Goddess Medical Doctor - Capitolo 2
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Grande Cerimonia
Secondo le tradizioni del regno Jingyue, la cerimonia del raggiungimento della maturità di una signorina della famiglia reale si sarebbe tenuta al Tempio del Cielo. Visto che Yue Xin’er era una dea, doveva essere sull’altare. L’altare poteva essere usato solo dalle dee del passato inoltre, tenendo la cerimonia all’esterno, ci sarebbero stati osservazione delle stelle, divinazione e preghiere agli antenati. Questo era un supremo onore per una donna e ne rifletteva anche lo status nel regno Jingyue, anche se non era una società dominata dalle donne, sia maschi che femmine erano considerati eguali in status.
Ad essere onesti, se la sua identità non fosse stata collegata al fato del mondo, non avrebbe desiderato apparire di fronte alle persone, senza considerare al suo quindicesimo compleanno. Dopo aver completato i complessi riti cerimoniali scese dall’altare, c’era ancora una sensazione di stupore che le fece sentire la pesante responsabilità sulle sue spalle, si sentiva impotente.
I vestiti sul suo corpo erano estremamente decorati e pieni di colori brillanti, mentre camminava lasciava dietro di sé una persistente fragranza. La ricchezza non è il mio desiderio ma questa sensazione sarà come “Un uomo pieno non conoscerà un uomo affamato durante una carestia.” Ancora coperta con un velo che copriva l’aspetto di disagio ma che non poteva coprire il suo atteggiamento come se non appartenesse al mondo terreno.
飽汗不知餓漢饑: Un uomo pieno non conoscerà un uomo affamato durante una carestia: quando non ci si preoccupa o non ci importa delle altre prospettive
Stava per andare al Palazzo Yuehui quando fu fermata da una cameriera di palazzo. La cameriera si inchinò e disse: “Principessa, l’Imperatore vuole che lei vada immediatamente al Palazzo Yuelan.”
“Oh? Qualcosa non va?” Yue Xin’er alzò le sue sopracciglia, perché aveva bisogno di usare la parola ‘direttamente’? Che il cielo stesse cadendo oggi?
Che il cielo stesse cadendo oggi: significa insolito, abbastanza simile a ‘il sole sta sorgendo da ovest’
“Questa schiava non lo sa, Principessa, la prego di venire con questa schiava al Palazzo Yuelan.” La cameriera di palazzo non aveva mai sollevato la testa dall’inizio alla fine con un aspetto umile.
Guardò questa cameriera di palazzo che non aveva mai visto prima, l’angolo della sua bocca si piegò in una curva peculiare, “Allora fai strada!”
La donna si girò e fece strada, Yue Xin’er la seguì né veloce né lenta, improvvisamente chiese: “Che ore sono?”
“Rispondendo alla Principessa, è Shen Shi.”
申時 Shēn shí: dalle 16.00 alle 18.00, un’antica misura del tempo cinese
“Oh, è così?” Pensò per un momento e si fermò. “Non ho il tempo di giocare con te.”
La cameriera di palazzo si fermò, il suo corpo si irrigidì, mise su un sorriso sgradevole, “Questa schiava non comprende ciò che intende la Principessa.”
Anche Yue Xin’er fece un sorriso mentre i suoi occhi brillavano, “Davvero non capisci? Sei la sorella minore del cognato, Wen Meixia, signorina Wen.”
溫美霞 Wen Meixia: sorella minore del marito di sua sorella maggiore (N/CH: Sembra un trip)
“Come sapevi che ero Wen Meixia?” Visto che era stata esposta non c’era alcun bisogno di continuare a fingere.
“Devi sapere che non solo le mie abilità in medicina ma anche le mie abilità nel travestimento sono le numero uno nel mondo. Fino ad ora nessuno è stato in grado di riconoscere le persone che ho travestito. E tu, ho scoperto la tua identità nel momento in cui ti sei avvicinata a me.”
“Haha, hai visto attraverso di me! Originariamente pensavo di ucciderti per vendicare mio padre, ora…”
C’era un sorriso sul suo volto e sarcasmo nei suoi occhi: “Pensi davvero di potermi uccidere? Originariamente ho promesso a tuo padre che avrei risparmiato la sua vita se non avesse cercato vendetta e ora sei venuta a palazzo per assassinarmi.” Le campane d’argento del suo bracciale sul suo polso suonarono qualche volta e in un attimo due persone apparvero. “Zi Yuan, prenditi cura di lei, Qing Niao, seguimi al Palazzo Yuehui.” Immediatamente se ne andarono lasciando Zi Yuan e Wen Meixia che si preparavano a una battaglia.
In meno del tempo di un bastoncino d’incenso Zi Yuan ritornò al fianco di Yue Xin’er. “Signora del Palazzo, la questione è stata risolta.”
Signora del Palazzo (宫主) come maestra del Palazzo della Luna Crescente, e non del palazzo imperiale (公主), anche se entrambi sono pronunciati come Gong Zhu
“Seppelliscila a fianco di suo padre! Vale come pietà filiale.”
