Goddess Medical Doctor - Capitolo 10
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Capitolo 10
Sulla strada, molti uomini cavalcavano lasciando una scia di polvere dietro di loro. L’uomo alla guida indossava un vestito bianco ricamato con una fantasia sconosciuta, gli orli del vestito erano rivestiti con un filo d’oro, l’uomo aveva sicuramente nobili origini. Guardandolo ancora il bel volto dell’uomo era pieno di preoccupazione, era il principe maggiore del Regno Tianxiang, Mu Tianchen.
“Mu gongzi, la signora del palazzo è davvero stata portata nel Regno Tianxiang?” Chiese un uomo in giallo, era Huang Que dei sette custodi del cancello.
“Secondo le fonti il mio secondo fratello è tornato nel Regno Tianxiang in un carro mezzo mese fa ma, per quanto ne so, odia stare in un carro quindi sembra che stesse portando Yue Xin’er nel Regno Tianxiang nel carro.”
Ormai si stavano affrettando verso il Regno Tianxiang. In pochi giorni sarebbero arrivati alla capitale del Regno Tianxiang. Mu Tianchen è il principe maggiore, come figlio maggiore, aveva anche il suo stesso quartiere nel palazzo. Ma visto che era preoccupato di colpire in terra e spaventare il serpente, non sapeva cosa fare al momento. Lan Huang sapeva dove andavano i suoi pensieri, anche se fino a un certo punto Mu Tianchen era il suo rivale ora tutto riguardava la sicurezza di Yue Xin’er. Inoltre aveva sempre pensato che la sua identità fosse umile, non degna di Yue Xin’er e Mu Tianchen era meglio di lui sotto ogni aspetto, questa volta sarebbero andati d’accordo sapendo che amava Yue Xin’er più di sé stesso quindi lo aveva accettato nel suo cuore. Senza molti pensieri tutti furono mandati a vivere nella branchia del Palazzo della Luna Crescente situata nel Regno Tianxiang.
Il gruppo aveva corso per giorni, erano esausti ma visto che erano preoccupati per Yue Xin’er, sentivano ce ci fosse un bagaglio sulle loro spalle e velocemente chiesero sue notizie alle persone della branchia.
Vedendo che gli occhi di tutti erano iniettati di sangue, Lan Huang sapeva che la ricerca di Yue Xin’er non era in un momento di urgenza, sarebbero dovuti andare tutti a riposare prima. Tutti si guardarono l’un l’altro e capirono che non potevano correre per un po’ e andarono a riposare nelle loro stanze.
Con l’arrivo della sera, si svegliarono. Lan Huang chiese al direttore della branchia se ci fossero notizie di Yue Xin’er ma il direttore Wang disse con un volto depresso: “Questo subordinato ha mandato persone a cercare nell’intera capitale ma non ci sono notizie della signora del palazzo.”
“Direttore Wang, devi prima dire ai servi di mandare la cena nella sala, ho alcune cose da dire.” Dopo che le persone si scusarono, Lan Huang disse agli altri: “Sembra che Mu Tianlin abbia portato la signora del palazzo a palazzo, stanotte faremo irruzione per vedere la situazione. Cosa ne pensate?”
“Okay. Aspetteremo fino al terzo geng, allora agiremo. In quel momento Lan Huang, Huang Que e Qing Niao si infiltreranno a palazzo con me. Meno persone entrano a palazzo meglio è quindi gli altri resteranno fuori dal palazzo. Se saremo fortunati saremo in grado di salvare Yue Xin’er stanotte.” Mu Tianchen fece una decisione, visto che era comunque un principe ed era familiare con il terreno del palazzo. Lan Huang e loro tre avevano le miglior abilità di movimento quindi aveva scelto loro tre per infiltrarsi a palazzo.
Terzo geng: misura del tempo con l’agente notturno a colpire il geng (antica sveglia/campanella di allarme), circa mezzanotte
Vedendo che nessuno aveva obiezioni il direttore Wang fece entrare i servi con la cena, nessuno disse altro e aspettarono fino al terzo geng per prendere azione.
Il terzo geng arrivò presto, molte figure in nero scattarono tra le strade e finalmente si fermarono all’esterno del muro del palazzo. Una volta che l’esercito di pattugliamento passò, Mu Tianchen fece un gesto e saltò sul muro di palazzo, vedendo che non c’erano guardie in giro, sventolò verso le persone sotto il muro che fluttuarono dentro seguendolo.
Una voltra entrati non esitarono e andarono immediatamente al Palazzo Yulin. Lungo la strada evitarono molte guardie di ronda e, visto che le loro abilità di movimento erano buone, non permisero alle guardie di scoprire la loro intrusione. Dopo essere arrivati al Palazzo Yulin scoprirono che era diviso in molti padiglioni e decisero di dividersi. Lan Huang andò ad ovest, Huang Que a sud, Qing Niao a nord e Mu Tianchen andò a est dove risiedeva Mu Tianlin.
