Goddess Medical Doctor - Capitolo 1
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Il cielo era brillante, nella foresta di bambù c’era una canzone melodiosa. Camminando verso la fine del sentiero un leggero profumo di orchidea sembrava permeare attraverso la nebbia, chiunque avrebbe potuto vedere vagamente la figura di una giovane donna che indossava un vestito niveo, una fascia bianca con delle orchidee ricamate legata intorno alla vita mentre suonava il guzheng. I suoi lunghi capelli neri le fluivano tranquillamente sul petto, brillando leggermente come la seta. Non c’era alcun ornamento nei suoi capelli, c’era solo una fascia argentea che svolazzava al vento. Dopo aver finito la canzone, il sole era sorto e la nebbia si era gradualmente dispersa. Il sole brillava attraverso la nebbia sull donna, il suo petto brillava di una luce azzurra.
Guzheng: strumento musicale a corde tradizionale cinese della famiglia delle cetre, viene chiamato anche semplicemente zheng
Stava osservando ciò che indossava sul suo petto, era una spilla a forma di orchidea, fatta di un raro cristallo blu. Guardando attentamente si poteva notare un leggere marchio a forma di orchidea sulla fronte della giovane donna, i suoi occhi da fenice erano sottili e profondi, con una pallida luce violetta. Aveva le sopracciglia lunghe e spesse ed un piccolo naso accompagnato da delle piccole labbra simili a ciliegie, i suoi zigomi nivei mostravano un naturale aspetto rossiccio. Il suo colletto rivelava una parte del suo collo simile alla giada, aveva un’espressione calma. Bella come una dea che non poteva essere toccata da un granello di polvere.
Guardando nelle profondità della foresta di bambù disse delicatamente: “Maestro, il pezzo ⟨⟨Acqua Autunnale⟩⟩ della tua discepola ha appagato le tue orecchie?”
⟨⟨秋水⟩⟩ Qiūshuǐ: Acqua Autunnale, una canzone suonata con il guzheng, è una vera canzone
Dopo una risata, un’uomo di mezz’età con l’aura di un immortale venne fuori, “Non male, le abilità qin di Xin’er sono avanzate ulteriormente, neanche la musica del proprietario del miglior qin al mondo, Huangfu Changtian, sono al tuo livello.”
Qin: termine per indicare uno strumento musicale
Le labbra di Yue Xin’er si incurvarono leggermente alle punte, c’era un’aura che rendeva le persone incapaci di aprire i loro occhi. “Maestro, non sei venuto in questa foresta di bambù solo per ascoltare la tua discepola suonare il qin, giusto?”
Yun Zhongzi sospirò, “Ragazzina, presto avrai quindici anni, durante questo periodo dovresti prepararti a tornare a palazzo per dare un’occhiata. Il tuo maestro non ti comprende davvero.”
Lei abbassò la testa, i suoi occhi erano rossi, la brezza soffiava le foglie di bambù verso il suo corpo facendola sembrare ancora più eterea.
“Xin’er, il maestro non è preoccupato della tua sicurezza, hai stabilito il Palazzo della Luna Crescente quando avevi dieci anni. Ci sono i sette custodi del cancello a proteggerti, nemmeno il tuo maestro oserebbe sottovalutarti. Hai anche abilità mediche, il titolo di ‘Goddess Medical Doctor’, sei piena di talento, questa volta, quando lascerai le montagne per viaggiare nei quattro mari, dovrai prenderti cura di te. Il tuo maestro non ha nient’altro da regalarti se non questo ‘misterioso libro del cielo’, è un regalo dal tuo maestro per te. Ricorda, ‘Non essere felice per gli oggetti, non esserne triste.’ Allora Yun Zhongzi tirò fuori un libro giallo dalle sue maniche e glielo porse.
新月宮 Xīn yuègōng: Palazzo della Luna Crescente o Palazzo della Luna nuova; un qualche tipo di setta
Goddess Medical Doctor: Goddess=Dea, Medical Doctor=Medico, la traduzione più accurata sarebbe Dea della medicina ma essendo il titolo della novel lo manterrò in inglese
玄妙天書 Misterioso/mistico libro del cielo; molto probabilmente un manuale di arti marziali
“Grazie maestro.” Yue Xin’er mostrò la sua gratitudine, era curiosa del contenuto di questo libro misterioso.