Pietà filiale: rispetto per i propri genitori e anziani, deriva dai credi confuciani
“Sì, Signora del Palazzo.” Zi Yuan stava per ritirarsi ma fu fermata da Yue Xin’er. “Resta qui, lascia che Qing Niao si prenda cura di questa questione!”
Qing Niao se ne andò lasciando Zi Yuan e lei da sola, non si fermo ma continuò a camminare al Palazzo Yuehui visto che aveva fatto ritirare i servi non era preoccupata di causare il panico delle persone.
“Ti stai chiedendo perché non ti ho permessa di prenderti cura delle conseguenze?”
“Questa subordinata non oserebbe.” Zi Yuan si inchinò rispettosamente.
Non serve fare così. Ti ho permessa di ucciderla perché Qing Niao è un uomo, non è adatto a uccidere una donna, questo tipo di responsabilità è qualcosa per cui un uomo non desidera prendersi la responsabilità.” Yue Xin’er spiegò indifferente ma fece provare gratitudine a Zi Yuan.
Quando arrivarono al Palazzo Yuehui il cielo era già oscuro ma l’interno del Palazzo era brillante come una pagoda bianca. Quando entrò ci furono un paio di nobili ed eleganti coppie sedute nella grande sala, insieme a Yu Yuefeng e Yue Ling, un marito e moglie.
“Er’chen saluta padre e madre imperiale.” Prima che potesse alzare gli occhi venne abbracciata da una signora di mezz’età.
“Haotian, guarda, Xin’er è cresciuta. Guarda questa pelle nivea. Questa figura affascinante è tre volte meglio di Xi Shi.”
Xi Shi era una delle quattro bellezze dell’antica Cina, visse durante il perido delle primavere e degli autunni (tra il 773 a.C. e il 481 a.C.), causando la caduta di un impero (Stato di Wu), si diceva fosse così bella che i pesci avrebbero dimenticato di nuotare
“Okay, Qing’er, devi ancora vedere il volto di Xin’er, se gli estranei lo sentissero riderebbero dicendo ‘Zia Wang vende meloni vantandosi di ciò che vendi’.” Disse un uomo di mezz’età, era il padre di Yue Xin’er.
Zia Wang vende meloni vantandosi di ciò che vendi: significa vantarsi; in questo caso vantarsi della bellezza della propria figlia
Feng Yuqing non era d’accordo, “Cosa intendi? Posso dire di essere una bellezza, quando peggiore potrebbe essere mia figlia? Inoltre quando Xin’er era piccola era come una piccola bambola, pensi davvero che diventerebbe brutta crescendo? Chi oserebbe dire che la mia Xin’er è brutta, sono impaziente!” Finendo di parlare scoccò a Yue Haotian uno sguardo arrabbiato.
月昊天 Yuè hào tiān: padre di Yue Xin’er; Grande Imperatore
鳳玉青 Fèng yùqīng: madre di Yue Xin’er; Grande Imperatrice
“Bene, consideralo un mio errore!” Yue Haotian disse impotente.
“Hump, sei quello in errore!” Yue Haotian avendo questa sua moglie, che era davvero divertente a volte, nella sua vita poteva essere considerato davvero felice. Quelli dalla famiglia Yue si poteva dire fossero fedeli a una persona, in questa vista aveva potuto avere una tale moglie che gli aveva dato un figlio e due figlie, con una tale vita cosa poteva chiedere di più un marito?
Yue Xin’er era in piedi accanto a Yue Ling chiacchierando l’una con l’altra, era troppo pigra per occuparsi del battibecco della coppia, si facevano scherzi tutto il giorno e comunque non si arrabbiavano.
“Mia preziosa Xin’er, togliti il velo e lasciati guardare da tua madre imperiale!” La voce di Feng Yuqing fece provare a Yue Xin’er e le persone nella stanza brividi su tutto il corpo.
Facciamo alcuni passi indietro per sicurezza, non sa davvero come suo padre imperiale la avesse sopportata per così tanto. “Madre imperiale, questo…” Yue Xin’er disse con qualche imbarazzo.
Feng Yuqing la guardò con uno sguardo perplesso. “Cosa c’è?” Che lei, come madre, non potesse vedere l’aspetto della sua stessa figlia?
Vedendo il volto di Xin’er mostrare qualche problema, Yue Tianhao le disse: “Qing’er, hai dimenticato? Prima che Xin’er possa trovare il suo vero amore non potrà permettere a nessuno se non Yun Zhongzi di vedere il suo vero aspetto.”
Si rese conto che quando Yun Zhongzi aveva detto che Xin’er era una dea che avrebbe sopportato la crescita e la caduta del paese e la aveva portata sulle montagne per educarla, aveva anche detto che dopo i dieci anni non sarebbe stata in grado di mostrare il suo vero volto a meno che avesse trovato colui con cui era destinata a stare, altrimenti ci sarebbe stata una grande calamità. “Xin’er, non devi preoccuparti, andiamo a mangiare.”
Per un po’ l’atmosfera del Palazzo Yuehui fu molto buona. Chi aveva detto che la famiglia reale fosse spietata?
