Goddess Medical Doctor - Capitolo 11
Traduzione: A_G_V – Check: SimoDrago
Capitolo 11
Il giorno dopo Mu Tianchen salutò gli altri e si affrettò a tornare a palazzo. Dopo che l’Imperatore sentì che il suo figlio maggiore era tornato, fu davvero felice e concordò di incontrarlo nello studio reale.
Appena entrò nella Sala Xuan Yuan, l’Imperatore ordinò ai servi di ritirarsi, il suo volto era pieno di gioia e disse, “Chen’er, sei tornato.”
Chen’er: espressione di affetto
Gli occhi di Mu Tianchen erano leggermente rossi, soffocò mentre diceva: “Padre Imperatore, questo figlio non è stato filiale.”
L’Imperatore gli diede una pacca sulla spalla e disse: “Chen’er, hai sofferto.” Allora si sedette, “Non ci siamo visti per molto tempo, Chen’er sta diventando sempre più carino. Per quanto resterai questa volta?”
“Rispondendo a padre Imperatore, Er Chen è tornato per proteggere una persona. Per quanto riguarda quanto richiederà, dipenderà da lei.” Mu Tianchen pensò a Yue Xin’er mentre un sorriso gentile fluttuò sulle sue labbra.
Er Chen: Come un figlio della famiglia imperiale si riferisce a sé stesso
“Oh? Potrebbe essere che la persona che Chen’er vuole proteggere è la sua amata? Che tipo di donna è? Vedendo lo sguardo sul volto di suo figlio sembrava che il suo cuore fosse stato mosso ma non sapeva da quale famiglia venisse la donna di cui si era innamorato. Comunque gli doveva molto, anche se gli fosse piaciuta una cortigiana non avrebbe obiettato.
“Hehe, è una donna talentuosa, bella e gentile che può essere descritta solo come una donna unica al mondo.” Quando menzionò la sua amata, il volto di Mu Tianchen non poté che riempirsi di gentilezza.
“Donna unica? Questa è la prima volta che lodi così una donna. Zhen vuole vederla. Quando la porterai a palazzo per farla vedere a Zhen!” Questo figlio era sempre stato molto autosufficiente e non avrebbe mai messo una donna normale nei suoi occhi. Aveva anche scelto molte bellezze per lui prima, anche la bellezza numero uno della capitale era tra di loro e anche lei non era mai entrata nei suoi occhi. Anche se stava indugiando tra i fiori, ne restava solo nel mezzo e rifiutava di toccare le foglie. Ora che aveva chiamato la sua amata una donna unica, sembrava che la donna dovesse essere un drago tra le fenici, altrimenti sarebbe stato impossibile per lei entrare nei suoi occhi. Questo incuriosì l’Imperatore.
“Padre Imperatore, l’amata di Er Chen è a palazzo.” Mu Tianchen precisò semplicemente così da evitare che Yue Xin’er venisse ferita a palazzo.
“A palazzo?” L’Imperatore tentò di indovinare. “È la signora del Palazzo Xin Jin?”
Mu Tianchen si sentì impotente, “Padre Imperatore, non sono tornato da così tanto, queste signore dovrebbero essere state selezionate il mese scorso, giusto? Come potrei aver avuto il tempo di conoscerle?”
“È vero, potrebbe essere che sei innamorato di una delle consorti di palazzo?” L’imperatore chiese improvvisamente.
Per non permettere all’Imperatore di fare altri pensieri oltraggiosi, semplicemente gli disse apertamente la questione di Yue Xin’er. “Non pensare ad altro, Xin’er è la Principessa Gu Guo del Regno Jingyue. Visto che anche al secondo fratello piaceva, l’ha rapita e portata nel Regno Tianxiang.”