Dopo aver esplorato molti palazzi Mu Tianchen arrivò al Padiglione Tianyue, era rannicchiato all’esterno della finestra del Padiglione Tianyue, bucò la carta davanti alla finestra mentre i suoi occhi sbirciavano attraverso il foro. All’inizio ci fu solo il suono dell’acqua coperta in una nebbia bianca, vide una donna appoggiarsi con la schiena fronteggiandolo, voleva semplicemente vedere attentamente. Improvvisamente sentì un forte vento superare la finestra e velocemente si abbassò. Ad un’occhiata, era stata una tazza da tè a rompere la finestra. La persona nella stanza era sorpresa perché delle persone la stavano sbirciando.
“Stai sbirciando dalla finestra mentre una donna si fa il bagno, che coraggio, perché non entri?” Nel mezzo del sogno a occhi aperti sentì una bella voce, divenne eccitato, aprì la finestra e saltò dentro.
“Xin’er, ti ho finalmente trovata, sai quanto ero preoccupato per te?” Appena saltò dentro, avvolse il suo mantello su Yue Xin’er e la tenne tra le braccia.
Pensava che un assassino fosse entrato a palazzo per assassinare qualcuno, non pensava che fosse Mu Tianchen, quando pensava a come lo aveva appena ferito ne fu un po’ spaventata ma dopo averci pensato sarebbe venuto presto o tardi, è solo che aveva appena flirtato con lui mentre faceva un bagno, era corretto prendere una tazza e lanciargliela. Ora, al pensiero di come avrebbe potuto aver visto molte altre donne farsi il bagno lo scacciò via. “Vai via!”
Mu Tianchen la vide arrabbiata, pensandoci sapeva che fosse scontenta visto che la aveva accidentalmente vista farsi un bagno, velocemente si scusò, “Xin’er, non essere arrabbiata, non ti ho sbirciata durante il tuo bagno deliberatamente. Inoltre non mi hai appena lanciato una tazza da tè? Mi ha quasi colpito, ci sei andata piano con me!”
“Hey, osi comunque dirlo! Se non avessi sprigionato intento omicida non avrei certo lanciato una tazza da tè.” La forza interiore di Yue Xin’er era alta, in quel momento ne aveva usata solo il trenta per cento, se avesse usato la sua piena forza Mu Tianchen sarebbe sicuramente rimasto ferito o ucciso.
“Ah, Xin’er, come puoi essere da sola? Dove sono le guardie e le signore di palazzo?” Vedendo che non sembrava così arrabbiata cambiò velocemente argomento.
“Loro? Perché quando faccio una doccia non mi piace avere persone nelle vicinanze quindi li ho mandati via altrimenti pensi che avresti potuto fare una così grande mossa senza essere catturato?” allora guardò intorno a lui e derise. “Comunque sei il principe maggiore del Regno Tianxiang, non dovrebbe essere un problema essere catturato.”
Mu Tianchen la guardò impotente. “Tu ragazzina, spettegola di meno ed esci con me, prima! I tuoi sette custodi mi hanno seguito nel Regno Tianxiang, questa volta sei scomparsa facendo arrabbiare tutti.”
Appena sentì che i sette custodi principali erano venuti, il volto di Yue Xin’er divenne un poì serio, il disastro a wei meridionale era appena stato arrestato ma non era a causa sua che si erano arresi sulle persone. “Quante persone sono venute? Qualcuno è rimasto a wei meridionale?”
“Puoi stare tranquilla, ci sono solo cinque persone a seguirmi, Cheng Feng e Chi Wu sono rimasti a wei meridionale, da un lato continuano ad aiutare nel recupero e dall’altro stanno continuando a cercarti.” Sapendo che era preoccupata per le persone a wei meridionale le disse la verità.
Sapendo che qualcuno era rimasto a wei meridionale, il suo cuore si mise in pace. Dopo chiese della situazione del Regno Jingyue, vedendo che si stava facendo tardi disse a Mu Tianchen: “Fratello Chen, torna indietro. Digli di non preoccuparsi, non sono in pericolo qui. Ho ancora alcune cose da fare e tornerò da voi quando avrò finito.”
“Cos’altro hai da fare? Ora sono tutti preoccupati a morte per te, penso che dovresti tornare con me prima di qualsiasi altra cosa, dovremmo uscire dal palazzo, non sono tranquillo con te qui.” Il palazzo era troppo sinistro, anche se Yue Xin’er era una principessa, non era cresciuta a palazzo e non era stata toccata dagli sporchi piani, non avrebbe compreso. Inoltre i sentimenti di Mu Tianlin per Xin’er lo facevano sentire davvero preoccupato, aveva sempre ottenuto ciò che gli piaceva, ora aveva portato Yue Xin’er al Regno Tianxiang, c’era qualcosa che non avrebbe osato fare?
“Non serve persuadermi ulteriormente, ho deciso, tornerò quando sarò pronta.” Non sapeva se Mu Tianchen lo sapesse ma se voleva partecipare nella battaglia per il trono doveva saperlo. Ma d’altro canto meno persone lo sapevano meglio era quindi non glielo disse, ma sapeva anche che nascondere la questione non era buono. Quando sarebbe giunto il momento sarebbe sicuramente stata la prima persona a cui lo avrebbe detto.