Yun Zhongzi non poté far altro che ridere quando la vide completamente immersa nel misterioso libro del cielo. Questa ragazzina ovviamente aveva ancora una natura infantile, per il bene del mondo l’aveva resa ciò che era, ma non sapeva se per lei era stata una condanna o una benedizione.
Fin da tredici anni prima, quando erano ascesi sulla montagna, Yun Zhongzi le aveva fatto provare l’auto-coltivazione. Per una bambina di due anni simile a una bambola come lei era naturale essere attiva. Era crudele per lei calmarsi e imparare come coltivare il suo corpo. Spesso aveva visto la piccola figura di Yue Xin’er, era una bambina, ma si rifiutava cocciutamente di inchinarsi a lui. A volte aveva visto i suoi occhi desiderosi guardare verso la strada che portava sotto la montagna, segretamente aveva pensato che se lei lo avesse pregato, forse la avrebbe portata giù dalla montagna per il festival delle lanterne. Ma non gli aveva mai chiesto niente, desiderando solo andare a prendere erbe, trasportava silenziosamente le medicine e andava alla Valle Qiqiu, il posto in cui le persone di jianghu erano desiderosi di andare. Dopo essere tornata, aveva ottenuto una piccola tigre bianca, quando aveva nove anni era davvero seducente, solo un suo sguardo poteva prendere il cuore e la mente di un uomo. Era famosa insieme a Zheng Sulan, che aveva sedici anni al tempo, ed erano conosciuti come “Il duo di dei della medicina”
七絕穀 Valle Qiqiu: davvero pericolosa ma le persone vanno comunque lì per la possibilità di ottenere potere
江湖 Jiānghú: fiumi e laghi; il mondo pugilistico nel genere Wuxia/arti marziali/eroi marziali
鄭素蘭 Zheng Sulan: un nome, Zheng è il cognome, Su significa puro e Lao significa orchidea
Il termine usato stavolta è medicine gods che tradotto è dei della medicina
Come si aspettava, il suo temperamento era freddo come una giada ma non come il ghiaccio, trattava semplicemente tutto con indifferenza. Questo era il reame in cui voleva che lei fosse —— il corpo come acqua, il cuore come acqua. Quando aveva dieci anni era discesa dalla montagna con sette ragazzi e ragazze che aveva attentamente coltivato e aveva stabilito la setta più grande nel jianghu, il Palazzo della Luna Crescente. Ma non importava cosa accadeva, non l’aveva mai vista con alcuna espressione. Guardando quegli occhi che non avevano avuto alcuna increspatura per molto tempo se non a causa del misterioso libro del cielo, non sapeva se era nel giusto o in errore. Questa ragazza che provava solo tristezza e pietà, era preoccupato che tutto sarebbe andato fuori controllo quando avesse lasciato la montagna!
Come se Yun Zhongzi non avesse sentito le fluttuazioni nel suo cuore, si sedette tranquillamente guardando il misterioso libro del cielo. Non sapeva che il cuore del suo maestro stava sopportando tali pensieri, non poteva biasimarlo visto che non aveva scelta, sapeva anche che il maestro lo faceva per il suo stesso bene. Non gli aveva mai chiesto di farla scendere dalla montagna per giocare perché sapeva di avere un’identità estremamente importante, anche se era un bambina, la sua mente aveva già superato i limiti mortali. Sapeva che il maestro aveva avuto pietà di lei e voleva viziarla ma non poteva permettersi di lasciarsi andare e rilassarsi perché era responsabile per l’ascesa e il declino del paese e il padre imperiale le aveva già passato l’editto per riconoscerla come una dea.
Era preoccupata di dover governare il paese insieme al suo fratello imperiale ma non lo desiderava! Se fosse stata una donna ordinaria non avrebbe dovuto sopportare così tante responsabilità! A sei anni il maestro le aveva permesso di andare alla Valle Qiqiu, forse era esitante in cuor suo, dopotutto era pericolosa tutto l’anno, era velenosa ovunque e anche gli uccelli non osavano volarvi all’interno. Molti degli elisir che le persone di Jianghu sognavano di avere provenivano da questo posto. Per secoli le persone che entravano e che erano in grado di uscirne erano state davvero poche ma aveva accettato comunque senza batter ciglio. al tempo sentiva che il cuore del suo maestro era stato colpito da un tempesta, voleva semplicemente che lei pregasse pietà, nel suo cuore aveva già un posto per lei.