“Cosa?” Dopo aver sentito che Mu Tianlin aveva davvero rapito la piccola principessa del Regno Jingyue, la testa dell’Imperatore iniziò a dolere. Rapire la principessa di un paese, questa questione poteva essere grande o piccola. Se fosse stata troppo grande, Yue Xin’er nel Regno Jingyue e anche il resto del mondo avrebbero potuto causare grande caos nel mondo, poteva anche portate un attacco contro il Regno Tianxiang e, eventualmente, alla distruzione del Regno. Mu Tianlin non lo sapeva ma questo non significava che lui non lo sapesse. Questa donna era la dea predetta cinquecento anni fa, se le fosse successo qualcosa chissà quanti disastri sarebbero capitati. Si diceva che cinquecento anni fa il mondo fosse nel caos e il fumo fosse ovunque. Visto che un monaco chiamato Gan Xi venne aiutato dalle persone di Wu, iniziarono a combattere per il territorio. L’esercito guidato dalla devozione delle persone di Wu fu come un bambù rotto, era turbolento. Solo con la formazione dell’ultimo Regno, che era il Regno Jingyue, gli dei furono sconfitti, i soldati furono sconfitti e le persone di Wu furono tutte sigillate. In quel momento il capo dei soldati divini aveva lasciato uno scritto divino affermando che dopo cinquecento anni le persone di Wu avrebbero aperto il sigillo portando pericoli nelle quattro direzioni, e la dea avrebbe protetto il mondo. Questa questione sarebbe stata scoperta solo quando i re superavano l’età per sedersi sul trono, quindici anni prima, quando Yue Xin’er era nata, seppe che la dea era nata. Ora Mu Tianlin era stato incantato dal desiderio e aveva rapito la dea del Regno Tianxiang, non sapeva davvero come potesse essere buono. Più ci pensava e peggio diventava il suo volto.
Persone di Wu: equivalenti a streghe o persone con poteri magici.
“Padre Imperatore, cosa c’è che non va? Hai bisogno che Er Chen chiami un dottore?” Vedendo che il volto dell’Imperatore non era troppo buono e che il suo corpo sembrava star tremando, si fece avanti velocemente per aiutarlo.
“Chen’er, la Principessa Gu Guo è nel Palazzo Yu Lin?” Vedendo Mu Tianchen annuire il volto dell’Imperatore impallidì, sembrava che questo Lin’er fosse stato viziato dall’Imperatrice, senza contare le cose che l’Imperatrice aveva fatto a palazzo, sapeva anche ciò che Mu Tianlin stava facendo in segreto. Pensavano che non sapesse nulla di queste cose ma come poteva non sapere cosa stavano facendo in privato? Questa volta aveva fatto un errore così grande, Mu Tianlin lo aveva deluso, le conseguenze erano inimmaginabili. A quel punto l’Imperatore fece una decisione, “Chen’er, vuoi essere l’Imperatore?”
“Padre Imperatore, voi…” Mu Tianchen lo guardò con stupore.
“Chen’er, dì la verità a tuo padre.”
“Er Chen non desidera esserlo.” Mu Tianchen disse solennemente.
“Perché?”
“Il carattere di Er Chen non è adatto per essere un Imperatore. Er Chen desidera solo vivere con la persona che ama per il resto della sua vita.” Mu Tianchen guardò direttamente l’Imperatore, la sua decisione era ferma.
Dopo che l’Imperatore lo sentì, disse: “Ciò per cui Zhen prova più rimpianto in questa vita siete te e tua madre, Zhen vuole compensarvi, non desideri accettare?”
“No, so che mi compatici ma davvero non voglio essere l’Imperatore. Non hai visto attraverso quegli sporchi trucchi negli anni? Mia madre è, dopotutto, diventata una vitta dei combattimenti per il potere politico, non voglio incontrare più queste cose, so come ti senti verso di me, non ti ho mai biasimato per la morte di mia madre, odio solo le persone responsabili di ciò, quindi spero che non mi permetterai di toccare le cose che odio di più.” Per un momento Mu Tianchen fu a terra, non usò neanche gli onorifici, era proprio come un normare figlio che diceva a suo padre ciò che era sempre stato seppellito nel profondo del suo cuore.
