia molto da vivere. Se scoprissero tracce del suo recupero… sono preoccupato… Wu Xie, puoi chiedere al tuo maestro se c’è un modo per far sembrare che tuo zio sia un ‘malato terminale’?” Jun Xian era preoccupato dato che aveva ricevuto l’invito di Jun Qing solo cinque giorni prima del compleanno del Principe Ereditario.