“Hey, non so davvero cosa dire di te.” Nessuno poteva fermarla quando Yue Xin’er aveva preso la sua decisione, anche se c’erano alcune preoccupazione doveva avere la sua promessa. “Devi promettermi di proteggerti, domani tornerò anch’io a palazzo come principe maggiore e starò con te in quel momento.”
Gli occhi ardenti di Mu Tianchen fissavano Yue Xin’er, non poté far altro che abbassare la testa. “Tu, perché mi stai guardando così?”
Dopo aver aspettato per molto tempo non lo sentì parlare, era sospettosa se se ne fosse andato o meno così alzò lo sguardo e scoprì di non essersi accorta che si fosse avvicinato. Fissò con aria assente il suo volto mentre le si avvicinava e non poté fare a meno di chiudere i suoi occhi. Un chiaro bacio leggiadro cadde sulle sue labbra, le sue ciglia fremettero gentilmente sentendo il bacio di Mu Tianchen rafforzarsi. Dopo un lungo tempo Mu Tianchen la lasciò andare, entrambi erano così vicini al sesso opposto per la prima volta e c’era una lieve rossore sulla sua pelle nivea.
“Xin’er, ti amo, aspettami. Quando questo sarò finto, vorresti sposarmi? Potremmo cercare una piccola isola in cui vivere, se ti stancassi dell’isola potremo uscire e vedere lo scenario, lo vorresti?” Disse Mu Tianchen amorevolmente.
“Io… Questa cosa deve essere approvata da mio padre Imperatore e mia Madre Imperatrice, non posso prendere la decisione.” La testa di Yue Xin’er era chinata, non osava guardarlo. “Dovresti andartene presto, la notte sta per finire, non farti scoprire.”
“Va bene, aspettami.” Mu Tianchen stampò riluttantemente un bacio sulla sua fronte e se ne andò.
Inoltre, le altre tre persone che avevano cercato nel Palazzo Yulin non trovarono Yue Xin’er ma il sole stava per sorgere quindi tornarono velocemente nel posto dove si erano dati appuntamento. Dopo aver aspettato per molto tempo il solo a non essere arrivato fu Mu Tianchen ma quando tutti pensarono che fosse stato arrestato e stavano per andarlo a cercare, lo videro tornare. Vedendo che erano arrivati tutti, tornarono alla branchia del Palazzo della Luna Crescente.
Appena tornarono nella branchia molte altre persone si radunarono intorno a loro e gli chiesero se la avessero trovata. Mu Tianchen vide che erano così preoccupati per Yue Xin’er e non poté scegliere se esserne invidioso o felice. Invidioso che Yue Xin’er avesse così tante persone che si preoccupavano per lei quando lui non aveva nessuno. Felice che Yue Xin’er avesse così tanti buoni subordinati e amici, si preoccupavano così tanto per lei e ne fu felice per lei.
“Non dovete preoccuparvi, ho trovato Xin’er, è nel Padigliore Tianyue.”
“Visto che hai trovato la signora del palazzo perché non l’hai portata via?” Lan Huang era in qualche modo insoddisfatto.
Mu Tianchen gli lanciò un’occhiata. “Ha detto di avere qualcosa da fare, pensi che sarei stato in grado di portarla via se non voleva andarsene?”
Tutti ci pensarono per un attimo e annuirono, la loro preziosa signora del palazzo aveva sempre avuto idee, finché era la sua decisione doveva avere i suoi buoni motivi, persuaderla era inutile. Ma erano anche preoccupati che sarebbe stata da sola in un posto straniero dove le persone mangiavano facendo sparire le ossa.
“Non preoccupatevi, domani tornerò a palazzo e non la lascerò soffrire.” Mu Tianchen guardò le loro espressione e capì di cosa erano preoccupati.
Vedendo che il cielo stava per diventare presto brillante e tutti erano esausti, sapendo che Yue Xin’er non era in pericolo e che Mu Tianchen avesse promesso di andare a palazzo per proteggerla, il cuore di tutti fu in pace e andarono a riposare.
Però Lan Huang sentiva vagamente che qualcosa non andava quando Mu Tianchen li aveva incontrati, gli era sembrato di sentire il profumo di Yue Xin’er su Mu Tianchen. Non le aveva fatto nulla vero? Lui stesso era stato al fianco di Yue Xin’er fin da quando aveva dieci anni, negli ultimi dieci anni i due erano stati insieme, dicendo che era impossibile amarla, anche se non si era ancora riconciliato nel suo cuore, finché fosse stata felice, non importa cosa voleva che lui facesse, lo avrebbe fatto. Anche se c’era molto dolore nel suo cuore non glielo aveva mai detto così da non causarle problemi. Sembrava che Mu Tianchen fosse più coraggioso di lui, almeno aveva il coraggio di esprimere i suoi sentimenti, forse non avrebbe richiesto molto prima che bevessero il vino della felicità. In quel momento si sarebbe dovuto arrendere completamente e avrebbe seppellito questi sentimenti nel suo cuore restando silenziosamente con lei fino alla sua morte.
Vino della felicità: equivalente dello spumante, si riferisce al matrimonio tra Mu Tianchen e Yue Xin’er.