Era quasi Xu shi quando tornò al Palazzo Yuexin, venne seguita da alcuni servi che tenevano i regali dei suoi cari nelle loro mani. C’era una grande varietà di doni incluse Perle Nere Nanhai, Corallo Rosso Donghai, loto niveo Tianshan e l’He Shou Wu Millenario. I tavoli e gli armadi a palazzo erano preziosi, erano doni dai ministri e dagli amici, oltre che tesori mandati dagli altri stati, solo vederli stordiva le persone.
Xu shi: tempo, 20.00-22.00 [Nanhai: Mare del sud], [Donghai: Mare dell’est], [Tianshan: Montagna celeste]
Improvvisamente un oggetto sul lato orientale attirò la sua attenzione. Era una scatola ricavata da giada Lan Tian, sulla superficie della scatola c’era un disegno di una coppia di draghi che giocavano con delle perle, la scatola era chiusa e un lucchetto a due cuori pendeva all’esterno chiudendo attentamente la scatola. Yue Xin’er sorrise, una scatola così raffinata doveva essere stata mandata dal Regno Tianxiang. “Da dove viene questo dono?”
Una cameriera di palazzo rispose: “Rispondendo alla Principessa, è stato inivato dal grande principe del Regno Tianxiang.”
“Oh.” Come mi aspettavo, il Regno Tianxiang e il Regno Jingyue erano due stati vicini e avevano mantenuto una relazione amichevole. L’attuale imperatrice del Regno Tianxiang era sua zia, anche se questo grande principe non era nato da sua zia, secondo le relazioni era suo cugino. Aprendo il gancetto a doppio cuore, c’erano un paio di sfere di cristallo cave, una grande con circa quattro centimetri di diametro con una perla dentro e con molti fori cavi. Al vederla gli occhi di Yue Xin’er brillarono, questa era adatta ad essere la sua arma, prese un fiocco bianco dalla sua manica e lo spinse con la sua forza interna, la palla emanò un dolce tintinnio. Soddisfatta, con un sorriso rimise il fiocco nella sua manica, quando era vuota poteva metterci delle medicine dentro ma fino ad allora sarebbe stata un’arma incredibile. Guardando ancora la seconda sfera, di circa 2 centimetri, forma e struttura erano quasi le stesse di quella più grande, ma all’interno la sfera era viola, dopo un’attenta osservazione scoprì che dentro di essa conteneva un’orchidea bianca, che emanava un persistente profumo essendo circondata da piccole sfere. La palla era legata su quella che sembrava una catena d’argento, ma era più simile al platino.
“Shan’er, vieni e aiutami a indossarla.”
Shan’er, al suo fianco, prese attentamente la sfera e la mise al suo collo, in quel momento i suoi occhi furono abbagliati.
“Principessa, sembri così bella.” Le persone la lodarono con sincerità, pensavano che l’Imperatrice e la Principessa Yue Ling fossero belle, anche se non aveva visto il vero volto della piccola Principessa, la sua eleganza e il suo fascino a cui nessuno poteva resiste era profondamente convincente.
Il volto di Yue Xin’er sotto il velo divenne leggermente rosso per l’imbarazzo. “È tardi, tutti voi potete ritirarvi per riposare!”
“Ma Principessa, non ha ancora riposato, come potrebbe questo schiavo andarsene prima?” Disse Shan’er.
“Non serve, ho bisogno di rimanere fino a tardi. Andate avanti, voglio restare da sola per un po.”
“Sì, Principessa, questo schiavo si ritirerà.” Shan’er portò fuori un gruppo di persone e chiuse la porta.
Vedendo che tutti se ne erano andati Yue Xin’er guardò gli altri regali, quasi tutti erano gioielli, solo i doni dai sette cancelli principali potevano entrare nei suoi occhi.
Sedendo sul divano, toccò la sfera intorno al suo collo, con lo sguardo fisso fuori dalla finestra. Era già tarda notte, il palazzo dovrebbe avere molte guardie di pattuglia visto che aveva sempre avuto il sonno leggero, preoccupata che sarebbe stata svegliata dai loro passi diede loro l’ordine di tenere le distanze dal suo palazzo.
Strano, questo grande principe non aveva nessuna connessione con lei e non era davvero suo cugino, perché gli avrebbe fatto un dono così prezioso? Queste due palle non erano solo semplici ornamenti. Si diceva che fossero due lacrime che una fata celeste avesse versato per il mondo, atterrarono sul lago Kunming e furono acquisite da un artigiano che le aveva rese ciò che erano ora. Il mondo sapeva solo che questo oggetto era inestimabile ma non ne conosceva i suoi usi. Quella grande era la perla Bing Xin, quella piccola si chiamava perla Lei Lan, e ora entrambi gli oggetti erano nelle sue mani.
冰心珠 Bing Xin Zhu: Bing significa ghiaccio, Xin significa cuore
淚蘭珠 Lei Lan Zhu: Lei significa lacrime, Lan significa orchidea
Dopo averci pensato non trovò nessun valido motivo ma forse, gliele aveva date come un regalo e lei lo aveva accettato, ma lo avrebbe rivoluto se non avesse corrisposto?