Quando era tornata era seguita da una tigre bianca che aveva salvato nella Valle Qiqiu, il piccolino si era smarrito nella valle ed era avvelenato. Fortunatamente Yue Xin’er era lì ed era sopravvissuto. Non sapeva neanche perché era stata in grado di tornare sana e salva, forse c’era una forza misteriosa a proteggerla! Prima che compisse dieci anni il suo maestro la esortava sempre a scendere dalla montagna per curare le malattie delle persone. A causa della sua età le persone non osarono permetterle di diagnosticarle ma presto, quando curò la malattia persistente del capo villaggio, uno dopo l’altro i paesani iniziarono a cercare consulenze mediche da lei.
Dopo un piccolo esperimento con il coltello non volle curare alcune malattie minori, prese di mira alcune malattie incurabili e dopo imparò a fare veleni e antidoti. Durante quel periodo salvò sette orfani che erano più vecchi di lei, li guarì e li portò sulla montagna dopo aver trattato i loro veleni. Le sette persone provarono gratitudine per la sua grazia ed erano determinati a ripagarla. Dopo aver sentito la loro sincerità diede loro un manuale segreto di arti marziali e gli insegnò anche tecniche differenti. Quando aveva dieci anni gli permise di lasciare la montagna e gli diede il compito di fondare il Palazzo della Luna Crescente. Il palazzo imperiale era troppo distante e spesso era incapace di occuparsi dei suoi affari ma permise al suo fratellone di occuparsi delle questioni a Jianghu.
Originariamente non aveva molte aspettative per le sette persone, chissà se era inintenzionale. Il Palazzo della Luna Crescente di oggi era considerato come la setta numero uno al mondo sia per il lato nero che quello bianco del Jianghu, le sue forze si erano estese agli ufficiali e agli uomini d’affari e sfregare casualmente un piede poteva far tremare l’intera Dinastia Jingyue. Non le piaceva la politica ma era stata trascinata in questo circolo a causa delle parole di suo fratello, oggi più di metà del potere militare era nelle sue mani, se avesse avuto l’ambizione di diventare l’Imperatore, anche il suo fratello maggiore imperiale non avrebbe battuto ciglio e le avrebbe dato il trono! Inoltre l’Imperatore fondatore della Dinastia Jingyue, la Dea della Luna, era una donna, non c’era da preoccuparsi che le donne interferissero nella politica
Lato nero e quello bianco; Il nero rappresenta il lato oscuro/malvagio di jianghu e il bianco rappresenta il lato chiaro/buono di jianghu
靜月王朝 Jìng yuè wángcháo: Dinastia Imperiale Jingyue; Jing significa tranquillo/calmo/quieto e Yue significa luna
Qualche tempo fa la sorellona Yue Ling lasciò il palazzo, se n’era andata dopo essersi presa cura dei problemi con il cognato nel freddo deserto settentrionale. “Avevo già pensato che il mio fratellone non gli avrebbe promesso Yue Ling quindi lui aveva lasciato una lettera a sorella Yi, la cognata di Zheng Sulan, minacciando l’Imperatore che, se non avesse accettato, avrebbe nascosto l’arsenale nelle montagne.” Quando l’Imperatore lo sentì, non osò ignorare la sua bellissima e intelligente sorellina che deteneva molto potere, combinò quindi il matrimonio e la sua sorellina ne fu contenta.
月翎 Yuè líng: Chiaro di luna; Nome della sorellona di Yue Xin’er
Questo mese Yue Xin’er stava per diventare maggiorenne, come dea di un paese il suo status era uguale a quello di un Imperatore, come poteva non essere tenuta in gran considerazione? Per questo motivo, quando tornò a palazzo, fu trascinata per misurare la sua taglia e le fu chiesto quali gioielli preferisse. Quando scosse la testa e li rifiutò, spaventò un gruppo di persone e, pensando che fosse insoddisfatta, si inchinarono e pregarono per le proprie vite.