L’Imperatore sembrava essere invecchiato di qualche anno dopo aver ascoltato, disse: “Alzati! Zhen capisce. Secondo te a chi dovrei passare il trono? Il tuo secondo fratello è una scelta assolutamente impossibile. In questi anni ti ha visto come un ostacolo, ha mandato persone ad assassinarti molte volte, ora ha rapito la Principessa del Regno Jingyue, Zhen non lo tollererà più.”
“Cosa ne pensa di Mu Tianri, padre Imperatore?” Mu Tianchen si alzò e disse.
“Quel bambino ha un profilo davvero basso, Zhen non sa com’è.” Sapendo che Mu Tianchen gli stava raccomandando qualcuno, lo considerò seriamente ma non conosceva Mu Tianri, sembrava che non fosse un padre molto competente. “Chen’er, cosa sai del tuo terzo fratello?”
“Il terzo fratello è gentile e benevolo, ha qualche mezzo per fare le cose ed è molto attento, anche i ministri della corte lo supportano, se padre potrà coltivarlo bene, sarà un grande capo in futuro.”
“Riguardo a questa questione, Zhen ci penserà. Dovresti tornare al Palazzo Chen Xi per riposare.” L’imperatore agitò la mano stancamente.
“Er Chen si ritirerà.” Proprio quando Mu Tianchen stava per tornare al Palazzo Chen Xi, sentì un leggero respiro, Mu Tianchen lanciò qualche ago dorato ma vedendo la figura scattare velocemente in un’altra direzione Mu Tianchen lo inseguì e l’uomo girò la sua testa per lanciare qualche palla fumogena. Quando il fumo svanì la figura era ormai andata. Vedendo che non era rimasta una singola traccia, Mu Tianchen ne fu infastidito e colpì una finta montagna facendola collassare e allertando le guardie non molto distanti. Le guardie accorsero e videro il principe maggiore, velocemente chiesero: “Principe maggiore, c’era un assassino?”
“No, occupatevene.” Finito di parlare se ne andò. Lungo la strada pensò all’uomo vestito di nero. Ovviamente quella persona doveva essere stata mandata da Mu Tianlin per origliare ma il fatto che Yue Xin’er fosse la principessa del Regno Jingyue e la questione della instaurazione del prossimo Imperatore erano tutte importanti, se Mu Tianlin avesse saputo cosa sarebbe successo, avrebbe dovuto pianificare qualcosa, sembrava che questa questione stesse diventando sempre più complicata. Ora poteva solo sperare che Yue Xin’er finisse la questione così da poterla portare via da questo palazzo di pettegolezzi.
Anche l’Imperatore era preoccupato per Yue Xin’er, dopo che Mu Tianchen se ne andò, mandò qualcuno a chiamarla.
Yue Xin’er arrivò nella Sala Xuanyuan, con una sola occhiata capì che l’Imperatore era stato malato per molto tempo, senza dire niente né inchinandosi prese la mano dell’Imperatore.
I suoi movimenti spaventarono l’eunuco dietro l’Imperatore portandolo a urlare con tono alto: “Come osi…” Prima che potesse dire altro fu spaventato dal freddo sguardo assassino di Yue Xin’er.
“Ritiratevi tutti.” Anche l’Imperatore fu scioccato all’inizio ma quando vide che stava sentento le sue pulsazioni si calmò, il suo cuore ne fu toccato. Questa ragazza era una brava donna con uno spirito divino, era molte volte più bella della prima bellezza della capitale, non era sorprendente che Chen’er si fosse innamorato di lei. Più importante, aveva un cuore gentile, sembrava che si preoccupasse per le persone. Vedendo le sue ciglia fremere non poté far altro che chiedere: “C’è qualche problema con il corpo di Zhen?”
“Ti senti spesso stordito, debole e a volte accompagnato da angina?”
L’angine, per farla semplice, è un dolore che si manifesta al petto e nelle zone circostanti per via di una mancanza di ossigeno al cuore
“Sì, come lo sai? La malattia di Zhen sta peggiorando?”
“Malattia? No, sei stato avvelenato con un gu.” Yue Xin’er affermò.
