Genius doctor: Black Belly Miss - 105
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Genius Doctor: Black Belly Miss – Capitolo 105: “Aria di Tempesta (1)”
Appena Jun Wu Xie lasciò la stanza, le espressioni di Jun Xian e Jun Qing si oscurarono.
“La questione di Lin Yue Yang è vera?” Jun Qing sollevò la discussione che avevano avuto prima che la signorina arrivasse.
Jun Xian annuì solennemente, “È strano, Lin Yue Yang è sempre stato onesto, retto e non detiene un alto rango. Ma recentemente il numero di accuse contro di lui sono diventate sorprendenti e l’Imperatore ha ordinato di indagare. Se non fosse per il suo rapporto sulle spie nell’armata che collaboravano con il nemico, mio fratello avrebbe potuto perdere quella guerra.” Jun Qing sospirò al favore che la famiglia Jun doveva a Lin Yue Yang.
“Sì, è un uomo onesto e non è stupido. Quando è stato promosso a una posizione ufficiale nella Città Imperiale si è distanziato dal Palazzo Lin. Potrebbe aver sentito qualcosa e delineato una chiara linea tra di noi. Per molti anni non lo abbiamo incontrato molto, anche se viviamo tutti nella Città Imperiale. Lin Yue Yang è stato discreto per tutto questo tempo, chi nutrirebbe cattive intenzioni contro di lui?” Jun Xian ponderò, per un uomo che deteneva un posto senza importanza, senza alcuna autorità, non coinvolto nelle questioni di Corte, chi potrebbe offendere?
“Hai intenzione di indagare anche te, Padre?” Domandò Jun Qing.
Jun Xian sospirò, “Tuo fratello gli deve un debito di gratitudine ed è un uomo onesto, se non fosse per quell’incidente con la nostra famiglia Jun, l’Imperatore non avrebbe neanche iniziato a sospettare che una guardia di confine stesse tramando con la nostra famiglia. Siamo responsabili di averlo trascinato in questo macello.”
Jun Qing ripensò a quando il Palazzo Lin era al suo picchio, prima che suo fratello morisse per il paese, prima che diventasse invalido, la sua gloria e grandezza li coprivano e proteggevano. Fin dal suo declino, in assenza della sua precedente gloria, i pericoli nascosti avevano iniziato a sorgere.
“Manda qualcuno a esaminare la questione.” Jun Xian scosse la testa impotente. Non poteva sopportare di veder incastrare così un brav’uomo.
Una bussata urgente risuonò interrompendo la loro conversazione.
“Entra.” Intonò Jun Xian.
Una guardia del Palazzo Lin si inchinò alla porta, la notte fredda si diffuse nella stanza.
“Rapporto a Sua Maestà. Il Generale Li Ran richiede udienza.”
“Il Generale Li Ran? Cosa vuole da me a così tarda notte?” Jun Xian chiese con le sopracciglia aggrottate.
“Non lo so, il Generale ha parecchi soldati con sé e sembra ansioso.”
“Andrò a dare un’occhiata.” Jun Xian si alzò e Jun Qing tirò la sua manica.
“Il freddo diventa glaciale nel cuore della notte. Padre, fai attenzione.” Implicò Jun Qing.
Jun Xian annuì.
Proprio all’esterno del Palazzo, un paio di soldati brandivano delle torce brucianti, respingendo la notte. Il Generale Li Ran era in piedi di fronte al suo cavallo, con aspetto ansioso.
Vedendo Jun Xian uscire, Li Ran si affrettò e si prostrò.
“Li Ran, cosa significa tutto questo?”
“Vostra Altezza! Vi prego, aiutatemi!” Pregò Li Ran, con il pugno nella mano.
Jun Xian alzò un sopracciglio, “Cos’è successo per farti venire qui a così tarda notte?”
“La famiglia… Dell’ufficiale Lin…” Li Ran esitò.
Il cuore di Jun Xian perse un battito ma mantenne la sua compostezza.
“Cos’è successo?”
“Stavo eseguendo gli ordini di Sua Maestà di arrestare l’ufficiale Lin per essere interrogato sulle accuse di corruzione e abuso d’ufficio. Quando sono arrivato, l’incidente alla famiglia Lin era già avvenuto. L’ufficiale Lin ha ucciso trentasei persone della sua famiglia, quando sono arrivato lì, l’ho visto impazzito tenere la spada che era ancora infilzata nel petto di sua moglie.” Li Ran era zuppo di sudore freddo, incapace di credere a ciò che aveva visto prima.