Quando Zheng Sulan arrivò, vide che il Palazzo del Cuore della Luna era in disordine e il colpevole era in piedi di lato con un lieve broncio. tutti videro l’Imperatrice e si inchinarono dicendo: “Saluti all’Imperatrice, che vostra maestà possa vivere per migliaia e migliaia di anni.” Lei scosse la mano e permise loro di alzarsi ma nessuno osò farlo, questo non potè far altro che farla sentire a disagio. “Xin’er, cosa succede?”
“Anch’io non ne sono sicura, dovresti chiedere a loro!?”
Visto che l’Imperatrice non era riuscita a ottenere una parola dalla bocca della ragazza, sapeva che questa ragazza non era mai stata preoccupata di niente quindi si girò e chiese a quelli nella stanza.
Tra di loro c’era una bella serva il cui status non era basso e rispose: “Rispondendo all’Imperatrice, questi schiavi stavano preparando la principessa alla grande cerimonia, abbiamo presentato molti gioielli ma la principessa non ne è soddisfatta. Questa schiava pensava che la principessa volesse punire questi schiavi, non oseremmo…”
Chiunque poteva notare che le ciglia di Yue Xin’er si erano accigliate maggiormente ma non c’era alcuna espressione che potesse essere vista sotto quel volto velato. L’Imperatrice vide che Yue Xin’er si rifiutava di parlare e spiegò, “Avete frainteso. La piccola principessa non vuole punirvi. è insoddisfatta perchè non indossa mai alcun gioiello se non la ‘Profumata Orchidea della Valle Solitaria’. Avete pensato che le cose stessero così?
Quelle persone ascoltarono e furono abbastanza coraggiosi da guardarla. Non c’era nient’altro che l’orchidea sul suo petto, anche i suoi capelli erano semplicemente soffici come raso di seta argentata
“Bene, ora che avete visto abbastanza, alzatevi! Se questo si diffondesse le persone diranno che la principessa biasima la servitù.” Zheng Sulan finse di essere arrabbiata e quelle persone si alzarono. allora disse a Yue Xin’er: “Xin’er, la grande cerimonia è diversa dalle altre feste, capita solo una volta nella vita, puoi stare davanti agli ufficiali o prendere qualche gioiello che ti piace!”
Yue Xin’er ci pensò un momento e annuì: “Quando il momento arriverà, farò la mia decisione, portali via! Al momento della cerimonia non perderemo la dignità della famiglia.”
Vedendo che aveva promesso, l’Imperatrice non la forzò più, sapeva che aveva conoscenza innata e che questi oggetti comuni non riuscivano a entrare nei suoi occhi
Quanto a questa virtuosa sorella, non aveva mai visto il suo vero volto, ogni volta che la vedeva indossava un velo o una maschera di pelle umana. Il motivo per cui poteva stare con l’Imperatore era lei, si poteva dire che fosse il loro cupido. Visto che Yue Xin’er coltivava spesso nel monte Jinyun, si vedevano raramente. Erano diventate sorelle per caso, più tardi, grazie a questa relazione, era riuscita a scalare con successo questo rapporto, la relazione tra le due persone era diventata più intima. Non era mai riuscita a vederla, anche suo fratello, sorella e maestro non capivano ciò che pensava. Poteva considerarsi fortunata, generalmente i figli degli imperiali dovevano sposarsi comunque, grazie al suo status, nessuno osò menzionare il fidanzamento davanti a lei, poteva esserci qualche mortale degno di una tale Dea?
“Huang Sao, perché non ti avii? altrimenti il fratello imperiale verrà qui per te.”
皇嫂 Huáng sǎo: Huang significa imperiale, sao significa moglie del fratellone; cognata imperiale
Ottenne una risposta che era stata corretta con il biasimo, “Ragazzina, hai ancora intenzione di ridicolizzarmi, la prossima volta porterò Yu’er a vederti, dovresti prepararti!”
煜 Yù: un nome, significa brillante/glorioso
Yu’er? Yue Xin’er pensava che fosse passato molto da quando l’aveva visto, voleva davvero vederlo presto.