蠱 Gu: tradizionalmente per ottenerli si rinchiudono varie creature velenose in un contenitore chiuso, queste si mangeranno tra di loro finché non ne resterà soltanto una in cui, apparentemente, si concentrano tutte le tossine
“Gu?”
“Sì, è un gu divora cuore. Vive nel sangue del cuore umano. L’ospite non avrà alcuna anormalità inizialmente, dopo averlo ottenuto, sintomi come stordimento, fatica e angina potrebbero conseguirne, generalmente i dottori non saranno in grado di trovarli e sarà considerata solo anemia, nello stadio finale le palpitazioni invaderanno attraverso il cuore gli organi interni fino ad uccidere l’ospite.” Disse tutto all’Imperatore in un respiro.
Dopo aver ascoltato queste parole l’Imperatore ne fu enormemente arrabbiato: “Sai chi ha dato il gu a Zhen?”
“Non sai già la risposta nel profondo del tuo cuore?” Chiese Yue Xin’er.
“È stata l’Imperatrice.” Solo lei avrebbe avuto l’opportunità di impiantare il gu. È solo che non poteva credere che fosse così malvagia da non voler lasciar andare neanche suo marito.
“Ho sentito che quando l’Imperatrice non si era ancora sposata a Tianxiang, aveva imparato le arti marziali secondo il libro segreto dei suoi antenati, chissà cos’ha fatto. Visto che le persone di Wu sono state sigillate cinquecento anni fa le loro arti marziali sono andate perse.” Disse Yue Xin’er. “Visto che sei mio zio e il padre di fratello Chen ti salverò.”
“Puoi occuparti del gu divora cuore?” L’Imperatore chiese con incertezza.
Yue Xin’er sorrise leggermente, “Che possa o meno sai già la risposta vero? Visto che sai che sono stato portato dal tuo secondo figlio devi anche sapere la mia identità, se c’è una malattia che io non posso curare in questo mondo, temo che nessuno possa curarla allora.”
“Bene! Sei la persona che piace a Chen’er, Zhen ti crede.” Quando la ragazza lo disse, la sua postura era quella di qualcuno che lottava per tenere il mondo come quella della sua gioventù, le piaceva sempre di più questa ragazza. Quanto sarebbe stato bello se fosse stata sua figlia! Ma se fosse diventata la moglie del suo figlio preferito sarebbe stato anche meglio.
“Vostra maestà, io oserei farvi una domanda, mi chiedo se vada bene.” Visto che era anche la principessa di un paese, le sembrava appropriato riferirsi a sé stessa in qualunque modo quindi usò semplicemente “io”.
“Xin’er, non devi attenerti alle cerimonie. Sei la persona riconosciuta da Chen’er e futura cognata di Zhen, puoi chiamarmi padre Imperatore come fa Chen’er. Se hai qualche domanda, falla.”
“All’Imperatore piaceva davvero questa bella ragazza implacabile e naturalmente non gli importava dell’etichetta, non vedeva l’ora che sposasse Mu Tianchen.
“Oh,” Vedendo il suo volto pieno di aspettative non poté sopportare di rifiutarlo quindi lo chiamo “Padre Imperatore.”
“Ha ha, Xin’er è davvero una bambina ubbidiente.”
L’Imperatore sorrise e anche i suoi occhi divennero una linea, quando la gioia finì, l’Imperatore le diede anche l’anello di giada sul suo dito.
“Tienilo, questo anello è qualcosa che Zhen conserva attentamente, puoi usarlo per schierare le guardie stazionate all’esterno della Città Imperiale, devi custodirlo bene.”
“Padre Imperatore, Xin’er non può accettare questo dono, è troppo prezioso.”
Quando sentì che questa cosa poteva mobilitare l’esercito, sentì che era un segnale di guao, pensando al momento in cui aveva ricevuto metà della giada che suo padre Imperatore le aveva dato facendole prendere la responsabilità più importante della sua vita. Quella giada era originariamente metà del potere militare del Regno Jingyue. quando questo cadeva nelle mani degli altri, non avrebbe mai potuto richiederlo indietro ma era diventata una patata bollente nelle sue mani. Non voleva prendersi un altro grande problema per tornare indietro e finire con il lavorare per il resto della sua vita.
Comunque l’Imperatore mise l’anello di giada nella sua mano e disse con tono forte: “Ricevilo, questo è un dono di incontro dal padre Imperatore per te.”
Buon Dio, come poteva qualcuno essere costretto ad accettare un dono? Il cuore di Yue Xin’er era debole ma per non far arrabbiare l’Imperatore, lo accettò riluttantemente. “Padre Imperatore, Xin’er vorrebbe sapere chi è il candidato per ereditare il trono.”
“Cosa vuoi fare con l’informazione?”
Anche se era la futura Wang Fei del Regno Tianxiang, dopotutto non si era ancora sposata e ora gli stava apertamente chiedendo del futuro Imperatore, non era molto opportuno.
“Padre Imperatore, non devi preoccuparti. Voglio solo completare la mia responsabilità come dea. Sei l’attuale sovrano del Regno Tianxiang. Devi sapere la mia missione.” Anche se a Yue Xin’er non piaceva il titolo di dea, era meglio usare l’identità di dea per costringerlo a dire i suoi stessi pensieri.
“Originariamente volevo rendere Chen’er il principe ereditario ma lui non vuole e ha raccomandato il terzo principe, Mu Tianri. Zhen non comprende il terzo principe quindi Zhen non sa se questa è una buona scelta.” Visto che era la dea non c’era motivo per lui di rifiutare la sua domanda, dopotutto era qui anche per la pace nel mondo.
Yue Xin’er tirò fuori un libro dai suoi vestiti e lo consegnò all’Imperatore. “Queste sono informazioni sul terzo principe. Ho già investigato. Naturalmente puoi anche trovare qualcuno per investigare e controllarlo, paragonato al secondo principe, spero che il terzo principe possa diventare un grande Imperatore.”
“Oh? Sei la fidanzata di Chen’er, perché non vuoi che diventi l’Imperatore? Se fosse l’Imperatore, tu saresti l’Imperatrice.” L’Imperatore voleva sentire cosa stesse pensando questa bambina.
“Keke, cosa c’è di così buono nell’essere l’Imperatore? In questi anni ti sei mai sentito felice per un giorno? Per me, finché saremo felici ogni giorno sarà abbastanza. Per una persona, più grande sono il potere e le abilità, maggiori sono le responsabilità. Ne ho abbastanza della sensazione di essere pressata a morte. Fratello Chen ha già visto abbastanza di quelle brutte facce per il bene del potere.” Yue Xin’er sorrise presuntuosamente. “Se lo desiderassi, il trono non sarebbe nei miei occhi, senza contare una piccola posizione di Imperatrice.”
“Ha ha ha, tu ragazzina sei davvero la persona che piace a Chen’er, bene, bene!” Dopo la risatata, l’Imperatore chiese curiosamente, “Cosa avresti fatto se avessi scelto il secondo principe?”
“Una parola: uccidere.” La bocca di Yue Xin’er aveva tracce di un leggero sorriro con un forte intento omicida nei suoi occhi, le parole che uscirono dalla sua bocca erano piene di freddezza.
“Tu…” Ovviamente era una bella ragazzina, come poteva dire parole così malvagie? Sembrava anche davvero potente.
“Cosa? Non puoi sopportarlo? Va bene, dopotutto è tuo figlio.” Yue Xin’er lo provocò con un sorriso freddo, “Solo che se la notizia che la dea è stata rapita trapelasse…”
“Bene, Zhen sa cosa fare.” L’Imperatore sospirò impotente. “Non sei al sicuro nel Regno Tianxiang, domani andrai via con Chen’er, prima ritorna nel Regno Jingyue per evitare i riflettori!”
“Okay, Xin’er si ritirerà.” Dopo di che tornò al Palazzo Yu Lin.